giovedì 25 settembre 2014

ven 26.09 SWITCH OPENING SEASON PARTY


La crew di Switch, dopo un’estate passata a suon di musica techno lungo la penisola italiana, tira fuori dalla valigia dischi e computer ed approda al Locomotiv Club, Bologna, per un doppio appuntamento autunnale, 26 Settembre e 28 Novembre.
La line-up della prima serata di questa stagione Switch 2014/15 al Locomotiv, vede protagonisti i componenti della crew Light Minded, Spong-X e Gomes, accompagnati dai visual di Look @ the Monkey.
In consolle saranno presenti anche gli amici technofili della crew Time Shift, CNC e Kobold in backTOback.
Line up:
Light Minded (Planeth Rhythm Records)
Gomes (Eclectronica)
Spong-X (Still Unfound)
CNC b2b Kobold (Time Shift)
Vj Look At The Monkey (Switch)

Ingresso gratuito, tessera aics obbligatoria (8 euro), apertura porte ed inizio set ore 23:00.

Sab 27.09 DUO BUCOLICO + GRAN TORINO live
Ingresso Gratuito!

a seguire THE B.U.G PARTY


Il Duo Bucolico nasce nel 2005 a una sagra di paese. Questa matrice popolare li identifica tuttora. Da allora battono il territorio nazionale con i loro scoppiettanti spettacoli. Dalle osterie ai teatri, dalle piazze di paese ai club. Collaborano a diverse rassegne di musica d’autore, eventi letterari e laboratori di scrittura di canzoni, presenteranno dal vivo sul palco del Locomotiv Club l’ultimo lavoro “Furia Ludica”. In apertura si esibiranno i Gran Torino.

DUO BUCOLICO:
http://www.duobucolico.com/
Antonio Ramberti e Daniele Maggioli sono due cantautori romagnoli. Si incontrano nell’inverno del 2003. Scrivono da subito canzoni ironiche e satiriche a quattro mani.
Il Duo Bucolico nasce nel 2005 a una sagra di paese. Questa matrice popolare li identifica tuttora. Da allora battono il territorio nazionale con i loro scoppiettanti spettacoli. Dalle osterie ai teatri, dalle piazze di paese ai club. Collaborano a diverse rassegne di musica d’autore, eventi letterari e laboratori di scrittura di canzoni.
L’esperienza musicale nei festival di strada spinge il Duo ad esplorare il linguaggio comico, l’improvvisazione e la velocità tipiche dei clown.
Nel 2008 debuttano con il loro primo disco, CANTAUTORATO ILLOGICO, seguito nel 2009 da COLLONNELLO MUSTAFA’. Dal 2011 allargano l’organico fondando la BANDA BUCOLICA, sorta di piccola orchestra ebbra e surreale, alternando concerti in duo e in gruppo. Nello stesso anno esce il loro terzo disco, BUCOLICESIMO. Nel 2012 pubblicano un nuovo lavoro, LA BEBA. I tour del Duo Bucolico si infittiscono in tutte le regioni d’Italia.
Sono co-ideatori e direttori artistici del festival di microspettacoli ARTISTINCASA (2012/2013) nella Republica di San Marino.
Nella primavera del 2014 esce il loro quinto disco, FURIA LUDICA, interamente prodotto da Cinedelic Records. Il disco proietta il duo verso nuove frontiere, tra cui l’uso un’elettronica di matrice vintage (drum machine, synth, theremin) e di un rapporto più organico con la propria band. Collaborano al disco anche i conterranei Nobraino e Vincenzo Vasi, vera punta di diamante dell’underground italiano.
Discografia:
- CANTAUTORATO ILLOGICO (2008)
- COLONNELLO MUSTAFA’ (2009)
- BUCOLICESIMO (2011)
- LA BEBA (2012)
- FURIA LUDICA (2014)
Gli spettacoli
Sono strane farse musicali al confine tra cantautorato, cabaret, recital e la canzone popolare comico-burlesca, caratterizzati da una continua interazione col pubblico. Sempre con una marcata vena di cinismo e di radicalità, il Duo crea canzoni grottesche e surreali avvalendosi di un linguaggio deformante, dal retrogusto dadaista, capovolgendo così il mondo per svelarne i lati più sbilenchi e bizzarri.
Il Duo Bucolico ha portato i suoi spettacoli in tutta Italia, dalle osterie alle piazze, dai live club ai teatri, partecipando a numerosi festival internazionali di arte di strada e a importanti rassegne culturali.
GRAN TORINO:

In apertura si esibiranno i Gran Torino. Gran Torino nasce. Da sempre. Ma nel 2013 si accorge di sé. Dopo anni ditanta…troppa musica…é pronto a farsi vedere. Dal rock all’acustico..melodico e italiano.
Dicono non sia mai troppo tardi per fare qualcosa di buono.
Ingresso gratuito, tessera aics obbligatoria (8 euro), apertura ore 21:30, inizio live 22:30.
 

dalle 00:30 >> THE B.U.G. PARTY


Dj Lelli Superfunkexperience, un colosso e punto di riferimento del funk in Italia, dai tempi del mitico Arlecchino ai party più frequentati di oggi (Vibra – Vita caffè – Bocabarranca…) assieme all’affermatissima ed ormai storica ‘Funky Family Crew’ con alcuni dei suoi rappresentativi dj’s (Livio B,Luca Casali, Pablo & The Groovy Dancers) e il Locomotiv CLub s’incontrano per dare vita a BUG PARTY (B.est U.rban G.roovy), un party esclusivo che vedrà il corpo di ballo libero delle groovy dancers ballare assieme a tutti sulle note incalzanti del funkyraregroove più ricercato e raffinato!

Ingresso 5 euro dalle 00:30, tessera aics obbligatoria (8 euro), apertura porte ed inizio set ore 00:30. http://www.locomotivclub.it/

Nessun commento:

Posta un commento