lunedì 15 aprile 2013

Eventi Locomotivclub



Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna
 Programmazione della settimana:

Mer 17 Aprile
ADRIANO VITERBINI (Bud Spencer Blues Explosion) live 
@ Unhip Headquarters
Per dettagli e per ricevere l’invito scrivete a info@unhiprecords.com


Ven 19 Aprile 
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI live
a seguire UFO (Zen Circus) djset  
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso 10 euro, ingresso dopo il live 5 euro, tessera AICS obbligatoria.

Sab 20 Aprile 
UNHIP RECORDS e RADIO CITTÀ DEL CAPO presentano MURATO!
GHOSTPOET live
in apertura MORRA (RCdC) djset 
dopo il live POPULOUS/LIFE & LIMB + GREEN SARCOFAGUS (Drink To Me) djset
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 23:00, ingresso 12 euro, ingresso dopo il live 5 euro, tessera AICS obbligatoria.

Mercoledì 17 aprile 2013

ADRIANO VITERBINI (Bud Spencer Blues Explosion) live @ Unhip Headquarters

Dopo aver terminato l’infinito tour con i Bud Spencer Blues Explosion, Adriano Viterbini torna a casa, alle origini, alla chitarra. Il 22 marzo è uscito il suo primo disco solista, “Goldfoil”, un lavoro strumentale di american primitivism, o chitarra primitiva. Un album intimo, evocativo, ad alto contenuto emozionale, in cui Adriano ci racconta il suo grande amore per il blues minimale, da Ry Cooder a John Fahey passando per Jack Rose e la musica africana, nel modo a lui più congeniale, la musica.

Il disco, prodotto da Adriano Viterbini e Bomba Dischi, è stato registrato e mixato a Roma presso Studionero a Dicembre 2012 da Daniele Gennaretti ed è composto da 12 brani, uno dei quali, New Revolution Of The Innocents, vanta la collaborazione di Alessandro Cortini dei Nine Inch Nails. L’artwork del disco è stato curato da Scarful (http://scarful.wordpress.com/). Della distribuzione italiana nei negozi e nei principali digital store si occuperà Audioglobe, di quella europea invece, a partire da Settembre, Rough Trade.

More info:
http://www.adrianoviterbini.it/
http://www.facebook.com/adrianoviterbini
  
Venerdì 19 aprile 2013

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI live
a seguire UFO (Zen Circus) djset

“Nel giardino dei fantasmi” segna il ritorno discografico dei Tre Allegri Ragazzi Morti. È il settimo album ufficiale della band di Pordenone e segue il fortunato “Primitivi del futuro” del 2010.

“Nel giardino dei fantasmi” segna il ritorno discografico di Tre allegri ragazzi morti. È il settimo album ufficiale della band di Pordenone e segue il fortunato “Primitivi del futuro” del 2010. “Nel giardino dei fantasmi” è stato registrato da marzo a settembre del 2012 all’Alambic Studio di Valvasone, Pordenone, per la produzione di Paolo Baldini. Dove sarà approdato il sound del trio dopo la virata reggae-dub del precedente lavoro? La risposta è distribuita in undici nuove canzoni. A detta degli stessi allegri ragazzi morti, continua il viaggio dentro la musica. Il produttore Paolo Baldini ha infatti organizzato un orizzonte sonoro inedito per il trio. È un disco folk, o etnico, così lo definiscono i ragazzi morti stessi. Un disco etnico, ma di un’etnia immaginaria. Il risultato si avvicina in qualche modo alla ritmica dei Violent Femmes (il loro celebre primo album è stato uno dei riferimenti di partenza), ma anche ad un certo tipo di Fela Kuti. I segreti dello Space Echo si fondono con le chitarre naïf di Toffolo, le architetture della musica caraibica si vestono con i giri blues imparati ascoltando innumerevoli dischi africani. Inevitabile l’influenza di un certo tipo di cantautorato italiano, non associabile alla cosiddetta musica leggera. Suonato da Tre allegri ragazzi morti, quindi Luca Masseroni alla batteria e percussioni, Enrico Molteni al basso elettrico e acustico e Davide Toffolo alle chitarre elettriche e acustiche, oltre che alla voce. Il nuovo disco offre anche un approccio a strumenti non ancora frequentati dal trio, come il mandolino, l’ukulele, il balafon, i cucchiai ed il cajon. Alcune chitarre sono state suonate da Andrea Maglia (che seguirà il trio dal vivo), Giulio Frausin (Mellow Mood e The Sleeping Tree) e dallo stesso Baldini. I gemelli Garzia (sempre Mellow Mood) si sono prestati a numerosi cori. Presente in vari episodi anche il coro I Fantasmi, composto da Mimina di Muro, Elisa Santarossa, Giulia Sgrò, Elena Veneruz e Lorena de Bernardis. Il concept grafico è frutto del lavoro di Davide Toffolo ai disegni, Alessandro Baronciani alla grafica, Sterven Jonger alla fotografia e Canedicoda ai costumi.

More info:
http://www.treallegriragazzimorti.it/
https://www.facebook.com/treallegriragazzimorti

Sabato 20 aprile 2013

UNHIP RECORDS e RADIO CITTÀ DEL CAPO presentano MURATO!
GHOSTPOET live
in apertura MORRA (RCdC) djset
dopo il live POPULOUS/LIFE & LIMB + GREEN SARCOFAGUS (Drink To Me) djset

Dopo aver dato alle stampe un EP, “The Sound of Strangers”, Ghostpoet, inglese di origine africana, ha iniziato ad attirare le attenzioni di stampa, pubblico e addetti ai lavori. Con “Peanut Butter Blues & Melancholy Jam” ha lasciato poi senza dubbio il segno su una schiera trasversale di ascoltatori. Ora è pronto a ritornare con il nuovo album “Some Say I So I Say Light”, in uscita il 6 maggio.

GHOSTPOET
Dopo due anni dalla realizzazione dell’album di debutto “Peanut Butter Blues And Melancholy Jam”, Ghostpoet annuncia il suo secondo lavoro “Some Say I, So I Say Light” in uscita il 6 maggio per la Pias/ Records. Sul primo disco le menzioni furono parecchie e sicuramente la più importante fu quella legata anche al battesimo di fuoco decretato da Gilles Peterson che lo fece emergere dagli studi di Radio 1 in UK e che gli valse la nomination al Mercury Prize del 2011. Adesso, con questo nuovo lavoro, Ghostpoet riesce a spostare l’asse della sua suggestione legata al mondo Poetry/Hip Hop verso orizzonti più Old/School garage, e su questa tendenza si rivela fondamentale la nuova collaborazione con il talentuoso produttore Richard Formby (Wild Beasts-Darkstar, Egyptian Hip-Hop). I testi di “Some Say I, So I Say Light” parlano di vita quotidiana e di tutto quello che succede giorno dopo giorno, e questo nuovo album mette di diritto in cima alla tradizione dei “Modern British Auteurs” il progetto di questo nuovo outsider del pensiero “Urban Style”.

More info:
http://www.ghostpoet.co.uk/
https://www.facebook.com/ghostpoetfb

POPULOUS/LIFE & LIMB
Andrea Mangia (in arte Populous / LIFE & LIMB / Girl With The Gun) è un eclettico produttore e beat-maker nato e cresciuto in salento. Come Populous ha all’attivo 3 album e vari singoli per l’etichetta berlinese Morr Music, culto mondiale per le sue sonorità a metà fra pop e avanguardia. Autore di jingle televisivi e colonne sonore cinematografiche, sound-designer per il web, musei e sfilate di moda. Ha lavorato con e per: Jc Penney, Vivienne Westwood, Wired, Kit Hung, Giuseppe Marco Albano. Ha remixato Iori’s Eyes, Casa Del Mirto, Saroos, Crimea X, Dining Rooms, Perturbazione, Telekinesis, Dadahack, Drink To Me, Digi G’alessio, His Clancyness etc. Ha prodotto e collaborato con Giorgio Tuma, Teebs, Ricardo Tobar, Simon Scott/Slowdive, Sun Glitters, Nic Sarno, Giardini Di Mirò, Indian Wells. Vincitore del “Premio 2061 – La musica elettronica italiana del futuro”. Condivide con Matilde Davoli (ex Studiodavoli) il progetto di folk acustico Girl With The Gun. Assieme all’MC newyorkese Short Stories ha da poco dato vita al duo dream-pop LIFE & LIMB.

More info:
https://www.facebook.com/populousmusic?group_id=0
https://www.facebook.com/thelifeandlimb?group_id=0

Coming soon:

 Locomotiv Club

24/04
PHILM (DAVE LOMBARDO of SLAYER)

27/04
SELTON + EMME STEFANI

29/04
POSSESED + MALIGNANT TUMOUR

03/05
DJ GRUFF

04/05
CESARE BASILE  + guests

12/05
GIRLS AGAINST BOYS

30/05
COME - unica data italiana

Eventi Extra @ Unhip Headquarters

09/05
FRANCESCO FORNI + ILARIA GRAZIANO
  
  

Per il pubblico:
More info su  www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it 
oppure al 3480833345


Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http:// www.locomotivclub.it
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento