martedì 29 aprile 2014

Eventi LOCOMOTIV CLUB


30/04 MXPX + KRIS ROE from ATARIS, a seguire djset a cura di ROBBIE e SALO (Forty Winks)
Ingresso 15 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 5 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30. Prevendite disponibili scrivendo a: mxpxlocomotiv@hotmail.com

La storia degli MxPx cominciò nel 1992, quando tre ragazzi di 15 anni (Mike Herrera, Yuri Ruley e Andy Husted) decisero di formare una band, i Magnifield Plaid, ispirandosi a gruppi come i NOFX, i The Descendents e altre band californiane. In realtà non amavano molto il nome del loro gruppo, che era un omaggio alla passione di Husted verso le maglie di plaid. Di conseguenza il nome fu abbreviato in M.P., ma nella scrittura manuale di Ruley i punti divennero delle x, e da allora il nome del gruppo è rimasto MxPx.
I tre attirarono l’attenzione della Tooth & Nail Records nel 1993, quando offrirono ad un suo agente una dimostrazione nel cortile della casa di Herrera (il quale si esercitò tanto per lo show da perdere la voce). Gli MxPx pubblicarono tre album sotto questa etichetta: Pokinatcha(1994), Teenage Politics (1995) e Life in General (1996). Nel 1995 il chitarrista, Andy Husted, lasciò la band per continuare il college, e fu sostituito da Tom Wisniewski, anche se continuò ad affiancare i tre come tecnico del suono durante i tour.
Nel 1997 gli MxPx si affiliarono alla A&M Records. Dopo la pubblicazione di Let It Happen (una compliation contenente del materiale registrato sotto la Tooth & Nail), il gruppo rilasciò tre nuovi album: Slowly Going the Way of the Buffalo (1998), The Ever Passing Moment(2000) e Before Everything & After (2003).≠
Quando la A&M Records fu acquistata dal gigante Universal, gli MxPx decisero di non rinnovare il contratto, e passarono allaSideOneDummy Records. Sotto questa etichetta hanno pubblicato Panic (2005) e la compilation Let’s Rock (2006). Dopo quasi 18 anni di onorato servizio Yuri Ruley ha deciso di fare un passo indietro ed uscire dagli Mxpx. Con un breve messaggio il batterista ha spiegato come l’essere parte di un gruppo, definita una seconda famiglia, che è soprattutto una live band lo tenga lontano per troppi mesi dalla sua vera famiglia e da qui alla necessità di badare soprattutto a quest’ultima adesso. Yuri verrà sostituito dal nuovo batterista Chris Wilson. Nel 2012 yuri è tornato nella band per l’anniversario (20 anni) degli MxPx.

La band statunitense sarà dal vivo al Locomotiv accompagnata da Kris Roe degli Ataris, nell’ambito di un tour celebrativo per i 21 anni di attività della band. Dopo il live dj set di Robert e Salo from Forty Winks: Robert e Salo sono due bei pacciani quando sono assieme e vi proporranno i loro pezzati Punk preferiti!

https://mxpx.com

2/05 ARENA 051 presenta "WELCOME TO THE JUNGLE":
ospiti DANNO (Colle Der Fumento), Dj Ceffo e Cannas Uomo.
Prima e dopo BLACK MARKET, djset a cura di BARGEMAN
Ingresso 5 euro, tessera aics obbligatoria (5 euro), apertura ore 22:30.

Direttamente dalle frequenze di Radio Popolare Roma 103.3 FM, il 2 maggio 2014 “Welcome to the Jungle”sbarca sul palco del Locomotiv Club in una serata dedicata ai programmi radiofonici indipendenti, di musica rap.Danno (Colle Der Fomento), Dj Ceffo e Cannas Uomo ci accompagneranno per un’intera serata nella giungla dell’hip hop attraverso rime, beat e un’incredibile selezione dei classici che hanno fatto la storia di questa musica. A rappresentare la città di Bologna ed il suo programma radio più celebre sarà Black Market RMX, che per l’occasione vedrà Bargeman AKA B47 in consolle accompagnato da interventi dei migliori Mc’s di Arena 051. Una serata interamente all’insegna del broadcasting rap indipendente, che ripercorrerà le tappe fondamentali di questo genere musicale attraverso le maggiori esponenti della diffusione via etere nazionale.

Black Market RMX va in onda tutti i giovedì dalle 14.00 alle 15.00 su Radio Città Fujiko 103.1 FM oppure su  www.radiocittàfujiko.it

Supported by:
- RAKAL SHOP www.facebook.com/rakalclothes
- BLACK MARKET www.mixcloud.com/black_market
- TRIX SHOP

www.facebook.com/arena051
www.arena051.com

3/05 SATELLITI live, a seguire WALKING MOUNTAINS djset
Ingresso 8 euro, tessera aics obbligatoria (5 euro), apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30.

Un tastierista e un batterista, esperti musicisti con in archivio prestigiose collaborazioni nazionali ed internazionali, che si sono incontrati e hanno affinato un suono del tutto personale, con strutture che nascono e si sviluppano intorno a dei punti nodali, ma lasciano estremo spazio all’estemporaneità. Ne esce un suono che sembra figlio di Klaus Schulze e Jack DeJohnette, un viaggio di saliscendi sonori in atmosfere siderali. Un concerto onirico che trasporta il pubblico in un stato di trance, nello stomaco del cosmo. Uno spettacolo che ha lasciato il segno tanto da procurare loro l’occasione di un tour UK a novembre 2011, l’inserimento nella best of 2011 da parte della Leaf e contratto discografico con la Cuckundoo Records per il secondo album Transister (2013)

http://www.unclevanja.com/it/artisti/satelliti.htm

COMING SOON // PREVENDITE DISPONIBILI:

8/05 NICOLO' CARNESI live
9/05 MURATO! MELT BANANA live
10/05 THE SHIFT presenta BAS MOOY + RAUL SANCHEZ
16/05 THE CROOKES + THE CHARLESTONES live
17/05 DIODATO live, a seguire CLOSING PARTY

Giovanni Gandolfi, Ufficio Stampa Locomotivclub
giovanni@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento