lunedì 29 aprile 2013

Eventi BRAVO CAFFE'


MARTEDI 30 APRILE - ORE 22.15
MATTEO BRANCALEONI / NEW LIFE
MATTEO BRANCALEONI - voce
NINO LA PIANA - pianofort
ROBERTO CHIRIACO - basso
GIAMPAOLO PETRINI - batteria 

Giornata internazionale Unesco del Jazz con il crooner italiano del momento: Matteo Brancaleoni. Reduce dalla sua esibizione live sulla prima rete della TV Svizzera e dal decennale del Blue Note Milano insieme ad artisti che ne hanno rappresentato la storia, Brancaleoni inizia il suo New Life Tour 2013 che lo porterà in alcuni dei più importanti club italiani.
Ha espresso stima nei suoi confronti un crooner di razza come Michael Bublé con il quale ha duettato dal vivo a Roma nel 2007. Il primo singolo “Copacabana” ha girato tutte le principali radio italiane. Il suo ultimo disco “New Life” è arrivato al secondo posto delle Italian Jazz Chart su iTunes il giorno stesso dell’uscita. Critica e pubblico concordano. Ritenuto uno dei più importanti interpreti italiani del songbook americano, è da tre anni fra i dieci migliori cantanti jazz italiani del “JazzIt Awards”. Negli anni ha collezionato con i suoi primi dischi oltre 25mila copie vendute in Italia, USA, Canada e Giappone, ed è entrato con i suoi brani per ben 918 volte nelle Music Chart di iTunes in Italia, Francia, Germania e Giappone.
GIOVEDI 02 MAGGIO - ORE 21.30
CONTEST MUSICALE 
PER GIOVANI TALENTI...LE FINALI
Il contest per giovani talenti "Dentro che Fuori Piove" sta entrando nella zona calda: le finali. Sul sito troverete la lista dei musicisti che si esibiranno a maggio. Mercoledi 29 il vincitore!
VENERDI 03 MAGGIO - ORE 22.45
KELLY JOYCE & THE FOUR CRACKERS
KELLY JOYCE - voce
ALESSANDRO ALTAROCCA - tastiere
MARCELLO SUTERA - basso 
MATTA DALLARA - effetti
FABIO NOBILE - batteria
R’n b, soul, funk, elettronica e jazz si incontrano per la serata più cool della stagione. I Four Crackers sono quattro straordinari strumentisti, forti di importanti collaborazioni - Fabio Nobile, Massimiliano Rocchetta, Matta Dallara e Marcello Sutera – che affiancano in questa serata a tutta musica la divina Kelly Joyce. Resa famosa da singoli quali “Vivre la Vie”- vera e propri hit radiofonica nel 2001 – e “Rendez Vous” - scelta per lo spot della Wind con Aldo Giovanni e Giacomo nel 2010 – la Joyce è francese di nascita ma italiana d'adozione. E figlia d'arte: il padre è il compositore King Joe Bale, la madre, Contessa di Burgos e Segovia Emmanuelle Simoes De Fonseca, è la fondatrice e cantante dei Chocolats. Dopo il felice esordio con “Vivre la Vie”, per cui in Francia ottiene una nomination ai French Music Awards, inizia una carriera che la porta a toccare i palchi di moltissimi festival italiani e a occupare gli spazi musicali di molte trasmissioni televisive dove porta il proprio repertorio contaminato. 
La collaborazione con i Four Crackers le ha premesso di aprire grandi concerti tra cui quello di Ben Harper, Norah Jones e gli Incognito.
SABATO 04 MAGGIO - ORE 22.45
THE POT

NICOLA BALLO BALESTRI - basso
ANDREA GANDOLFI - sax e flauto
MASSIMO ARTIOLI - trombone e filicorno 
ENRICO GUSTALLA - tromba e filicorno
ENRICO PASINI - tromba e filicorno 
ALBERTO BENNY BENATI - chitarra
DANIELE DE ROSA - organo Hammond 
TOMMY RUGGERO - batteria

L'acid jazz londinese, la tradizione dei grandi hammondisti americani come Jimmy Smith e Jimmy Mc Griff, il soul nero di Detroit e Philadelphia di Curtis Mayfield e Gil Scott Heron, le grandi colonne sonore di Henry Mancini, Lalo Schifrin, Quincy Jones. The Pot unisce tutto questo, in un progetto che vuole riscoprire quelle sonorità così particolari da richiamare alla memoria immediatamente gli anni d’oro della Soul music.
Il risultato è uno spettacolo dal forte impatto sonoro, sostenuto da una grande sezione ritmica e caratterizzato dalla potente sezione fiati e dalla versatilità unica del’organo Hammond. 
La line up è composta da musicisti provenienti da diverse esperienze musicali. I fiati, vero punto di forza della band, vantano una provenienza comune: Ladri di Biciclette e Buscadero. Da segnalare al basso Nicola "Ballo" Balestri, da sempre al fianco di Cesare Cremonini, dagli esordi nei Lunapop al successo dell'ultimo tour invernale.
MARTEDI 07 MAGGIO - ORE 22.15
ENRICO RAVA / TRIBE
ENRICO RAVA - tromba
GIANLUCA PETRELLA - trombone
GIOVANNI GUIDI - piano
GABRIELE EVANGELISTA - contrabbasso
FABRIZIO SFERRA - batteria

Primo concerto al Bravo Caffè del grande Enrico Rava dove si presenta con il progetto “Tribe”. Rava, lo storico jazzista italiano conosciuto in tutto il mondo (vanta collaborazioni con Gato Barbieri, Steve Lacy, Carla Bley e altri illustri musicisti contemporanei), prende in mano la sua tromba e mette in fila una serie di brani di grande efficacia musicale, estranei a qualsiasi imposizione commerciale. 
La band è composta da giovani leoni del jazz italiano come il noto Gianluca Petrella al trombone e il nuovo talento del pianoforte Giovanni Guidi. Il suggestivo jazz di Rava ammalia in ogni istante attraversando lande afroamericane e trascinanti pulsioni di musica post-jazz. Improvvisa su situazioni notturne, contamina la sua musica con il minimalismo di Glass e il jazz di Davis. Linguaggi aperti, collisioni con il blues si affacciano in "Tribe", autentico gioiello di una discografia sterminata, ricca di gemme. A metà strada tra il passato free e le nuove pulsioni newyorkesi, Rava disegna il jazz del terzo millennio e conferma che ci sono ancora talenti che sanno abitare la musica regalando luce ed emozioni.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento