martedì 7 maggio 2013

Eventi BRAVO CAFFE'


LUNEDI 06 MAGGIO - ORE 21.30
CONTEST MUSICALE 
PER GIOVANI TALENTI...LE FINALI
Il contest per giovani talenti "Dentro che Fuori Piove" è arrivato alla fase conclusiva: ancora due appuntamenti con i finalisti e poi la serata clou con l'annuncio dei vincitori (mercoledi 29 maggio).
Le band che si esibiranno questa sera: Rocktrain Slaves, Korach, 
La Vanguardia, Essere là. 
MARTEDI 07 MAGGIO - ORE 22.15
ENRICO RAVA / TRIBE
ENRICO RAVA - tromba
GIANLUCA PETRELLA - trombone
GIOVANNI GUIDI - piano
GABRIELE EVANGELISTA - contrabbasso
FABRIZIO SFERRA - batteria

Primo concerto al Bravo Caffè del grande trombettista Enrico Rava con il progetto “Tribe”. 
Rava, lo storico jazzista italiano conosciuto in tutto il mondo (vanta collaborazioni con Gato Barbieri, Steve Lacy, Carla Bley e altri illustri musicisti contemporanei), prende in mano la sua tromba e mette in fila una serie di brani di grande efficacia musicale, estranei a qualsiasi imposizione commerciale. 
La band è composta da giovani leoni del jazz italiano come il noto Gianluca Petrella al trombone e il nuovo talento del pianoforte Giovanni Guidi. Il suggestivo jazz di Rava ammalia in ogni istante attraversando lande afroamericane e trascinanti pulsioni di musica post-jazz. Improvvisa su situazioni notturne, contamina la sua musica con il minimalismo di Glass e il jazz di Davis. Linguaggi aperti, collisioni con il blues si affacciano in "Tribe", autentico gioiello di una discografia sterminata, ricca di gemme. A metà strada tra il passato free e le nuove pulsioni newyorkesi, Rava disegna il jazz del terzo millennio e conferma che ci sono ancora talenti che sanno abitare la musica regalando luce ed emozioni.
MERCOLEDI 08 MAGGIO - ORE 21.30
GIORGIO BASSI

Giorgio Bassi è un cantautore della “vecchia scuola”, cresciuto artisticamente negli anni 70 in quei luoghi della città che divennero di culto per gli amanti del genere e fucine di talenti. Uno tra tutti l'Osteria delle Dame. Negli anni 80 Bassi conosce Pierangelo Bertoli con il quale inizia un rapporto di amicizia e di collaborazione artistica che culmina nel 1984 con l’inserimento di un suo pezzo, “L’odore del porto”, all’interno del disco “Petra”. Negli stessi anni Giorgio apre quasi tutti i concerti di Bertoli e Marco Dieci, suo tastierista e co-autore di molti suoi successi, lo segue come produttore artistico. Altre collaborazioni di rilievo: Silvia Mezzanotte (voce dei Matia Bazar), Barbara Cola, Edoardo De Angelis.
GIOVEDI 09 MAGGIO - ORE 22.15
VALENTINA MATTAROZZI
LIMITED EDITION 
VALENTINA MATTAROZZI - voce
GIANLUCA GUBBIOLI - chitarra
LUCIANO IOCOLANO - basso
SAVERIO QUADRIO - batteria

Nuova line up per i Limited Edition, capitananti dalla voce soul di Valentina Mattarozzi. 
VENERDI 10 MAGGIO - ORE 22.45
FRANCICUP / EIGHTIES & ACOUSTIC
FRANCESCA CUPPINI - voce
ROBERTO QUARTIERI - chitarra
BALDO GUIDA - chitarra
MARIO MANFREDINI - percussioni 

Per chi è nato consumando chili di vinile sulle tracce folk e rock degli anni 70, gli anni 80 irrompono come un incubo. Finisce l'impegno politico, esplode la musica elettronica, il playback sostituisce le esibizioni live e l'epilogo punk di fine decennio sembra avere spazzato via un'era. Eighties & Acoustic è un viaggio che non muove da intenti nostalgici ma dal desiderio di scoprire e riscoprire brani di una colonna sonora che ci accompagna da trent'anni. Un percorso trasversale - pop, folk, rock - che si snoda attraverso sonorità acustiche ed inedite reinterpretazioni.
SABATO 11 MAGGIO - ORE 22.45
GIULIO DI NOLA SEXTET
GIULIO DI NOLA - pianoforte
VIRGINIA MANCANIELLO - voce
FELICE DEL GAUDIO - contrabbasso
FEDERICO SPORTELLI - sax 
DIEGO FRABETTI - tromba
FLAVIO PISCOPO - percussioni
LELE BARBIERI - batteria

Il pianista Giulio di Nola torna al Bravo in formazione piena: line up d'attacco con voce, sax e tromba per una serata mash-up in perfetto stile "dinolesco". Dalla canzone napoletana alla bossa, non trascurando un sentito omaggio a Franco Califano. 
GIOVEDI 16 MAGGIO - ORE 22.15
CLAUDIO SANTAMARIA 
& JAZZ ALL STARS 
CLAUDIO SANTAMARIA - voce
ROBERTO CIAMMARUGHI - pianoforte
FRANCESCO PUGLISI - basso
FABIO ZEPPETELLA - chitarra
AMEDEO ARIANO - batteria

L’artista romano Claudio Santamaria, attore tra i più quotati nel panorama cinematografico italiano, noto anche per la sua grande passione musicale – è lo straordinario interprete di Rino Gaetano nella fiction tv “Rino Gaetano. Ma il cielo è sempre più blu” - si presenta al Bravo nell'inedita veste di cantante per l’Omaggio ai poeti della canzone Italiana.
Accompagnato da una Jazz All Star composta da alcuni dei più importanti musicisti del jazz italiano, eseguirà brani di molti autori della nostra canzone tra cui Piero Ciampi (“Ha tutte le carte in regola”, “Te lo faccio vedere io chi sono”, “Adius”), Luigi Tenco (“Averti tra le braccia”, “Quasi sera”, “Vedrai vedrai”, “Quando”), Fabrizio De Andrè (“La canzone di Marinella”, “Un blasfemo”, “Quello che non ho”), Giorgio Gaber (“La libertà”). Non mancherà l'omaggio a Rino Gaetano.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento