mercoledì 24 settembre 2014

Eventi BRAVO CAFFE'


MERCOLEDI 24 SETTEMBRE - ORE 21.45
MARIO GUARNERA
Bolognese, Guarnera inizia a suonare il contrabbasso e a cantare con Lucio Dalla e Andrea Mingardi. Nel 1967, diciassettenne, è finalista al Festival di Sanremo in coppia con Ornella Vanoni, cantando "La musica è finita". L'anno seguente è di nuovo al Festival dove, in coppia con Little Tony, interpreta il brano "Un uomo piange solo per amore". Negli anni successivi per lui scrive canzoni Bruno Lauzi. Inoltre lavora come autore e compositore, scrivendo per Ornella Vanoni, Fausto Leali, Fred Bongusto e viene prodotto come cantautore da Gino Paoli. Dopo due LP e un notevole numero di singoli, nell'82 inizia a scrivere musiche per la pubblicità ottenendo premi su premi. La prima, Heineken, viene premiata come migliore jingle dell'anno. Quella per Arrogance ottiene lo stesso successo nel '92. E come dimenticare tutte quelle successive scritte per Averna, Saratoga, Sole, Cynar (cantata da Enzo Iannacci), prese ad esempio per il loro carattere e per la loro riconoscibilità?
Guarnera presenterà una serata di grandi successi, italiani e internazionali, da Steve Wonder a Battiato, da Billy Joel a Lucio Battisti.
GIOVEDI 25 SETTEMBRE - ORE 22.15
TRIO FOTOGRAMMA CINEMA CONCERTO
ENRICO GUERZONI - violoncello
STEFANO MIRANDOLA - chitarra
ROBERTO ROSSI - batteria

Il trio è un omaggio ad alcuni capisaldi della cinematografia italiana e alle rispettive colonne sonore create da grandi compositori quali Nicola Piovani e Nino Rota. Al violoncello il maestro Enrico Guerzoni. 
Guerzoni ha un curriculum stellare: primo violoncello in varie orchestre italiane, ha collaborato con innumerevoli gruppi strumentali tra cui i Filarmonici di Bologna. Ha suonato, inoltre, nell'orchestra della RAI. E' stato diretto da grandi direttori quali Riccardo Muti, Giuseppe Sinopoli, Ricardo Chailly solo per citarne alcuni. Ha collaborato per lungo tempo con la cantante Antonella Ruggiero e con giganti del jazz quali Bobby Mc Ferrin, Paolo Fresu e Danilo Rea. In ambito pop ha preso parte alle più importanti registrazioni di Andrea Bocelli e ha suonato con alcuni dei più importanti autori della musica popolare e leggera italiana quali Zucchero, Lucio Dalla, Renato Zero, Adriano Celentano, Gino Paoli, Eros Ramazzotti, Vinicio Capossela, Samuele Bersani, Daniele Silvestri, Luca Carboni.
VENERDI 26 SETTEMBRE - ORE 22.45
T JAM / 20th ACOUSTIC PARTY
DANIELA GALLI - voce
FRANK SELLERI - tastiere
PIER MINGOTTI - basso
FILO MIGNATTI - batteria

Vent'anni fa nasceva una delle band più longeve del panorama musicale bolognese: i T Jam. La città, ancora vivace, riusciva a creare luoghi di aggregazione che sono passati alla storia (locale). Tra questi il Ruvido, quello di Via di Roncrio, magico club del quale i T Jam divennero ben presto resident band. Tra tutte le esibizioni si ricorda quella con le Spice Girls, che al Ruvido fecero il loro after show. Da quella esperienza la band iniziò a girare i locali cittadini e non solo, approdando ad altri luoghi di culto quali il Cap Creus e il Fuori Orario.
La loro formula è al stessa di sempre: solo musica di qualità! Guidati da Daniela Galli - definita una delle migliori voci soul bianche della scena dance internazionale - e Frank Selleri, i T Jam sono abilissimi a riunire in un unico graffiante repertorio brani funk, hip-hop, pop e dance scelti dal repertorio internazionale.
SABATO 27 SETTEMBRE - ORE 22.45
ENZO TORREGROSSA TRIO 
ENZO TORREGROSSA - contrabbasso
IVANO BORGAZZI - tastiere
STEFANO PAOLINI - batteria

A SOUL'N SAMBA AFFAIR
Tributo al samba e al soul funk afroamericano attraverso composizioni originali e classici standard brazilian jazz. 
Il trio è composto da tre esperti musicisti: Enzo Torregrossa, ideatore del progetto Zone e vincitore di un Globo d'Oro e di un Nastro d'Argento per la sua attività di compositore, Ivano Borgazzi, che annovera tra le proprie collaborazioni quella con Lee Konitz, Tony Scott e Jimmy Cobb, e Stefano Paolini, che attraversa i generi - dal jazz al pop - con disinvoltura.
VENERDI 03 OTTOBRE - ORE 22.45
MATTHEW LEE / NUOVO SINGOLO
MATTHEW LEE - piano e voce
FRANK CARRERA - chitarra
GIAMPIERO LATINI - basso
MATTEO PIERPAOLI - batteria

Uno straordinario performer, pianista e cantante innamorato del Rock'n'Roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Un vero talento nel segno del mitico Jerry Lee Lewis, un fenomeno degli 88 tasti. Per lui parlano chiaro gli attestati di stima di personaggi come Renzo Arbore e Red Ronnie, che lo hanno voluto ospite nelle loro trasmissioni televisive, o artisti come i Nomadi, che hanno creduto in lui tanto da produrgli il disco d'esordio “Shake”. 
Nonostante la giovane età ha già sulle spalle più di 1000 concerti in tutta Europa e partecipazioni a importanti Festival. La stampa internazionale gli ha dedicato importanti recensioni definendolo “The genius of Rock'n'Roll”. E non potrebbe esere altrimenti!
Oltre a essere uno straordinario interprete si è fatto apprezzare anche come autore; una menzione meritano anche le originali versioni di storici successi della musica italiana quali “Nel blu dipinto di blu” e “Tu vo fa' l'americano”. Vanta al suo attivo tre album: “Shake” (2005), “Live on stage” (2008) e “Your name” (2010). 
Al Bravo presenterà il nuovo singolo!
Fonte:newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio   © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento