mercoledì 3 aprile 2013

Eventi LOCOMOTIVCLUB


Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna
 
 Programmazione della settimana:

Gio 04 Aprile 
LAETITIA SADIER (Stereolab) live @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)
Inizio live ore 22:30, ingresso 10 euro.
 
Ven 05 Aprile 
SOUL REBELS presenta
THE HANGOVERS live
a seguire SONS OF TROJAN, PIERO IL NOCCHIERO e GROOVY RICKY djset
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso 5 euro, tessera AICS obbligatoria.
 
Sab 06 Aprile 
NEVER FORGET…..IL NEVER
PHIDGE + EL V and THE GARDENHOUSE live  
a seguire FARRAPO, BIG MOJO, LOLA TERRY, KIKO & CINEMATICS djset
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso 5 euro, tessera AICS obbligatoria.
 
 
Giovedì 04 aprile 2013

LAETITIA SADIER (Stereolab) live @ Club BenTiVoglio (La Scuderia)

L’affascinante Laetitia Sadier (fondatrice insieme a Tim Gane degli Stereolab), a due anni dal suo debutto solista “The Trip” ha pubblicato il suo nuovo lavoro “Silencio”, uscito per Drag City lo scorso luglio.

Laetitia Sadier è stata la fondatrice, insieme a Tim Gane, degli Stereolab, uno dei gruppi chiave della scena alternativa britannica di fine millennio, grazie all’affascinante miscela di rock, pop, lounge e elettronica, che conduce a esiti sognanti che riescono a superare l’impasse in cui i “generi” si trovavano alla fine degli anni Ottanta. Nella peculiare sonorità degli Stereolab la voce di Laetitia Sadier gioca un ruolo essenziale, riferendosi apertamente a figure di “chanteuses” degli anni Sessanta come Francoise Hardy e Sandie Shaw. Nel corso degli anni gli Stereolab hanno pubblicato lavori diversi e sempre interessanti, segnalandosi come uno degli esiti più significativi nella riflessione creativa sulle diverse anime della contemporaneità. Tra gli altri progetti della Sadier ricordiamo i Monade – con Rosie Cuckston dei Pram – e le collaborazioni con i Mouse on Mars. Lo scorso luglio, a due anni di distanza dal suo debutto solista “The Trip”, è uscito “Silencio”. Il titolo non è un invito a tacere, ma ad usare il silenzio per riflettere, senza farsi sovrastare dalle urla del potere. E questo è infatti il motto di presentazione del disco sul sito Drag City: “It’s 2012 – do you know where your government is tonight? Occupy yourselves and let’s get busy with the music in our minds”.

More info:
http://www.dragcity.com/artists/laetitia-sadier

 Venerdì 05 aprile 2013

SOUL REBELS presenta
THE HANGOVERS live
a seguire SONS OF TROJAN, PIERO IL NOCCHIERO e GROOVY RICKY djset

Soul Rebels è una serata dedicata alle sonorità Black, dal Soul statunitense degli anni ’60 delle tre grandi: Tamla Motown, Atlantic e Stax passando attraverso sottoculture musicali quali il Northern Soul inglese degli anni 70 e il reggae. Dalla Giamaica agli USA, facendo scalo in Gran Bretagna, per arrivare infine al Locomotiv Club. Ormai lo sapete che dietro a questa serata si celano, nemmeno troppo bene, i Sons Of Trojan noti ai più come Edo e Tommy i quali avranno il piacere e l’onore di proporvi a scadenza mensile un appuntamento con la migliore black music a 360°.

HANGOVERS
Gli Hangovers sono stati creati per caso e per necessità, come spesso nascono le cose migliori. Per caso, infatti, quattro musicisti con carriere ben avviate hanno sentito il bisogno di ritrovare le atmosfere ormai quasi dimenticate della musica con cui sono cresciuti – rivisitando alcuni grandi successi con uno stile armonioso ed elegante. Per necessità, perché il tempo in cui sono cresciuti ascoltando le canzoni che oggi propongono è ormai passato, ma l’amicizia che li lega è destinata a non finire. La loro musica, riconoscibile per il tratto inconfondibile che appartiene a una generazione che non smetterà mai di tentare di svoltare verso la felicità, raccoglie emozioni e sensazioni che ognuno di noi ha provato nel crescere. Ecco perché potrai solo amare gli Hangovers: loro sono come sei tu nei momenti migliori.

More info:
https://www.facebook.com/thehangovers
  
SONS OF TROJAN
I Sons Of Trojan sono Edo e Tommy, due amici selecter bolognesi innamorati della black music e della black culture. Una grande passione per i ritmi e le musiche che uniscono i continenti sotto l’egida del groove. Non importa siano in battere o in levare, è indifferente che arrivino dalla Giamaica, dagli Stati Uniti o dall’Africa quello che conta sono la musica e il messaggio che porta con sè. I Sons Of Trojan cercano di portare avanti esattamente questo spirito sfruttando ogni mezzo possibile: i loro amati dischi, la radio, le webzine e poi basta altrimenti vi tocca denunciarli per stalking.
 
