martedì 29 aprile 2014

Eventi BRAVO CAFFE'

MARTEDI 29 APRILE - ORE 21.30
LENNY CIRCUS
JAMMA ROCCHETTI - voce
FRANK LESI - chitarra
MICHELE TURCHI - basso
RICCARDO RONCAGLI - tastiere 
IVANO ZANOTTI - batteria

La band nasce dall'idea di rendere omaggio ad un grande rocker contemporaneo come Lenny Kravitz, che dagli anni '90 ad oggi ha sfornato un'infinita quantità di successi, vincendo quattro Grammy Award consecutivi stabilendo un record nella categoria maschile come miglior artista rock e arrivando a vendere undici milioni di copie.
MERCOLEDI 30 APRILE - ORE 21.30
GROOVIERA JAZZ BAND
RAFFAELLO BETTAZZI - piano
ANDREA NIGRO - chitarra
PERLUIGI POMPONIO - basso
CLAUDIO BOTTOLOMASI - batteria

La band ricrea le atmosfere del jazz club americano, ripercorrendone la storia musicale, dal blues allo swing fino a al jazz moderno, con arrangiamenti eleganti ed originali. La Grooviera Jazz Band si caratterizza per la morbidezza e la raffinatezza dei suoni che formano un tappeto sonoro che permette all'ascoltatore di godersi l'evento. 
Il quartetto presenta brani di autori quali Charlie Parker e Miles Davis, per arrivare a contemporanei come Wayne Shorter, Pat Metheny, Herbie Hancock ed altri ancora.
VENERDI 02 MAGGIO - ORE 22.45
VINCE VALLICELLI BAND
VINCE VALLICELLI - batteria
PAOLO GHETTI - basso
PIPPO GUARNERA - organo Hammond 
LUANA LANFRANCHI - voce
GIULIA GRISETTI - voce 
ANNA GHETTI - voce

Il grande batterista forlivese Vince Vallicelli, che ha suonato con il meglio del blues nazionale e internazionale, torna al Bravo con un progetto a tre voci. La line up di questa super band schiera uno dei primi hammondisti italiani, Pippo Guarnera, il virtuoso del basso Paolo Ghetti e tre giovani cantanti romagnole: Giulia Grisetti, Luana Lanfranchi e Anna Ghetti.
SABATO 03 MAGGIO - ORE 22.45
GIAMPIERO MARTIRANI GIPSY SWING 
GIAMPIERO MARTIRANI - chitarra
ALESSANDRO VOLTA - chitarra
MAX TURONE - contrabbasso

Il Bravo ospita uno dei migliori interpreti bolognesi del genere gipsy e delle sue atmosfere retrò: il chitarrista Giampiero Martirani. Lo swing manouche (o gipsy swing) - nato come genere strumentale dall’incontro tra il jazz americano degli Anni Trenta, il valzer musette francese e la tradizione tzigana - vi coinvolgerà con i suoi pezzi veloci e trascinanti.
LUNEDI 05 MAGGIO - ORE 22.15
DOMINIC MILLER BAND "AD HOC"
DOMINIC MILLER - chitarra
TONY REMY - chitarra
NICOLAS FISZMAN - basso
RHANI KRIJA - percussioni

