mercoledì 13 aprile 2011

La notte del Reincanto"

Il 14 Aprile alle h.21.30, presso La Scuderia, in Piazza Verdi 2 a Bologna

in collaborazione con Che Torni Babele

“La notte del Reincanto”
Una carovana di musici e poeti, cantanti con valige colme di canzoni, vecchi bauli e nuove storie. Ritmi e suoni si intrecciano alle parole tessendo la fitta trama di un sogno, in uno spettacolo dei giorni nostri, concepito per ritrovare lo stupore del mondo. Protagonisti di questo angolo inaspettato di poesia sono Andrea Gianessi e Frankspara, due artisti molto diversi fra loro, due autori uniti dalla passione per la canzone e dalla riscoperta della melodia, che essi reinventano di volta in volta esplorando nuove soluzioni ed arrangiamenti originali. Infinite sono le possibilità timbriche che la musica mette loro a disposizione: dalle misteriose e affascinanti sonorità orientali, mediorientali e mediterranee di Andrea Gianessi, alle dense vibrazioni elettriche, scure e malinconiche del pop di Frankspara.
Un passaggio di frontiera, una sottile linea, segna il confine tra il disincanto della realtà quotidiana e il reincanto, la riscoperta del valore del mondo. La musica è l'elemento che trasporta i nostri pensieri e le nostre emozioni tra le due sponde di questo unico mare. Capitani di questo vascello fantastico sono i musicisti del Trio Radiomarelli, che per questa occasione abbandonano la loro consueta veste e si lasciano coinvolgere nel fine gioco della conduzione, presentando i due cantautori e interagendo con loro sul palco.
La musica del Reincanto è una musica d'oggi, una musica di stagione... Lasciatevi incantare!
In occasione della serata sarà presentata al pubblico la prima produzione ufficiale dell'etichetta Reincanto Dischi: l'album del cantautore bolognese Andrea Gianessi dal titolo “La Via della Seta”, in uscita in cd il primo aprile 2011, e in edizione digitale su tutti i maggiori stores dall'11 aprile 2011.


Ufficio stampa
Che Torni Babele - Brinc@
skype sofia.palermo

Nessun commento:

Posta un commento