venerdì 12 aprile 2013

Eventi LOCOMOTIVCLUB




 Programmazione della settimana:

Sab 13 Aprile 
APPINO + THE CRAZY CRAZY WORLD OF MR. RUBIK live
a seguire MISS NINA VEGAS djset
Apertura porte ore 21:30, inizio live TCCWOMR ore 22:30, inizio live APPINO ore 23:00, ingresso 12 euro, ingresso dopo il live (00:30) 5 euro, tessera AICS obbligatoria.


Sabato 13 aprile 2013

APPINO + THE CRAZY CRAZY WORLD OF MR. RUBIK live
a seguire MISS NINA VEGAS djset

Andrea Appino è penna, chitarra e voce dal 1995 dell'’unica band di cui abbia mai fatto parte: gli Zen Circus, divenuti nel tempo un peso massimo per la musica indipendente italiana. Il 5 Marzo 2013 pubblica per La Tempesta/Universal il suo primo lavoro solista intitolato “"Il Testamento”". Insieme a lui Giulio Ragno Favero e Franz Valente del Teatro degli Orrori, ed in occasione dei live, alla band si aggiunge un altro nome di punta della scena indipendente italiana: Enzo Moretto degli …..A Toys Orchestra! In apertura tornano The Crazy Crazy World of Mr.Rubik con il loro nuovo album “"Urna Elettorale" (The Crazy Crazy Crisi)”, uscito a febbraio per Locomotiv Records.

APPINO
Andrea Appino è nato a Pisa due giorni prima di Gesù Cristo nel 1978. Fu chiamato così per il film “"Lo chiameremo Andrea”" e l'’omonima canzone di De André, non fu battezzato. Indeciso fra il ragioniere, il fumettista, lo scrittore ed il giornalista durante le scuole medie, decise fermamente che avrebbe fatto il musicista e così è stato, ma solo dopo anni letteralmente passati a sputare sangue. E'’ penna, chitarra e voce dal 1995 dell'’unica band di cui abbia mai fatto parte: gli Zen Circus, divenuti nel tempo un peso massimo per la musica indipendente italiana, grazie proprio ai testi al vetriolo dell'’arricciato cantante chitarrista. Con a loro ha pubblicato 9 dischi, suonato più di mille concerti e collaborato con Violent Femmes, Kim Deal dei Pixies, Jerry Harrison dei Talking Heads, Nada, Teatro Degli Orrori, Tre Allegri Ragazzi Morti, Perturbazione, Giorgio Canali, Marina Rei, Ministri, Dente, Mariposa, Diaframma e davvero tanti tanti altri. Ogni tanto fa anche il produttore artistico, ma sostiene che sia ancora un mestiere in divenire. Il 5 Marzo 2013 pubblica per La Tempesta/Universal il suo primo lavoro solista intitolato "“Il Testamento"”, 14 canzoni prodotte insieme a Giulio Ragno Favero con tre temi ben precisi: la famiglia, il proprio ego, la schizofrenia. Un disco fortemente voluto da Appino che dice: "“E'’ la totale liberazione dei miei dolori più profondi, la vera e difficile storia della mia famiglia usata come veicolo per una terapia di gruppo, necessaria e a tratti violenta”". A coadiuvare Appino in studio Giulio Ragno Favero al mixer ed al basso e Franz Valente alla batteria, ovvero la base ritmica del Teatro Degli Orrori, oltre al contributo di vari ospiti fra cui Rodrigo d’'Erasmo (Afterhours), Marina Rei, Tommaso Novi (I Gatti Mézzi) e molti altri. Una collaborazione che porta le canzoni in territori oscuri e densi, dove il cantautorato figlio degli anni ’'70 di Appino si mescola all'’impatto frontale di un rock che dona lucidità e forza maggiore alle sue parole, in merito alle quali dice: "“dentro a questo disco alcuni dei testi più belli che io abbia mai scritto, ne sono sicuro"”. Infatti Appino ha lavorato alle canzoni di questo disco per molti anni: "“Alcune hanno preso forma addirittura otto anni fa, le ho tenute da parte per il momento giusto che oggi è arrivato. C'’è sicuramente meno ironia di molti dei brani più conosciuti che ho scritto per gli Zen, ma di certo non viene meno quel cinico e ghignante disincanto che nasconde in realtà un amore davvero grande per tutto quello che mi circonda. Con questo lavoro non voglio fare la morale a nessuno -aborro la morale- semplicemente ho aperto una parte di me che ho sempre avuto paura di mostrare e credo vivamente che le paure vadano combattute e vinte, sempre e comunque"”.

More info:
https://www.facebook.com/andreaappino


THE CRAZY CRAZY WORLD OF MR. RUBIK
Tornano The Crazy Crazy World of Mr.Rubik a tre anni da “"Are you Crazy or Crazy Crazy?”", debut album che tra il 2010 ed il 2011 li ha portati a calcare più di 120 palchi in tutta la penisola. "“Urna Elettorale (The Crazy Crazy Crisi)"” è il titolo del loro nuovo disco, uscito il 18 febbraio 2013 per Locomotiv Records. La loro attitudine anarchica fonde l'’elettronica al rock in chiave etnica e molti sono gli arrangiamenti ed i suoni che conducono l’'ascolto verso lande africane e sudamericane. Le tematiche affrontate nell'’album sono scorci del nostro paese all'’epoca della crisi, il tentativo di descrivere il presente in questa bolla di sfiducia nelle istituzioni e nel futuro. La copertina dell’'album è tratta da una foto scattata dalla band in occasione di un loro concerto a Napoli nel periodo dell’'emergenza rifiuti, successivamente trasposta su carta dall’'artista Gianni De Val. Su un cassonetto dell’immondizia compariva la scritta “"Urna Elettorale"”.

More info:
https://www.facebook.com/TCCWOMR

MISS NINA VEGAS
Dietro allo pseudonimo di Miss Nina Vegas si nasconde una filmmaker che negli ultimi anni ha inseguito con la sua macchina da presa le band della nuova musica italiana. Il ritorno dietro alla console dopo alcuni anni di silenzio. R’'n'r di tutte le epoche e ispirazioni, capriole, piroette e borotalco sulla pista. Light your own r'’n'r fire.

Coming soon:

 Locomotiv Club

19/04
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

20/04
GHOSTPOET

24/04
PHILM (DAVE LOMBARDO of SLAYER)

27/04
SELTON + EMME STEFANI

29/04
POSSESED + MALIGNANT TUMOUR

03/05
DJ GRUFF

04/05
CESARE BASILE  + guests

12/05
GIRLS AGAINST BOYS

30/05
COME – unica data italiana



Eventi Extra @ Unhip Headquarters

17/04
ADRIANO VITERBINI (Bud Spencer Blues Explosion)

09/05
FRANCESCO FORNI + ILARIA GRAZIANO
  

Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it 
oppure al 3480833345

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento