giovedì 7 aprile 2011

LOCOMOTIVCLUB

Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna
Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS

Programmazione della settimana:

Gio 07 Aprile
Locomotiv Club in collaborazione con Electric Priest e Covo Club presenta:
DEERHUNTER + LOWER DENS live
Apertura porte ore 20.30, ingresso euro 15.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2011.


Ven 08 Aprile
BLOCK PARTY:
dj TAYONE + dj WAXFIEND – warm up: dj DIMA & MAKKIA
Apertura porte ore 23.00, ingresso euro 7.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2011.



Sab 09 Aprile
ANNA CALVI + BEMYDELAY live
a seguire GELO (Buzz Aldrin) djset
Apertura porte ore 20.30, ingresso euro 10.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2011.
07 aprile 2011
Locomotiv Club in collaborazione con Electric Priest e Covo Club presenta:
DEERHUNTER + LOWER DENS live

Grazie a “Halcyon Digest”, prosegue con brillantezza immutata l’avventura dei Deerhunter, band unica nel suo genere e ancora priva di imitazioni. La speranza è di poter assistere alla continuazione di questo percorso, grazie al quale è stato riportato in auge un certo modo di fare musica, intimista, malinconico e onirico, che è stato per troppo tempo accantonato. In apertura il “freak-folk” dei Lower Dens.
Sono passati due anni da quando la band di Bradford Cox ha colto di sorpresa tutti con il monumentale doppio “Microcastle/Weird Era Continued”. “Halcyon Digest” prosegue nel segno della continuità, confermando la capacità del gruppo di contaminare il pop con elementi di disparate provenienze (shoegaze, psichedelia, dream pop…), con un’attenzione quasi maniacale per gli arrangiamenti e senza mai rinunciare alla fruibilità. I dischi dei Deerhunter sono pieni di sfumature che certo non possono essere colte con ascolti superficiali. Registrato ad Athens, e mixato da Ben H. Allen, già all’opera con gli Animal Collective, “Halcyon Digest” è una grande conferma da parte di un nome, quello dei Deerhunter, sempre più sinonimo e garanzia di qualità.

More info:
http://www.myspace.com/deerhunter

I Lower Dens sono una band nata nel 2009 che segna il ritorno della cantautrice “freak-folk” texana Jana Hunter, la (ex?) protetta del “mistico” Devendra Banhart, leggendario personaggio dell’indie made in USA. Jana, che pareva sparita nel 2007 insieme alla sua etichetta, la Gnomonsong, era in realtà in quel di Baltimora, angolo di mondo in cui ha messo in piedi una band che a breve sbarcherà anche nel nostro paese.

More info:
http://www.myspace.com/lowerdens

08 aprile 2011
BLOCK PARTY:
dj TAYONE + dj WAXFIEND – warm up: dj DIMA & MAKKIA

Il BLOCK PARTY è l’evento reggae hip hop più esclusivo e più apprezzato dalla massive bolognese e non solo..Sul nostro palco è passato tutto il meglio della scena nazionale ed europea. Musica di qualità,gente presa bene,location e originalità ne hanno fatto il party più atteso dagli appassionati del genere e fonte d’ispirazione per promoter e dj in tutta Italia. Ora siamo giunti all’ultimissima edizione,e per chiudere in bellezza ospiteremo due dei dj più forti in circolazione: il champion Dj italiano TAYONE e direttamente da Amsterdam, DJ WAXFIEND(Jamrock Sound) uno dei migliori dj dancehall hip hop in assoluto. Ad occuparsi del warm up direttamente da “Arena 051″ Dj Dima & Makkia.

09 aprile 2011
ANNA CALVI + BEMYDELAY live
a seguire GELO (Buzz Aldrin) djset


ATTENZIONE: Per il live di Anna Calvi è stato aperto il servizio di prenotazione dei biglietti ma abbiamo raggiunto un numero di prenotazioni pari alla nostra capienza. Sconsigliamo di correre il rischio di presentarsi senza aver prenotato il biglietto, perché la probabilità di riuscire ad entrare è davvero minima.

Sensuale, emozionante, bella. Tre parole per descrivere la musica e la persona di Anna Calvi. Una nuova stella nel panorama musicale che, ispirata da musicisti di un lontano passato come Ravel e Debussy, dà vita a un sound totalmente nuovo e attuale. In apertura Marcella dei Blake/e/e/e col suo progetto solista BeMyDelay. A seguire Gelo (Buzz Aldrin) djset.

‘Sound of 2011′, così è stata proclamata dalla BBC. Anna Calvi, la nuova musa made in UK, sta muovendo i suoi primi passi da gigante: un’artista emergente e già considerata dalla critica un’artista a tutto tondo. Cantante e compositrice con una fortissima personalità, è stata influenzata, come lei stessa ha dichiarato, dalle vocalità di artisti come Nina Simone, Maria Callas e Scott Walker, dalle chitarre di Django Rheinhard e Robert Johnson, dal classico romanticismo di Ravel e Debussy.
Il suo omonimo album di debutto, uscito lo scorso 17 Gennaio per la Domino, è già un successo. Un album che si sviluppa sulla sua potente ed ammaliante voce accompagnata dalla sua inseparabile chitarra.
Se la BBC nomina questa artista ‘Sound of 2011′, l’NME vota 9/10 l’album; il Guardian e i più importanti media inglesi la inseriscono tra le “next big things”. Tutte le recensioni la osannano. Complici lo sguardo ipnotico e una bellezza sensuale, Anna Calvi ha conquistato le copertine ed intere pagine delle migliori riviste e magazine francesi, tedeschi ed Italiani: Blow Up ‘Disco del Mese’ Gen.2011, L’Unità, XL, Panorama, Venerdì di Repubblica, Rolling Stone, Flair, Jam per citarne alcuni.

More info:
http://www.myspace.com/annacalvi

BeMyDelay è il progetto solista di Marcella Riccardi (Blake/e/e/e, Franklin Delano, Massimo Volume), cantante e chitarrista. L’interesse per il blues arcaico quanto per le musiche di confine di ogni tipo è la base di una raccolta di canzoni che sanno di blues sperimentale, drone vocali, pareidolia acustica. BeMyDelay vuole essere un morbido viaggio per la mente, un singalong cosmico dove la melodia ritorna circolarmente, immersa in una atmosfera ovattata ed eterea. La voce usata come uno strumento che segue il rincorrersi dei loops e delays. Il disco, intitolato “ToTheOtherSideΔ” è basato sulla manipolazione di due loop stations, un paio di vecchi delays, un wah-wah, campane tibetane ed alcune percussioni, che assieme alla voce creano vortici circolari dove la mente può perdersi nei mille echi che risuonano all’interno dei pezzi. “ToTheOtherSideΔ” è un nuovo tassello di quella psichedelia al femminile che va da Grouper e US Girls fino a Valet. Il suono in questo caso è più definito rispetto a Liz Harris e Honey Owens, risultando meno drogato e più acusticamente psichedelico, pur facendo largo uso di effettistica. Particolarmente amante della situzione live, dal 2004 fino ad ora ha solcato gli Stati Uniti con tre tour coast to coast, ha fatto due tour in Europa e più di un centinaio di date su e giù per lo stivale.

More info:
http://www.myspace.com/bemydelay

Coming soon:

15/04
THE WET TONES + spettacolo burlesque

22/04
ONEMIC feat BIG FISH + FUOCO NEGLI OCCHI + KC

28/04
EARTH + SABBATH ASSEMBLY

29/04
MOVIE STAR JUNKIES + MAMUTHONES

30/04
MARIPOSA

03/05
THE BOOKS

20/05
GONJASUFI + QUACKERS & MORMONS @ Link

25/05
THE BLACK HEART PROCESSION @ Teatro Perla - UNICA DATA ITALIANA!

28/05
TORO Y MOI + DEATH IN PLAINS @ Spazio Sì


Per il pubblico:
More info su http://www.locomotivclub.it/  
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento