lunedì 22 aprile 2013

Eventi Bentivoglio Club


Mer 24 Aprile 
Arcilesbica Bologna presenta
UNA (Marzia Stano) per SOGGETTIVA
A seguire DJ Set con selezione di musica elettronica.
L’evento rientra nelle iniziative MOB e non è a scopo di lucro.
Ore 22:00, ingresso 5€

ArciLesbica Bologna ha individuato in Marzia Stano (in arte UNA) la figura ideale per un evento che vuole configurarsi come aggregativo-culturale e, al contempo, politico: più e più volte, infatti, Marzia ha sposato la causa della lotta per i diritti LGBT, scrivendo testi espliciti nelle sue canzoni, rilasciando interviste, partecipando ad eventi pubblici e di piazza, sottoscrivendo campagne e petizioni e collaborando con vari gruppi e associazioni impegnati nella lotta per tali diritti.

UNA
Marzia Stano in arte “UNA”, classe ’82 frequenta il Dams e l’ Accademia di Belle Arti di Bologna, nasce a Torino ma cresce in provincia di Bari dove comincia a scrivere le sue canzoni sin da piccola. Front woman e fondatrice della band Jolaurlo, collabora sin da subito con persone attive nel panorama indipendente italiano come Vinci Acunto (Ginevra De marco, Teresa de sio, Taranta Power, etc..) , Daniele Grasso (Afterhours, Jhon Parish, Le Loup Garou, etc).
Assieme alla band Jolaurlo partecipa a tutti i più grandi festival di musica rock in Italia e suona sui palchi dell’ Heineken Jammin festival, 1° Maggio di piazza S. Giovanni a Roma, Arezzo Wave, aprendo i concerti di Siouxie, Iggy Pop, Gogol Bordello, Battiato, Max Gazzè, Cristina Donà. Pubblica assieme alla sua band 2 dischi ( “D’Istanti” Tube Records/Venus, 2005 “InMediatamente” OTRlive/ Tube Records, 2007) che ricevono un ottimo feedback di critica dalle riviste e da giornalisti di settore.
Nel 2008 con il brano “Missione e sottomissione” vince il premio come “miglior testo” assegnato dal quotidiano il Manifesto in occasione dell’anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti umani. Dal 2009 lavora assieme al pianista Lucio Morelli ( Max Gazzè, Paola Turci ) alla scrittura del suo primo disco solista con la partecipazione strumentale di musicisti e amici come Angela Baraldi, Gianluca Bartolo ( Pan del Diavolo), Gianni Masci ( Jolaurlo) , Giacomo Fiorenza (I Cani, Colapesce), Andrea Mancin (My Awesome Mixtape, Giardini di Mirò). Ad Ottobre 2012 UNA vola negli States per partecipare insieme a Negrita, Subsonica, Mannarino, Mama Marjas, Boom Da Bash ed altri artisti italiani al Festival HIT WEEK.
L’uscita del suo primo disco è prevista per Maggio 2013, in programma anche un tour in Europa.
SOGGETTIVA
Ideata nel 2003 da ArciLesbica Nazionale, dal 2007 in poi promossa e prodotta da ArciLesbica Bologna – è una rassegna di cultura lesbica nata per approfondire i numerosi discorsi contemporanei sui confini e gli s/confinamenti dell’identità, della sessualità, dell’esperienza, della politica e della cultura post-moderna attraverso la letteratura, il cinema, il teatro, le arti visive, la musica.
Soggettiva avrà luogo come ogni anno all’interno del festival LGBTIQ Gender Bender tra fine Ottobre ed inizio Novembre e sarà, nel 2013, alla sua settima edizione. ArciLesbica Bologna intende promuoverla con una serie di eventi ed iniziative volte sia a pubblicizzarla “contaminando la città”, destando curiosità in persone eterogenee provenienti da ambienti diversi; sia a finanziarlada un punto di vista economico. E’ in quest’ottica che nasce l’idea di organizzare un concerto per Soggettiva: il 24 Aprile live al Bentivoglio Club presso La Scuderia di Piazza Verdi, nel pieno della zona universitaria, UNA (ovvero Marzia Stano, frontwoman dei già affermati Jolaurlo) presenterà il suo primo album solista “Una Nessuna Centomila”.

info: melissa.ianhen@gmail.com

Per il pubblico:
More info: www.bentivoglioclub.it
Mail: info@bentivoglioclub.it

Nessun commento:

Posta un commento