giovedì 18 settembre 2014

Eventi BRAVO CAFFE'


GIOVEDI 18 SETTEMBRE - ORE 21.45
GIULIO DI NOLA ON THE ROCKS
GIULIO DI NOLA - pianoforte
SUSY RUGGERI - voce
MAX TURONE - contrabbasso
FELICE DEL GAUDIO - contrabbasso
FEDERICO SPORTELLI - sax
FLAVIO PISCOPO - percussioni
LEO GHEZZI - batteria

Chi meglio di Giulio di Nola può propiziare un buon anno in musica! Visto che la risposta è "nessuno" sarà proprio lui a occupare il primo giovedi - serata contenitore dei grandi eventi - della stagione portando sul palco la sua crew. 
VENERDI 19 SETTEMBRE - ORE 22.30
SUZ QUINTET
SUZ - voce
VALERIO PONTRANDOLFO - sax

MARCO BOVI - chitarra
BRUNO BRISCIK - basso
TOMMASO CAPPELLATO - batteria

Con il soprannome Suz la cantante bolognese Susanna La Polla si è fatta conoscere all’inizio degli anni ‘90 come corista e vocalist per il pioniere del ragamuffin italiano Papa Ricky. Nell'ultimo decennio insieme al produttore Ezra e al bassista Alessio “Alessiomanna” Argenteri (entrambi nelle fila dei Casino Royale) è poi approdata ad un trip hop elegante e raffinato con gli album “Shape of Fear and Bravery” (2009, No.Mad Records) e “One Is A Crowd (2013, No.Mad Records) accolti con entusiasmo dalla critica musicale nazionale e non solo. Dopo essersi esibita live nelle principali città italiane e aver aperto i dj set di pionieri del Bristol sound come Daddy G (Massive Attack) e Roni Size, Suz torna con un nuovo progetto con cui, insieme ad alcuni fra i più apprezzati musicisti della scena jazz bolognese, esplora le origini delle sonorità che hanno in parte ispirato i principali esponenti del trip hop.
In questa particolare occasione, Suz proporrà una selezione di standard tratti dal grande songbook americano alternati ad alcuni brani scelti dal vasto repertorio di Duke Ellington, tutti appositamente riarrangiati.

SABATO 20 SETTEMBRE - ORE 22.30
PIA "MY RADIO"
PIA TUCCITTO - voce
GIORGIO SANTISI - basso
LUCA LONGHINI - chitarra
STEFANO PERETTO - batteria

E' ormai consuetudine che Pia presenti i suoi nuovi singoli al Bravo.
Toscana di origine ma bolognese d’adozione, Pia è una delle più belle voci del rock melodico italiano, un talento unico nel suo genere, lodata da due icone come Vasco Rossi e Patty Pravo, con cui sono nate collaborazioni importanti. Pia, nelle vesti di autrice, ha confezionato per il rocker emiliano la bellissima "E..." dell'album "Buoni o Cattivi". Suoi anche i brani "Buon Compleanno" e "Prima di partire", portati al successo da Irene Grandi. 
E' il leader degli Stadio, Gaetano Curreri, a notarla per primo e introdurla nel mondo del rock, avvicinandola al clan di Vasco Rossi, grazie al quale avviene l'incontro con Patty Pravo che nell'album "Una donna da sognare" (2000) inserisce ben sette brani scritti da Pia. Poi è la volta del tour di Vasco, "Stupido Hotel", in cui è Pia ad aprire alcune date, come farà nel succesivo tour "Buoni o Cattivi". Di lei Vasco dice: "E’ un vero e proprio genio a scrivere canzoni. Una cantautrice da seguire assolutamente, un talento eccezionale". Nel 2005 l’album d’esordio, "Un segreto che", concepito da Pia sotto l’egida di Vasco Rossi.
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento