giovedì 4 aprile 2013

Eventi CA'SHIN

A Cà Shin un weekend nella natura
per riscoprire antichi percorsi a piedi, imparare vecchie tradizioni,
gustare buona musica e rilassarsi

Questo fine settimana a Cà Shin tanti appuntamenti da non perdere: concerto di Duo tonic, laboratorio dell'Arte Bianca, mini corso sul respiro e passeggiata da Cà Shin a Monzuno.

Venerdì 5 aprile, come tutti i venerdì ci sarà la cena a lume di candela ma con un tocco in più: la musica del Duo Tonic, per un risparmio energetico ancora a più alto impatto emotivo!
Jazz, bossa e dintorni con Michela Pedrini (voce) - Antonio Amabile (piano) a cura di A.M.Bo. - Associazione Musicisti di Bologna.
Sabato 6 aprile dalle 11.30 alle 12.30 torna a grande richiesta Arte Bianca - il laboratorio del pane, per imparare le basi della conservazione della pasta madre e i segreti della panificazione.Tante ricette per
grandi e piccini per scoprire la farina giusta per ogni impasto e in regalo, a chi porterà un vasetto di vetro, verrà dato un pezzettino di Pasta Madre per continuare la panificazione a casa.
Alle 16.30 il pane sarà pronto e si potrà gustare insieme oppure portarlo a casa per condividerlo con la famiglia e gli amici. costo: 10 euro (su iscrizione max 15 persone)
Sabato 6 aprile ore 16.30 La Magia del Soffio con Susanna Eduini
Mini-corso gratuito esperienziale per presentare il lavoro con il Respiro.
Il respiro è la chiave del mistero della vita. Sia di quella del corpo che di quella dello spirito
Lama Anagarika Govinda
Il Breathwork ci insegna come attingere dalla nostra riserva di energia vitale, facendo scaturire l'entusiasmo vitale e la chiarezza focalizzata di cui abbiamo bisogno per manifestare con decisione la vita che desideriamo e che meritiamo.
Durante l'incontro si scopriranno alcuni benefici del lavoro con la respirazione consapevole, fra cui un migliore rendimento atletico, una concentrazione mentale migliore, energia aumentata, rilasciare le tensioni e tanto altro
La presentazione sarà tenuta da Susanna Eduini, Breathwork Practitioner, Meta-Coach Certificata e Master in PNL e Neuro-Semantica.
Incontro gratuito su prenotazione

Domenica 7 aprile Passeggiata (medio-mpegnativa) Cà Shin – Monzuno
punta di partenza: Cà Shin – Parco Cavaioni (250 m slm);
data ed orario di ritrovo: ore 7,00 (per chi desidera fare colazione);
orario di partenza: 7,30;
tragitto: lungo Reno, Parco dei Prati di Mugnano. Contrafforte Pliocenico;
punto di arrivo: Monzuno (623 m slm);
lunghezza camminata: circa 25 km;
caratteristiche terreno: in parte lungo sentieri battuti e carrarecce;
tempo camminata: circa 8 ore;
valenze storiche-naturali del percorso: Oasi floro-faunistica SAPABA, Rio Conco, Prati di Mugnano, Contrafforte Pliocenico;
costo base della camminata+ritorno in auto a Cà Shin: 35 € a persona (ragazzi dai 14 anni), compresa colazione e merenda.
Cà Shin
via Cavaioni 1 Bologna
051 589419 

Nessun commento:

Posta un commento