martedì 15 dicembre 2015

Eventi ACCA' VINERIA

"Endorfina Librida"

Marta iorio + Edizioni Precarie
da Accà Vineria

Martedì 15 Dicembre Marta Iorio chiude la sua esposizione da Accà Vineria con una serata speciale in compagnia di Edizioni Precarie, sarà possibile aggiudicarsi il telo ideato per 4MQ partecipando all'asta e acquistare stampe e piccole opere preziose.
Marta Iorio è nata a Napoli, diplomata in pittura all'Accademia delle Belle Arti di Bologna. È illustratrice e autrice. Scrive e illustra libri illustrati. “Cicale” , (Topipittori editore) è la sua opera prima come autrice.In collaborazione con privati ed enti pubblici svolge laboratori per adulti e bambini, dove sviluppa diverse attività artistiche, coniugando le attività manuali a percorsi tematici differenti. Realizza immagini per la comunicazione culturale e artistica di enti pubblici e privati. Ama l’interdisciplinarietà. Realizza progetti per l’infanzia relazionando l’illustrazione alla scienza e al cinema. Realizza oggetti e sculture, attualmente lavora ad una serie limitata di giochi illustrati per bambini e ad un libro illustrato sui vulcani. Ha collaborato con Stichting Roeping, Museo Mart,Consejo Nacional de Cultura Y Arte Mexico,Santarcangelo dei teatri,Sezione Didattica Biennale di Venezia, Cinemovel Fundation, Emergency,Goethe Institut, Topipittori editore ed enti pubblici, scuole e biblioteche. Il suo lavoro è stato selezionato all’interno di Bologna Illustration Childrens Book fair 2012 e CJ Book Corea 2012. Ha partecipato a mostre collettive e personali d’arte e illustrazione in Italia, Spagna, Francia, Messico e Giappone. 

Vive a Bologna con Dmitri, Lupo e Pitis.



è un progetto nato a Palermo da un'idea di Carmela Dacchille, nei primi mesi del 2013, in un mite ma piovoso inverno. 

Sin dal primo momento, Edizoni Precarie decide di condurre la propria ricerca sulla precarietà in quanto elemento essenziale della realtà. Questo viaggio attraverso la precarietà del reale si incentra sulla sperimentazione del linguaggio di forma e materia, seguendo un approccio ludico, ironico e critico.

Nessun commento:

Posta un commento