PIERO IL NOCCHIERO
The man from r.i.v.i.e.r.a. Promoter che nell’improbabile scenario della Bologna primi anni ‘90 riuscì a imporre beat, psichedelia e ’60 soul ad un pubblico realmente eterogeneo. Nel luglio 1999 fonda, assieme a Gianni Rossi e un gruppo di creativi romagnoli, il cult magazine RiViERA BEAT etichettato dall’opinione italiana come bibbia della lounge music. Riparte da questo momento la frenetica attività legata alla musica con le irripetibili feste “gathering” “Tu russi io godo” al Museo dell’Arredo Contemporaneo di Russi/Godo, le feste dell’Irma Records al Covo, ha suonato come dj con Paul Weller, Claude Challe (buddha bar), Roy Ayers, Nicola Conte, James Taylor Quartet, Prisoners, Frank Popp Ensemble, Steve White, Damon Minchella, Pee Wee Ellis, inoltre Lounge festivals e numerosi dj sets con il fratello albionico e fondatore della Acid Jazz Records Eddie Piller. Nell’inverno 2001 inaugura ufficialmente all’Hype club di Bologna “Soul Shaker Party”, per trasferirsi l’anno seguente nei locali della Scuderia (oggi BenTiVoglio Club). “Soul Shaker “ da vita attraverso l’etichetta Recordkicks, ad una serie di fortunate compilation diventate faro mondiale per i nuovi gruppi della scena New / Deep Funk. Attualmente le sue attività fanno perno su consulenze e produzione di eventi nell’ambito della moda. Ideatore della wpsyoreradio, musica selezionata a base di soul e jazz senza interruzioni pubblicitarie, 24 ore su 24. Recentemente ha curato la prima presentazione in Italia di Dance Craze, la bibbia dello ska revival con la presenza di Gary Bushell. Nella vita privata insegna e pratica Yoga.
 
GROOVY RICKY
Riccardo Pedrini, aka Wu Ming 5 dice Piero Il Nocchiero: “Riduttivo parlare del Nocchiero come promoter oppure dj, ma una dinamo di agitazione culturale ….un’onda sismica di musica e stile.” Siamo tutti d’accordo che se è Riccardo Pedrini a parlar di agitazione culturale, ci fidiamo. No? Riccardo per tutte le spiagge che ha toccato è sempre stata una fonte d’ispirazione e naturalmente di stile, dallo stadio alla strada, dai Nabat al Soul Shaker, da Riviera Beat ai Wu Ming, e per tutti i suoi seguaci nella box Thailandese se lui è lo spirito o la causa della Muai Thai, la palestra e la box sono l’effetto. Se Il Nocchiero è l’agitatore culturale allora Groovy Ricky è colui che dona una forma e una struttura a questo moto energetico fondendo generi musicali che spaziano così tanto tra loro che le gambe di un qualsiasi dj tremerebbero al suo posto.

Sabato 06 aprile 2013

NEVER FORGET…..IL NEVER
PHIDGE + EL V and THE GARDENHOUSE live
a seguire FARRAPO, BIG MOJO, LOLA TERRY, KIKO & CINEMATICS djset

A cinque anni dalla chiusura di uno dei pub più friendly della nostra città, i tre soci KIKO, ALBERT & EL V hanno deciso di dare vita a un big party per rivevere le magiche atmosfere che il NEVER COMICS PUB ha creato per oltre 15 anni, prima nella vecchia sede e poi nella nuova, sempre nella mitica via Saragozza.

La serata si svolgerà in autentico stile Never, con concerti e dj set. Sul palco si alterneranno 2 band che hanno rappresentato la clientela del locale di via Saragozza: EL V and THE GARDENHOUSE e PHIDGE. La caratteristica del pub è sempre stata quella di non avere caratteristiche, o di averne tantissime, ovvero di essere un magazzino di idee dove far incontrare persone di 3 generazioni diverse, con un’accoglienza familiare, musica ed eventi di vario genere e identità. Dopo il live si alterneranno numerosi djs che hanno selezionato la musica del Never per anni. Per questo motivo il party è dedicato a uno dei dj storici della nostra città e del Never appunto: DJ PAPA RODRIGUEZ all’anagrafe Roberto Bozzetti, scomparso il 3 luglio 2006. Dj Rodriguez , nato nel 1954 a Bologna, dove ha sempre vissuto, è molto conosciuto nell’ambiente della musica: primo dj hip hop d’Italia, attivo dal 1984, fra i fondatori dell’Isola Posse All Star, è autore di pregio della casa discografica bolognese Irma Records. Di lui Ray Manzarek, il tastierista dei Doors, ha detto: “dopo dj Spooky di San Francisco, Rodriguez è il mio dj preferito”: la citazione, vera, è tratta dalla biografia compilata per “Paris, Dabar”, il film del 2003 di Paolo “Fiore” Angelini che racconta via del Pratello e i suoi frequentatori. Non è stata la sua unica apparizione cinematografica: era già stato uno dei protagonisti del cortometraggio “Il santo Demone” di Fabio Nardelli, premio della critica al festival di Torino. Al cinema però ha portato soprattutto la sua musica, suoi sono alcuni brani di “Paris, Dabar” ma anche di “About a boy” il film con Hugh Grant del 2002. Ci sono tutti gli ingredienti per una serata da non dimenticare…..NEVER!!!!!

More info:
https://www.facebook.com/phidgeband
http://www.elvandthegardenhouse.it/

Coming soon:

 Locomotiv Club

13/04
APPINO + THE CRAZY CRAZY WORLD OF MR. RUBIK

19/04
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

20/04
GHOSTPOET

27/04
SELTON

29/04
POSSESED + MALIGNANT TUMOUR

03/05
DJ GRUFF

04/05
CESARE BASILE

12/05
GIRLS AGAINST BOYS

30/05
COME – unica data italiana

 
 
 Eventi Extra @ Unhip Headquarters

17/04
ADRIANO VITERBINI (Bud Spencer Blues Explosion)

09/05
FRANCESCO FORNI + ILARIA GRAZIANO
 
 
 Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it 
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it 
oppure al 3480833345
 
Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento