martedì 14 maggio 2013

Eventi BRAVO CAFFE'



MARTEDI 14 MAGGIO - ORE 22.15
TEO CIAVARELLA & FRIENDS
SPECIAL GUEST TIZIANA GHIGLIONI 
Ultimo appuntamento della stagione del Teo Ciavarella & Friends con un ospite illustre: la cantante Tiziana Ghiglioni, una delle più belle voci del panorama jazz italiano. Con loro sul palco gli allievi del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.
GIOVEDI 16 MAGGIO - ORE 22.15
CLAUDIO SANTAMARIA 
& JAZZ ALL STARS 
CLAUDIO SANTAMARIA - voce
ROBERTO CIAMMARUGHI - pianoforte
FRANCESCO PUGLISI - basso
FABIO ZEPPETELLA - chitarra
AMEDEO ARIANO - batteria

L’artista romano Claudio Santamaria, attore tra i più quotati nel panorama cinematografico italiano, noto anche per la sua grande passione musicale – è lo straordinario interprete di Rino Gaetano nella fiction tv “Rino Gaetano. Ma il cielo è sempre più blu” - si presenta al Bravo nell'inedita veste di cantante per l’Omaggio ai poeti della canzone Italiana.
Accompagnato da una Jazz All Star composta da alcuni dei più importanti musicisti del jazz italiano, eseguirà brani di molti autori della nostra canzone tra cui Piero Ciampi (“Ha tutte le carte in regola”, “Te lo faccio vedere io chi sono”, “Adius”), Luigi Tenco (“Averti tra le braccia”, “Quasi sera”, “Vedrai vedrai”, “Quando”), Fabrizio De Andrè (“La canzone di Marinella”, “Un blasfemo”, “Quello che non ho”), Giorgio Gaber (“La libertà”). Non mancherà l'omaggio a Rino Gaetano.
VENERDI 17 MAGGIO - ORE 22.45
BONONIA SOUND MACHINE
LORENZO BOMBACINI - sax
ALESSANDRO MORINI - tromba
ALEX BUSSOLARI - tromba
ALBERTO PIETROPAOLI - sax
SANDRO CALIUMI - trombone
VIC JOHNSON - voce
ELENA VILLANI - voce
ALESSANDRO DALTRI - chitarra
RAFFAELE BAFUNNO - tastiere
MAURIZIO RUBIU - basso
RENATO RAINERI - batteria

L'estro e le coreografie di un'inimitabile sezione fiati, il groove e la solidità di una collaudata sezione ritmica, l'anima e la presenza scenica di due straordinari cantanti, uniti ad un repertorio spumeggiante e carico di emozioni, rendono unico e coinvolgente lo spettacolo della Bononia Sound Machine.
SABATO 18 MAGGIO - ORE 22.45
VINO TINTO LATIN COMBO
MASSIMO "BILL" TESTA - tastiera
MAX TURONE - basso
FRED GUARNERI - percussioni
LEO PESTODURO - batteria

Latin Jazz per questo sabato, dove il combo guidato dall'abilità pinistica di Testa, incalzato dal basso di Turone, sostenuto dal ritmo percussivo di Guarneri e accompagnato dall'esperienza di Pestoduro (calibratissimo a dispetto del soprannome) presenterà un programma composto quasi interamente da originali. 
GIOVEDI 23 MAGGIO - ORE 22.15
MARCELLA PUPPINI 
AND THE FORGET ME NOTS
MARCELLA PUPPINI - voce
KATI LAWRENCE - clarinetto
MARIE MASSIOT - basso 
PING LEE - chitarra
AMY KELLY - batteria

Le cose stanno cosi’. Marcella Puppini potrebbe benissimo dormire sui propri allori retro’. Potrebbe semplicemente andarsene in giro per il mondo con le Puppini Sisters, incantando il pubblico con le canzoni swing del loro ultimo album, "Hollywood". Ma sarebbe felice? No. Le Puppini Sisters sono un divertissement per lei. 
E’ venuto il momento di conoscere il suo vero gruppo: una rock-art-punk-Weimar band di spostati e drama-queen con i quali Marcella puo’ mettere a nudo la propria anima.
Marcella and The Forget Me Nots hanno un’aura glamour, ma non sono ne’ dolci ne’ suadenti. Sono un urlo che squarcia il buio, una pulsazione di desiderio, lo scintillio di una lama di coltello. E soprattutto sono la gioia e l’orgoglio di Marcella. Con loro e’ libera di esplorare l’intero spettro delle sue passioni musicali, dall’opera alle Big Band, a Klaus Nomi, PJ Harvey, Nick Cave o le Dresden Dolls, e di fondere queste influenze un po’ disparate con il proprio stile per creare un sound sfacciatamente individuale.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento