mercoledì 3 aprile 2013

Eventi BRAVO CAFFE'




MERCOLEDI 03 APRILE - ORE 21.30
CONTEST MUSICALE 
PER GIOVANI TALENTI 
L'edizione 2013 del concorso per talenti musicali dell'Associazione "Dentro che Fuori Piove - Amici di federico Maestrami", dopo il successo riscontrato l'anno scorso al Take Five, ha sede al Bravo Caffè. 
In collaborazione con Rotary e Università di Bologna.
GIOVEDI 04 APRILE - ORE 22.15
INTERNOTE
FRANCESCO SAVERIO MAGAGNI - piano
FRANCESCO SELVATICI - sassofoni
DANIELE NASCETTI - chitarre
DIEGO CAMASSA - contrabbasso
STEFANO DI MARCO - batteria

Il quintetto bolognese Internote compone ed esegue musiche di evidente matrice jazzistica contaminate da accenti latini, pop, classici ed etnici. "Apogeo" è il loro ultimo lavoro discografico.
VENERDI 05 APRILE - ORE 22.45
VINCE VALLICELLI BAND
FEAT. SARA ZACCARELLI 
VINCE VALLICELLI - batteria
SARA ZACCARELLI - voce
RITA GIRELLI - basso
NAHUEL SCHIUMARINI - chitarra
ALBERTO BAZZOLI - fender rhodes

Blues, soul e Rhythm and blues per l'atteso ritorno del maestro del groove Vince Vallicelli. Accompagnato dalla sua band e dalla voce della strepitosa Sara Zaccarelli.
Enzo Vallicelli, in arte Vince, può vantare un curriculum di tutto rispetto che gli ha fatto ottenere il titolo di miglior batterista blues italiano nel 2002 e la presenza nell'Enciclopedia italiana del Rock. Dotato di forte personalità, Vallicelli è conosciuto per il temperamento estroverso e i concerti esplosivi. Dopo le tournèe degli anni '80 con grandi nomi della canzone italiana (Nannini, Finardi, Bertoli...) si appassiona al blues. E a quello si dedica con dedizione. Dapprima l'incontro con l'armonicista Andy J. Forest, poi le collaborazioni con Shirley King (figlia di B.B.King), Karen e Jeanne Carrol, Angela Brown, Cheryl Porter, Ginger Brew, Kay Foster Jackson e Eugenio Finardi (Anima Blues)...Tre anni di attività con la Rudy Rotta Band lo portano definitivamente sulla scena europea del blues, ottenendo ottimi apprezzamenti e permettendogli di suonare con personaggi del calibro di Luther Allison, Sugar Blue (Rolling Stones, Frank Zappa), Lovie Lee (pianista di Muddy Waters).
SABATO 06 APRILE - ORE 22.45
MACRAME' FEAT. MASSIMO TAGLIATA
LINDA PALAZZOLO - soprano
ELISABETTA DALLARGINE - mezzosoprano
SERENA PECORARO - mezzosoprano
MICHELA PEDRINI - contralto
MASSIMO TAGLIATA - pianoforte

Macramè è un termine derivato dalla lingua araba che viene utilizzato per indicare un pizzo, un ricamo, un intreccio prezioso. Metafora molto appropriata per presentare l’intreccio raffinato di voci delle ragazze del Quartetto Macramè che si ispirano all’eclettismo vocale, per indagare le possibilità di interpretazione, composizione e arrangiamento date dall’impasto delle quattro voci. L’incontro con il pianista e fisarmonicista Massimo Tagliata arrichisce l'originale progetto.
DOMENICA 07 APRILE - ORE 21.30
ANDREA AMATI CANTA DE ANDRE' 
ANDREA AMATI - voce
FEDERICO MECOZZI - violino e pianoforte
GABRIELE LOMBARDINI - chitarra

L'ultima domenica della stagione 
Il giovane cantautore romagnolo Andrea Amati  (finalista al Premio Recanati) interpreta Fabrizio De André in una serata unica, solo per il Bravo Caffè. I classici del cantautore genovese e vere e proprie perle del suo repertorio meno conosciuto renderanno il concerto dinamico e coinvolgente, grazie anche agli arrangiamenti estremamente personali e accattivanti. Sul palco con Andrea ci saranno il violinista di Ludovico Einaudi, Federico Mecozzi, e Gabriele Lombardini.
MERCOLEDI 10 APRILE - ORE 22.15
MARIO VENUTI
ULTIMO ROMANTICO SOLO TOUR 
MARIO VENUTI - voce, pianoforte e chitarra

Dopo il successo dei concerti estivi e dei singoli "Quello che ci Manca", "Fammi il Piacere" e "Trasformazioni", Mario Venuti torna live con "L’Ultimo Romantico Solo Tour" per presentare in chiave acustica il suo nuovo disco di inediti.
L’artista siciliano si esibirà in veste solista alla chitarra e al pianoforte, con i suoi più grandi successi e con i brani de “L’Ultimo Romantico” (Musica & Suoni-Microclima/Sony Music).
"In un periodo come quello che stiamo vivendo – dichiara – la parola romantico dovrebbe riacquisire il suo antico significato. Romantico è chi reagisce alla razionalità con l’emotività, la fantasia e l’immaginazione, il romantico insegue il sogno, la visione, la follia. Quel sogno mi ha spinto a fare della musica la mia vita. Bello sarebbe non sentirmi più un sopravvissuto, un animale in via d’estinzione, l’ultimo romantico"...e ancora..."Belle le mie canzoni nude, orgogliose della loro natura, come una donna nell’intimità. Nell’esuberanza delle armonie, nei sospiri più intimi dell’anima, nella purezza della parola, nella vita che sta nella voce..."
GIOVEDI 11 APRILE - ORE 22.15
SIMONE CRISTICCHI
V. COSTANTINO CINASKI & BAND
SIMONE CRISTICCHI - voce
VINCENZO COSTANTINO CINASKI - voce recitante
RICCARDO CIARAMELLARI - piano e fisa
RICCARDO CORSO - chitarre

Simone Cristicchi è autore musicale di successo e artista versatile. Da “Vorrei cantare come Biagio Antonacci” alla vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Ti regalerò una rosa” (Cristicchi era presente anche all'ultima edizione), passando attraverso il Premio Tenco - Targa Tenco per il Miglior Album d'Esordio nel 2006 – la scrittura - “Centro di igiene mentale: un cantastorie tra i matti” nel 2007 – le colonne sonore - “Cose dell'altro mondo” di Francesco Patierno nel 2011 - e il teatro. 
Vincenzo Costantino, conosciuto come Cinaski, è poeta, narratore, ma più che altro reader e comunicatore. E' conosciuto ai più per le importanti collaborazioni con Vinicio Capossela con cui ha fatto reading e scritto a quattro mani “In clandestinità - Mr Pall incontra Mr Mall” edito da Feltrinelli nel 2009. 
La serata dal titolo “Gentaglia” proposta dalla fenomenale coppia di artisti sarà a cavallo tra la canzone e il teatro: letture, monologhi e canzoni accompagnati da chitarra e pianoforte.
VENERDI 12 APRILE - ORE 22.45
DONNA GARDIER
OMAGGIO A DONNA SUMMER 
DONNA GARDIER - voce
PAOLO ANDRIOLO - basso
IVAN ZUCCARATO - contrabbasso
DAVIDE GIOVANNINI - batteria

Omaggio alla regina della disco-music Donna Summer, da poco scomparsa, presentato dalla strepitosa Donna Gardier.
Secondo concerto per lei al Bravo: direttamente da Londra, ex voce degli Incognito, cantante per Sting nel "Sacred Love Tour" (2004 e 2005) e nelle registrazioni in studio e grande personaggio in ambito dance negli anni '90. Donna era la lead singer della band inglese Raw Stylus, artefice dei famosi singoli “Pushing Against The Flow” e “Believe In Me”, arrivata al primo posto nel Billboard Chart nella categoria Hot Dance Music. 
Forti le radici Gospel della sua musica che dopo la rottura con i Raw Stylus si sono ancor di piu’ rafforzate grazie alla collaborazione con svariati Gospel Choirs. Oltre che con Sting, Donna è stata in tour con i Four Tops, The Temptations e Billy Ocean, che raggiungerà per la nuova tornèe subito dopo il concerto al Bravo.
SABATO 13 APRILE - ORE 22.45
LORENZO CAMPANI
LORENZO CAMPANI - voce
DAVIDE POLAZZI - chitarra
GIORGIO SANTISI - contrabbasso
DAMIANO TREVISAN - batteria

Direttamente dal talent-show “The Voice of Italy” (Rai 2) il cantante Lorenzo Campani, già al Bravo a dare voce all'omaggio a Lucio Dalla. Nella puntata che lo ha visto protagonista ha incantato il pubblico e i capitani delle quattro squadre (Pelù, Carrà, Cocciante e Noemi) proprio con un brano del grande Dalla: “La sera dei Miracoli”. Campani, oltre a una voce possente, vanta una storia musicale lunga e ricca: dai Clandestino (ex gruppo di Ligabue) al CET, la scuola di composizione di Mogol, per arrivare ai Frontiera, diventata supporter-band ufficiale dei tour di vasco Rossi nel 2007 e 2008. Nel 2011 il doppio ruolo di Quasimodo e Clopin nel prestigioso Notre Dame de Paris con musiche di Cocciante. 
Al Bravo si presenta in quartetto per una serata in cui reinterpreta grandi classici inglesi e della nostra canzone.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento