venerdì 18 dicembre 2015

Eventi LOCOMOTIV CLUB

Venerdì 18.12.2015

GUIDO CATALANO - Grand Tour - 

> apertura porte ore 21:30
> inizio live ore 22:00
> ingresso 10 euro + diritti di prevendita
> tessera AICS obbligatoria (8€)

Quello di Guido Catalano è un caso probabilmente unico in Italia, con oltre 18.000 copie vendute e più di centocinquanta readings all'anno in tutto il Paese. 
Un passaparola nato dalle sue performance nei bar delle periferie, nei circoli Arci, nelle librerie, sui palchi dei centri sociali e dei festival letterari e musicali. I suoi versi intrisi di romanticismo e tenerezza oggi fanno il giro del web, affollano le bacheche dei social network, riempiono gli scaffali delle case degli italiani, e probabilmente anche le loro notti d'amore. Lo leggiamo su “Il Fatto Quotidiano” e lo ascoltiamo ogni lunedì su Radio Rai 2.
Guido Catalano in questo tour speciale salirà sui palchi dei teatri e dei club più prestigiosi italiani, per proporre uno spettacolo che attraverserà il meglio ed il peggio (edito e non) della sua produzione letteraria, uno show che si preannuncia ad alto tasso di erotismo, irriverenza, amore. Fra sorrisi, lacrime e stupore, uno show che si promette di migliorare addirittura la vostra esistenza.

Sabato 19.12.2015

Cuore a bussola LIVE : Tubax + Three in One Gentleman Suit X RCdC
La festa per la campagna abbonamenti di Radio Città Del Capo


> apertura porte ore 21:30
> ingresso 5 euro 
> tessera AICS obbligatoria (8€)
La festa della campagna abbonamenti di Radio Città del Capo!
Quest’anno il titolo della campagna è “Cuore a bussola”: Radio Città del Capo vi orienta nella giungla delle informazione e delle scelte musicali e culturali, ma con sentimento... e non rinuncia al divertimento e a farvi ballare.
Dal vivo il post rock dei Three In One Gentleman Suit da Finale Emilia e il folle turbinio sonoro dei TUBAX da Bologna. A seguire danze con i nostri dj: Emily Clancy (Gingerale),Cristian Adamo (LAINS FOR LAIONS_ BROADCASTING BEATS and TRIPS), MorraMC(Class), Francesco Locane (Maps).

Ingresso 5 euro + tessera AICS (8 euro) 

ORARI
Apertura porte: 21:30
TIOGS: 22:00
TUBAX: 23:00
Dalle 00:00 DJ Set

TUBAX

I Tubax nascono nel 2007 quando, orfani di progetti musicali precedenti, decidono di unire i loro stili. Nel 2008 incidono il loro primo demo nello studio Magazzeno Bis, headquarter della Trovarobato. Etichetta che li chiamerà a rappresentare il progetto “Tutta Roba Marca” sul palco di Indipendulo in occasione del M.E.I., dove entreranno poi in contatto con Megasound.
Nel 2009 la band partecipa al concorso nazionale MArtelive, aggiudicandosi il secondo posto e nello stesso anno il videoclip della palindromica “I topi non avevano nipoti”, realizzato dalla troup friulana Nonnetto coatto giga bar Taboga 20, vince il “45 Giri Film Festival”.
Nel corso degli anni i Tubax hanno condiviso il palco con alcuni gruppi di spicco del panorama underground come: Calibro35, LNRipley, Aucan, Mariposa, Neo, Tribraco, Testadeporcu, Squartet,
Appaloosa, Lazer Crystal, Bellini e Hot Head Show.
Tra suggestioni visive ed emotive che fanno muovere, colonne sonore di tempi, spazi e storie, “Il Mondo Stava Finendo” è anche un invito esplicito a registi, video maker e “intrippati di tutto il mondo”, come dicono i Tubax, perché la storia continua, ed ha tanto da raccontare.
Tra il 2011 e il 2012 insieme al manager Davide Cardea fanno più di 60 date negli USA in due anni, incontrando musicisti fenomenali in alcune delle città belle d’america come New York o Chicago.
Nel 2013 partecipano a Mach&Fuse, sul palco del Vortex di Londra e successivamente partono per il tour europeo, Inghilterra, Polonia e Italia insieme a WSP (ING) e OWLS (POL).
Contemporaneamente iniziano le registrazioni di Governo Laser, il cd verrà realizzato nel giro di
7/8mesi, registrato da Giacomo Di Paolo e mixato-masterizzato da Andrea Suriani.
Nel 2014 scoprono in Russia un piacevole e inaspettato amore per il loro genere, una grandissima esperienza destinata a ripetersi.
Nel 2015 arriva Governo Laser, presentato il 10 aprile al Locomotiv Club e, a seguire, un tour che partirà dall’Italia per poi arrivare, di nuovo, in Russia, Europa e di nuovo America.

THREE IN ONE GENTLEMAN SUIT

I Three In One Gentleman Suit sono un trio nato nel 2003 a Modena. La line up formata da Giorgio Borgatti (chitarra), Paolo Polacchini (basso e voce), Federico Alberghini (batteria), è rimasta la stessa fino al 2015 anche se la band, partita come power-trio ha inserito sintetizzatori e sampler che sono diventati parte integrante del suono. Dal 2015 entra, a supporto delle date live il polistrumentista Lorenzo Borgatti alla chitarra, sampler, voci e percussioni.


Ufficio Stampa LOCOMOTIV CLUB
Giovanni Gandolfi

Nessun commento:

Posta un commento