Domic Miller è ormai presenza fissa dei cartelloni del Bravo. In questa occasione presenterà con la formidabile band di sempre il nuovo album "Ad Hoc". 
Nato a Buenos Aires nel 1960, si trasferisce nel Wisconsin, poi a Londra. E’ del 1989 la sua prima importante collaborazione musicale con il leggendario Phil Collins nell’album “But seriously”. Nell’arco della sua carriera Miller ha suonato con nomi del calibro di Bryan Adams, The Chieftains, Tina Turner, Rod Stewart, The Pretenders, Paul Young, Level 42, Steve Winwood, Sheryl Crow, Peter Gabriel, Pat Metheny, Richard Wright e Sting. Diventa il chitarrista di quest’ultimo nel 1991 con l‘album “The Soul Cages”. Da allora ha suonato in tutti i progetti dell’ex cantante e bassista dei Police e partecipato ai Tour. In “Ten Summoner’s Tales” (otto milioni di copie vendute) è co-autore di un brano del calibro di “Shape of my heart”. Notevole anche la sua carriera solistica iniziata con l’album “First Touch” nel 1995. Nel Quartetto anche il percussionista di Sting, Rhani Krija e il chitarrista di Annie Lennox, Tony Remi.
MARTEDI 06 MAGGIO - ORE 22.15
SUZ QUINTET
SUZ - voce
VALERIO PONTRANDOLFO - sax
NICO MENCI - piano
BRUNO BRISCIK - basso
MARCO FRATTINI - batteria

Con il soprannome Suz la cantante bolognese Susanna La Polla si è fatta conoscere all’inizio degli anni ‘90 come corista e vocalist per il pioniere del ragamuffin italiano Papa Ricky. Nell'ultimo decennio insieme al produttore Ezra e al bassista Alessio “Alessiomanna” Argenteri (entrambi nelle fila dei Casino Royale) è poi approdata ad un trip hop elegante e raffinato con gli album “Shape of Fear and Bravery” (2009, No.Mad Records) e “One Is A Crowd (2013, No.Mad Records) accolti con entusiasmo dalla critica musicale nazionale (da Repubblica a Il Corriere, passando per il Manifesto e la rivista Internazionale) e non solo. Dopo essersi esibita live nelle principali città italiane e aver aperto i dj set di pionieri del Bristol sound come Daddy G (Massive Attack) e Roni Size, Suz torna con un nuovo progetto con cui, insieme ad alcuni fra i più apprezzati musicisti della scena jazz bolognese, esplora le origini delle sonorità che hanno in parte ispirato i principali esponenti del trip hop.
Suz propone dal vivo una personale selezione di standard tratti dal grande songbook americano alternati ad alcuni brani scelti dalla sua discografia, tutti appositamente riarrangiati per l'occasione.
MERCOLEDI 07 MAGGIO - ORE 22.15
BOBO RONDELLI E L'ORCHESTRINO
BOBO RONDELLI - voce e chitarra
DIMITRI GRECHI ESPINOZA - sax tenore
FILIPPO CECCARINI - tromba
BEPPE SCARDINO - sax baritono
TONY CATTANO - trombone
FABIO MARCHIORI - piano
DANIELE PAOLETTI - percussioni

A FAMOUS LOCAL SINGER
Roberto "Bobo" Rondelli - cantautore, poeta e attore - nasce nel 1963 a Livorno, città che ispira da sempre la sua carriera artistica. Si fa conoscere con gli Ottavo Padiglione, band che riscuote successo grazie ai testi di Rondelli, introspettivi ed ironici, specchio di una cultura, quella toscana, che racchiude un modo di essere cinico e appassionato. Il risultato è il singolo intitolato "Ho picchiato la testa", che impazza nelle radio. La vita della band prosegue con una serie di dischi fino a quando Bobo inizia la sua carriera solista. Nel 2001 esce "Figli del nulla", seguito un anno dopo da "Disperati intellettuali ubriaconi", prodotto e arrangiato da Stefano Bollani. Nello stesso anno arriva anche il Premio Ciampi per il miglior arrangiamento. Bobo si dà allora alle colonne sonore di film quali "Sud Side Stori" di Roberta Torre di cui è anche protagonista come del road-movie "L'uomo che aveva picchiato la testa" che il regista Paolo Virzì gli dedica. Nel 2010 compare nel film "La prima cosa bella", sempre di Virzì. L'ultimo album "A Famous Local Singer", registrato nel 2013 con la brass band l'Orchestrino (Universal) eche verrà presentato al Bravo, contiene 13 brani tra nuove canzoni, cover e cavalli di battaglia.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it

© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento