lunedì 8 aprile 2013

Eventi BRAVO CAFFE'


LUNEDI 08 APRILE - ORE 21.30
CONTEST MUSICALE 
PER GIOVANI TALENTI 
La prima fase (eliminazioni) del contest per giovani talenti dell'Associazione "Dentro che Fuori Piove - Amici di Federico Maestrami" è giunta alla metà del suo percorso. 
MARTEDI 09 APRILE - ORE 22.15
TEO CIAVARELLA / CONCERTO
PER iPOD, VOCI E STRUMENTI 
Pochi sanno che l’iPhone e l'iPad, tra i gadgets tecnologici più di moda degli ultimi tempi, nascondono al proprio interno una serie di funzioni capaci di generare un campionario di suoni e un mix di strumenti musicali digitali da fare invidia ai più sofisticati sintetizzatori.
Con questa intuizione dal 2009, Teo Ciavarella, docente di Jazz e Informatica Musicale presso il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, propone un vero e proprio “Concerto per iPhone e iPad”, a cui si aggiungono pianoforte, sax, contrabbasso, percussioni e voce. Una performance live, in cui queste nuove tecnologie interagiscono con gli strumenti musicali tradizionali creando sofisticate atmosfere ambient, dove la musica elettronica si fonde con il mondo dell’improvvisazione. Protagonisti della serata, oltre a Ciavarella, i giovani solisti jazz del Conservatorio di Ferrara e il professore Roberto Manuzzi.
In occasione del concerto verrà presentato anche il libro edito da Mondadori dal titolo "Fare Musica con il tuo iPad e anche con l'iPhone". L'autore Francesco Balena , musicista e informatico, parteciperà attivamente al programma musicale della serata.
MERCOLEDI 10 APRILE - ORE 22.15
MARIO VENUTI
ULTIMO ROMANTICO SOLO TOUR 
MARIO VENUTI - voce, pianoforte e chitarra

Dopo il successo dei concerti estivi e dei singoli "Quello che ci Manca", "Fammi il Piacere" e "Trasformazioni", Mario Venuti torna live con "L’Ultimo Romantico Solo Tour" per presentare in chiave acustica il suo nuovo disco di inediti.
L’artista siciliano si esibirà in veste solista alla chitarra e al pianoforte, con i suoi più grandi successi e con i brani de “L’Ultimo Romantico” (Musica & Suoni-Microclima/Sony Music).
"In un periodo come quello che stiamo vivendo – dichiara – la parola romantico dovrebbe riacquisire il suo antico significato. Romantico è chi reagisce alla razionalità con l’emotività, la fantasia e l’immaginazione, il romantico insegue il sogno, la visione, la follia. Quel sogno mi ha spinto a fare della musica la mia vita. Bello sarebbe non sentirmi più un sopravvissuto, un animale in via d’estinzione, l’ultimo romantico"...e ancora..."Belle le mie canzoni nude, orgogliose della loro natura, come una donna nell’intimità. Nell’esuberanza delle armonie, nei sospiri più intimi dell’anima, nella purezza della parola, nella vita che sta nella voce..."
GIOVEDI 11 APRILE - ORE 22.15
SIMONE CRISTICCHI
V. COSTANTINO CINASKI & BAND
SIMONE CRISTICCHI - voce
VINCENZO COSTANTINO CINASKI - voce recitante
RICCARDO CIARAMELLARI - piano e fisa
RICCARDO CORSO - chitarre

Simone Cristicchi è autore musicale di successo e artista versatile. Da “Vorrei cantare come Biagio Antonacci” alla vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Ti regalerò una rosa” (Cristicchi era presente anche all'ultima edizione), passando attraverso il Premio Tenco - Targa Tenco per il Miglior Album d'Esordio nel 2006 – la scrittura - “Centro di igiene mentale: un cantastorie tra i matti” nel 2007 – le colonne sonore - “Cose dell'altro mondo” di Francesco Patierno nel 2011 - e il teatro. 
Vincenzo Costantino, conosciuto come Cinaski, è poeta, narratore, ma più che altro reader e comunicatore. E' conosciuto ai più per le importanti collaborazioni con Vinicio Capossela con cui ha fatto reading e scritto a quattro mani “In clandestinità - Mr Pall incontra Mr Mall” edito da Feltrinelli nel 2009. 
La serata dal titolo “Gentaglia” proposta dalla fenomenale coppia di artisti sarà a cavallo tra la canzone e il teatro: letture, monologhi e canzoni accompagnati da chitarra e pianoforte.
VENERDI 12 APRILE - ORE 22.45
DONNA GARDIER

OMAGGIO A DONNA SUMMER 
DONNA GARDIER - voce
PAOLO ANDRIOLO - basso
IVAN ZUCCARATO - contrabbasso
DAVIDE GIOVANNINI - batteria

Omaggio alla regina della disco-music Donna Summer, da poco scomparsa, presentato dalla strepitosa Donna Gardier.
Secondo concerto per lei al Bravo: direttamente da Londra, ex voce degli Incognito, cantante per Sting nel "Sacred Love Tour" (2004 e 2005) e nelle registrazioni in studio e grande personaggio in ambito dance negli anni '90. Donna era la lead singer della band inglese Raw Stylus, artefice dei famosi singoli “Pushing Against The Flow” e “Believe In Me”, arrivata al primo posto nel Billboard Chart nella categoria Hot Dance Music. 
Forti le radici Gospel della sua musica che dopo la rottura con i Raw Stylus si sono ancor di piu’ rafforzate grazie alla collaborazione con svariati Gospel Choirs. Oltre che con Sting, Donna è stata in tour con i Four Tops, The Temptations e Billy Ocean, che raggiungerà per la nuova tornèe subito dopo il concerto al Bravo.
SABATO 13 APRILE - ORE 22.45
DAVIDE POLAZZI TRIO
DAVIDE POLAZZI - chitarra e voce
GIORGIO SANTISI - contrabbasso
DAMIANO TREVISAN - batteria

La band che avrebbe dovuto suonare con Lorenzo Campani si presenta  senza quest'ultimo. Il repertorio, rimaneggiato, andrà dai classici americani anni '70 (Lou Reed, James Taylor) ad alcuni ever-green della musica leggera italiana.   
GIOVEDI 18 APRILE - ORE 22.15
PACIFICO

IN COSA CREDI TOUR 
PACIFICO - voce
IVAN CICCARELLI - percussioni
SILVIO MASANOTTI - chitarra

A volte è proprio il mestiere della musica che te lo chiede, di tornare a suonare. Prendi Gino De Crescenzo, in arte Pacifico: il suo è un curriculum da autore di canzoni già entrate nella storia della musica leggera italiana, grazie alle interpretazioni di artisti di straordinaria popolarità (Adriano Celentano, Gianna Nannini, Gianni Morandi, Zucchero e tanti altri). Un curriculum cui si aggiungono i tanti gioielli di cui fanno sfoggio i suoi cinque album di studio, che raccontano un’avventura musicale davvero unica e originale.
E poi ci sono i concerti. Lo spettacolo. Il momento in cui portare questo straordinario bagaglio musicale, come uno scrigno prezioso, ad aprirsi davanti al pubblico. Facendone uscire canzoni. E parole nuove. E quello dei concerti è un richiamo cui un vero artista non sa resistere.
E’ per questo che, a quasi un anno di distanza dall’uscita del suo più recente album, “Una voce non basta”, pubblicato dalla Sugar Music di Caterina Caselli lo scorso marzo, Pacifico riparte con un progetto live che vuole in un certo senso ricondurre la sua grande vena artistica e cantautorale ad una dimensione più intima e confidenziale.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento