martedì 8 aprile 2014

Eventi BRAVO CAFFE'

MERCOLEDI 09 APRILE - ORE 22.15
ZIBBA & ALMALIBRE
ZIBBA - voce e chitarra 
BALE - batteria
STEFANO CECCHI - basso 
STEFANO RIGGI - sax
STEFANO RONCHI - chitarra 
CALDERO - percussioni, elettronica

Vincitore con il brano "Senza di te" del premio della critica “Mia Martini” e Sala Stampa Radio /Tv “Lucio Dalla” nella 64° edizione del Festival di Sanremo. Considerato dalla critica e dalla stampa come la nuova rivelazione della musica d’autore italiana. Vincitore come miglior disco della “Targa Tenco” 2012. Vanta collaborazioni con Cristiano De Andrè, Finardi, Zampaglione, Tiziano Ferro (con cui ha scritto il brano di Michele Bravi vincitore dell’ultima edizione di XFactor e due volte disco d’oro). Sulla scena da oltre dieci anni con i suoi “Almalibre”, Zibba esprime sempre uno spettacolo di altissimo livello artistico.
Dal 20 febbraio è in tutti i negozi il disco “Senza Pensare all’Estate” quinto lavoro in studio di Zibba&Almalibre (Almafactory/ArtistFirst), entrato in top ten nella classifica di Itunes, Deezer, Spotify e CuboMusica.
GIOVEDI 10 APRILE - ORE 22.15
TULLIO DE PISCOPO &
DINO GNASSI CORPORATION 
TULLIO DE PISCOPO - batteria e voce
DINO GNASSI - trombone e arrangiamenti 
STEFANO SERAFINI - tromba e filicorno
ALESSANDRO FARISELLI - sassofoni 
STEFANO CASALI - basso
MASSIMILIANO ROCCHETTA - tastiere 
MAX FERRI - batteria

Senza dubbio uno dei maggiori concerti del mese! Tullio de Piscopo torna al Bravo con una big band d'eccezione capitanata dal trombonista romagnolo Dino Gnassi. De Piscopo non ha bisogno di presentazioni: non solo è tra i batteristi più apprezzati e noti a livello nazionale ma ha anche avuto grande successo come cantante con pezzi quali "Andamento lento" (con cui ha partecipato a Sanremo 1988 e ha vinto il Festivalbar nello stesso anno), "E allora e allora" (Sanremo 1989) "Stop Bajon" (1984, rap composto da Pino Daniele), "He' fatte 'e solde, eh?" (1985), "Jastao" (1990), tutti apprezzati per le sonorità jazz-pop, talvolta con venature africane. De Piscopo esprimerà questa doppia anima nel concerto con la Corporatione di Gnassi: batterista e cantante.
VENERDI 11 APRILE - ORE 22.45
JOY ROSE MEETS SOULTRAX
JOY ROSE - voce
PAOLO ANDRIOLO - basso
IVAN ZUCCARATO - tastiere
DAVIDE GIOVANNINI - batteria

Un'altra voce incredibile al Bravo. E si parla di livelli difficilmente raggiungibili. L'inglese Joy Rose porta per la prima volta in Italia un progetto a suo nome. I Soultrax, con cui si accompagna, sono gli stessi grazie a cui avete potuto apprezzare l'attuale cantante degli Incognito Vanessa Haynes e la fuoriclasse Mary Pearce. La Rose ha un curriculum stellare: ha cantato con Incognito, Chaka Khan, Mary J Blige, Angie Stone, Lynden David Hall e Craig David solo per citarne alcuni! Joy collabora da diverso tempo anche con Sting. Ha registrato con lui e partecipato al Sacred Love Tour nel 2004/2005. C'è chi dice: Quando Joy Rose duetta con Sting canta con tale trasporto e potenza che chiunque si è chiesto perchè non sia stata lei invece di Mary J Blige a condividere coll'ex cantante dei Police il brano "Whenever say your name". Oppure: Joy Rose è la prova che Sting abbia colto la fondamentale importanza di circondarsi di vocalist di "serie A". La Rose è semplicemente mozzafiato! 
Al Bravo verrà proposto un programma composto da originali e cover, tutto in chiave nu-soul. Difficile non farsi trascinare dal ritmo incalzante di una delle serate più cool dell'anno!
SABATO 12 APRILE - ORE 22.45
SINFONICO HONOLULU (!!!!!!!!!!)
LUCA VINCIGUERRA - voce 
LUCA CAROTENUTO - ukulele e voce
DANIELE CATALUCCI - basso e cori 
FILIPPO CEVENINI - ukulele
FRANCESCO DAMIANI - ukulele 
GIOVANNI GUARNERI - ukulele e cori
LUCA GUIDI - ukulele 
GIANLUCA MILANESE - ukulele
ALESSANDRO ROSSINI - ukulele e cori

Amiamo questa band! Sinfonico Honolulu, cioè la maggiore orchestra italiana di ukulele, unica nel suo genere e nota per aver rivisitato i più grandi successi del pop e del rock internazionale insieme ai migliori brani della canzone d'autore italiana. Una formazione divertente, eclettica e multiforme per storia ed approccio allo strumento, con un piglio rock'n'roll che la rende subito riconoscibile. Già ospiti del Bravo con Mauro Ermanno Giovanardi - con cui hanno inciso l'ultimo album - i Sinfonico Honolulu sono sette ukulele, un basso e una voce!
DOMENICA 13 APRILE - ORE 19.30
UNA DOMENICA DA BRAVO
APERITIVO "ALL YOU CAN EAT"
Se vi dicessimo che il nostro è il migliore aperitivo domenicale della città ci credereste? E se insistessimo per farci credere non vi verrebbe la curiosità di sapere se vi stiamo menando per il naso. E di allungarvi fino al Bravo, verso le 19.30, per vedere se è vero che schieriamo - a soli 10 euro - primi fatti in casa, carni, affettati e crescentine, formaggi, sformati di verdura, verdure, mozzarelle in carrozza, arancini di riso, patate al rosmarino, pollo fritto, frittate vegetariane, tartare di manzo, ecc...ecc...ecc...Calici di vino e drink esclusi. Il tutto ascoltando ottimo jazz dal vivo.

Art Director Diego Frabetti
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento