lunedì 22 aprile 2013

Eventi BRAVO CAFFE'


MARTEDI 23 APRILE - ORE 21.30
FEDERICO AICARDI
LIVE IN CAMICE BIANCO 

L'ultima follia di Federico Aicardi: il "Live in camice bianco" raduna sullo stesso palco medici, farmacisti, dottori...insomma quei professionisti che hanno a che fare con la nostra salute e si dilettano di musica. Oltre ad Aicardi, Federico Scrimizzi, Gianluca Rebuzzi, i "Psicantria Grassilli/Gappa", Gianluca Pascucci, Michele Moramarco (chitarrista dei Gufi),  Andrea Ravasini, fabio Ziveri, Giorgio Aicardi, ecc...ecc...
MERCOLEDI 24 APRILE - ORE 22.15
MIX CITY / NOLA'S MOOD
JEAN PATRICK COSSET - tastiere
JEAN MARIE GOUPIL - tromba
PIERRE YVES MEREL - sax 
VINCENT POLLET MAILLARD - voce
VINCENT GIROIRE - piatti 
BENOIT LUGUE' - basso, tromba e batte
LAURENT LAIR - trombone 
GILLES DELAGRANGE - batteria

Da quando è stato creato nel 2000, il gruppo Mix City è una groove-machine in evoluzione: da trio a quartetto, passando per spettacoli con danzatori di Hip hop fino a questo nuovo progetto. L’idea attuale è quella di mettere insieme una sezione di ottoni e un cantante che fa slam. La musica, composta dal gruppo, parte dal concetto di “Brass Band” (banda di ottoni), influenzata dalle bande di New Orleans.
Fondato da Jean-Patrick Cosset, MixCity esplora un repertorio originale. Fortemente influenzato dalla cultura afroamericana, la sua musica ne propone, però, un'altra visione attraverso un prisma più improntato al rock progressive e al "french-touch". La sua modernità si afferma tramite la rilettura degli attuali groove “new soul” e l'aggiunta di un savoir faire elettronico trascinato dal ritmo di un DJ. La band, dotata di una ritmica tumultuosa che carbura a pieno regime, si basa sulle fondamenta di una cultura afro-americana che ci fa ballare da decenni: dal soul all’hip hop, dal funk al jungle, sono molte le influenze assorbite e reintrodotte nella musica di questa straordinaria band!
GIOVEDI 25 APRILE - ORE 22.15
THE FABULOUS MATTHEW LEE
Uno straordinario performer, pianista e cantante innamorato del Rock'n'Roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Un vero talento nel segno del mitico Jerry Lee Lewis, un fenomeno degli 88 tasti. 
Per lui parlano chiaro gli attestati di stima di personaggi come Renzo Arbore e Red Ronnie, che lo hanno voluto ospite nelle loro trasmissioni televisive, o artisti come i Nomadi, che hanno creduto in lui tanto da produrgli il disco d'esordio “Shake”. 
Nonostante la giovane età ha già sulle spalle più di 700 concerti in tutta Europa e partecipazioni a importanti Ferstival (al Capodanno 2005 di Roma si è esibito di fronte a 150.000 persone). La stampa internazionale gli ha dedicato importanti recensioni definendolo “The genius of Rock'n'Roll”. Oltre a essere uno straordinario interprete si è fatto apprezzare anche come autore; una menzione meritano anche le originali versioni di storici successi della musica italiana quali “Nel blu dipinto di blu” e “Tu vo fa' l'americano”. Vanta al suo attivo tre album: “Shake” (2005), “Live on stage” (2008) e “Your name” (2010). 
VENERDI 26 APRILE - ORE 22.45
MIKE ALFIERI QUARTET
OMAGGIO A PIAZZOLLA...AND MORE 
MIKE ALFIERI - sax
MASSIMO TAGLIATA - fisarmonica
MAX TURONE - basso 
ANNA VALLIANO - voce

Serata dedicata al grande compositore e musicista argentino Astor Piazzolla. Sarà il sassofonista siciliano Mike Alfieri a guidare questo omaggio accompagnato da musicisti versatili quali max Turone e Massimo Tagliata.
SABATO 27 APRILE - ORE 22.45
ROGERIO TAVARES TRIO
ROGERIO TAVARES - voce e chitarra
ANDREA TARAVELLI - basso
ROBERTO ROSSI - batteria 

Bossa e Musica Popolare Brasiliana per quest'ultimo sabato di aprile con uno dei migliori interpreti cittadini del genere: Rogerio Tavares. 
MARTEDI 30 APRILE - ORE 22.15

MATTEO BRANCALEONI / NEW LIFE
MATTEO BRANCALEONI - voce
NINO LA PIANA - pianofort
ROBERTO CHIRIACO - basso
GIAMPAOLO PETRINI - batteria 

Giornata internazionale Unesco del Jazz con il crooner italiano del momento: Matteo Brancaleoni. Reduce dalla sua esibizione live sulla prima rete della TV Svizzera e dal decennale del Blue Note Milano insieme ad artisti che ne hanno rappresentato la storia, Brancaleoni inizia il suo New Life Tour 2013 che lo porterà in alcuni dei più importanti club italiani.
Ha espresso stima nei suoi confronti un crooner di razza come Michael Bublé con il quale ha duettato dal vivo a Roma nel 2007. Il primo singolo “Copacabana” ha girato tutte le principali radio italiane. Il suo ultimo disco “New Life” è arrivato al secondo posto delle Italian Jazz Chart su iTunes il giorno stesso dell’uscita. Critica e pubblico concordano. Ritenuto uno dei più importanti interpreti italiani del songbook americano, è da tre anni fra i dieci migliori cantanti jazz italiani del “JazzIt Awards”. Negli anni ha collezionato con i suoi primi dischi oltre 25mila copie vendute in Italia, USA, Canada e Giappone, ed è entrato con i suoi brani per ben 918 volte nelle Music Chart di iTunes in Italia, Francia, Germania e Giappone.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento