giovedì 11 settembre 2014

Eventi LOCOMOTIVCLUB

VENERDI' 12/09 
VENTI ANNI DI JACK FRUSCIANTE
reading di ENRICO BRIZZI
DIAFRAMMA e SANTO NIENTE live

Ingresso 5 euro, dalle 00:30 ingresso gratuito, tessera aics obbligatoria (8 euro), apertura ore 21:00, reading di Enrico Brizzi 21:30, Santo Niente live 22:00, Diaframma live 23:15.
Party che ha già del memorabile, a celebrare un piccolo pezzo di storia che appartiene a tutti coloro, Bolognesi e non, che si riconoscono ancora oggi nella fotografia fatta da Enrico Brizzi di quel periodo storico. Per l’occasione Brizzi proporrà un reading tratto dal libro e a seguire si esibiranno i Santo Niente e i Diaframma.
A seguire i concerti di balla con il djset di Francesco Locane.

ENRICO BRIZZI:
Nasce a Bologna nel 1974, da padre professore di Storia moderna all’università e madre insegnante. Frequenta da adolescente il Liceo Galvani di Bologna (che diventerà storpiato in “Caimani” nel primo libro). Esordisce non ancora ventenne con il suo primo romanzo Jack Frusciante è uscito dal gruppo, tradotto in ventiquattro paesi e divenuto film nel 1996. Si tratta, tanto dal punto di vista del successo commerciale quanto dell’impatto sul costume giovanile, di uno degli esordi più clamorosi nella narrativa italiana dal Dopoguerra ad oggi e narra la sua personale esperienza di vita, tra famiglia e amici, e lo si può identificare nel protagonista del romanzo.
All’ingombrante esordio, l’autore ha fatto seguire il tenebroso Bastogne (una delle opere più rilevanti della scena pulp italiana che ha fatto diventare Brizzi uno dei principali rappresentanti del gruppo di scrittori definiti I Cannibali), storia del nizzardo Ermanno Claypool e dei suoi amici teppisti in rivolta contro una società perbenista. Sulla copertina originale del libro compariva una vignetta-ritratto di Zanardi opera di Andrea Pazienza, e nel 2006 il romanzo ha ispirato l’omonima graphic novel disegnata da Maurizio Manfredi e dedicata allo stesso Pazienza e Stefano Tamburini. L’onirico Tre ragazzi immaginari, ispirato nella struttura dal racconto di Charles Dickens Regalo di Natale, e nelle atmosfere alle cronache carnascialesche medioevali, completa, nel 1998, un’ideale trilogia della giovinezza.
La trilogia è stata riedita nel 2004 sotto forma di cofanetto, insieme al quarto romanzo Elogio di Oscar Firmian e del suo impeccabile stile. Dopo un volume di racconti scritti insieme all’autore noir bolognese Lorenzo Marzaduri, L’altro nome del rock, e un “esperimento di cover elettrica di Joseph Conrad” ambientato in Madagascar, Razorama, che segnano il passaggio dell’autore alla Arnoldo Mondadori Editore, Enrico Brizzi è tornato alla ribalta nel 2005 con il romanzo di viaggio Nessuno lo saprà. Viaggio a piedi dall’Argentario al Conero, ispirato ad una reale camminata fra Tirreno e Adriatico compiuta dall’autore l’anno precedente.
Dal tour di presentazione del libro insieme alla band bolognese Frida X è nato un disco, Nessuno lo saprà. Reading per voce e rock’n'roll band. Nell’estate del 2006 ha compiuto, insieme a una staffetta d’una dozzina di amici, un viaggio “a forza di gambe” fra Canterbury e Roma, terminali della Via Francigena, che ha impegnato l’autore per tre mesi e ha dato vita a un reportage in cinque puntate per il settimanale L’espresso, seguito nel maggio 2007 dal nuovo romanzo Il pellegrino dalle braccia d’inchiostro, che vede quattro amici in marcia attraverso le Alpi e decisi a fuggire da un inquietante pellegrino tedesco coperto di tatuaggi.
Fra gli autori italiani che più l’hanno influenzato, Brizzi ha sempre citato al primo posto Pier Vittorio Tondelli. Dopo la pubblicazione de Il pellegrino dalle braccia d’inchiostro, ha realizzato un omonimo spettacolo in collaborazione con la band genovese Numero 6, un’ora di musica e letture definito come “reading in concerto per viandanti del XXI secolo”. Il nuovo reading è stato replicato per una ventina di date nel corso del 2007 e nel 2010 è diventato un disco (scaricabile online).[2]
Nell’aprile 2008 ha intrapreso un secondo viaggio sulle orme dei pellegrini medievali, durato oltre due mesi, fra Roma e Gerusalemme. Nel novembre dello stesso anno ha dato alle stampe per l’editore Laterza una raccolta di sette racconti dedicata alla propria città, dal titolo La vita quotidiana a Bologna ai tempi di Vasco, ristampata due volte nel giro di quindici giorni. Sempre del 2008 è il romanzo ucronico L’inattesa piega degli eventi, ambientato nel 1960, in un mondo dove l’Italia fascista ha rotto in tempo l’alleanza con Adolf Hitler schierandosi contro la Germania ed uscendo dalla Seconda guerra mondiale come potenza vincitrice.
Nel mese di giugno 2009 intraprende un nuovo viaggio a piedi, con la sua compagnia Francigena XXI, sul tracciato tutto italiano della Linea gotica. Il 3 novembre 2009 pubblica il romanzo La Nostra guerra, prequel de L’inattesa piega degli eventi, dove Lorenzo Pellegrini racconta la propria adolescenza sullo sfondo ucronico di un secondo conflitto mondiale che vede l’Italia schierata al fianco degli Alleati contro la Germania nazista.
Fra aprile e luglio del 2010, Brizzi cammina per sentieri e strade secondarie dall’Alto Adige alla Sicilia nell’ambito dell’iniziativa “Italica 150. Viaggio a piedi dalla Vetta d’Italia a Capo Passero nel centocinquantesimo anno dell’Unità nazionale”. Il reportage è pubblicato dal mensile Rolling Stone sui numeri che vanno da maggio a settembre 2010.
Nel mese di ottobre 2010 esce per Laterza la cronistoria La vita quotidiana in Italia ai tempi del Silvio, che ripercorre le vicende politiche e televisive degli ultimi 25 anni, contrappuntate dai racconti di prima mano dell’autore alle prese con i protagonisti della tv pubblica e privata. Dai testi nasce uno spettacolo con la band bolognese Yuguerra, che porta nella primavera 2011 alla pubblicazione del cd La vita quotidiana in Italia[3] per l’etichetta Irma Records, ai quali partecipano in qualità di ospiti l’ex CCCP, CSI e PGR Giorgio Canali, Freak Antoni degli Skiantos, Steno dei Nabat, membri del collettivo Wu Ming e Gianluca Morozzi.
Nel maggio 2011 vengono presentati il romanzo Gli Psicoatleti, parzialmente ispirato al viaggio a piedi dell’anno precedente, e il film-documentario Italica 150, firmato dalla regista Serena Tommasini Degna: proiettato per la prima volta al Trento Film Festival, alterna immagini del viaggio a interviste e filmati d’archivio, e conta su una colonna sonora che vede presenti, tra gli altri, Roy Paci, Johnson Righeira, Freak Antoni e Flor de mal. Esce nel 2012, in occasione del Salone del Libro di Torino, il terzo volume di racconti per Laterza, dal titolo La legge della giungla, basato sugli anni trascorsi dall’autore nei lupetti del branco “Candida Luna”.
Nella stessa primavera Brizzi presenta un nuovo circuito per camminatori chiamato Gran Giro Psicoatletico d’Italia[4], coprendo il primo dei quattro itinerari che lo compongono: il Giro della Libertà da Roma a Venezia, 750 chilometri sulle orme di Anita e Giuseppe Garibaldi[5]. Il 20 novembre 2012, nel giorno del suo trentottesimo compleanno, presenta alla stampa Lorenzo Pellegrini e le donne, il terzo capitolo della Epopea Fantastorica Italiana.
Il volume esce per Italica edizioni[6] e per Brizzi si tratta di un ritorno alle piccole case editrici e un regalo agli aficionados: i primi cinquecento volumi, infatti, sono firmati, autenticati a mano e arricchiti da un omaggio in stile, in vendita esclusiva sull’eMPORIO[7] della casa editrice. Al Salone Internazionale del Libro di Torino del 2013 Brizzi presenta la raccolta di racconti L’arte di stare al mondo, in uscita per Mondadori Electa. Nella primavera dello stesso anno, è la volta del secondo viaggio a piedi del Gran Giro Psicoatletico d’Italia[4], il Giro delle Tre Venezie da Venezia a Riva del Garda via Trieste e Trento, con un percorso che si snoda attraverso i luoghi-chiave della Prima guerra mondiale.
Nella primavera 2014 Brizzi firma insieme alla regista Serena Tommasini Degna il film-documentario “Alta Via dei Parchi”, dedicato all’omonimo percorso escursionistico istituito dalla Regione Emilia-Romagna fra il Passo della Cisa e il Monte Carpegna. Al Salone Internazionale del Libro dello stesso anno presenta la raccolta di racconti d’argomento ciclistico In piedi sui pedali (Mondadori), quindi si dedica al terzo viaggio a piedi del Gran Giro Psicoatletico d’Italia, che muove da Limone sul Garda alla volta di Torino attraverso Lombardia, Canton Ticino, Piemonte e Valle d’Aosta, combinando percorsi quali la Bassa Via del Garda, la Via Mercatorum e tratti del Sentiero Italia e della Via Alpina.

DIAFRAMMA:
I Diaframma sono uno dei gruppi più rappresentativi della famosa scena fiorentina degli anni ottanta.
Sono arrivati fino ai giorni nostri dopo numerosi cambi di formazione e un temporaneo scioglimento: tuttora l’unico componente rimasto è il cantante, chitarrista e autore Federico Fiumani, perno da sempre della formazione. Da ricordare anche il primo cantante Nicola Vannini e il secondo Miro Sassolini, quest’ultimo voce nei primi tre album della band: Siberia, 3 Volte Lacrime e Boxe.
Dalla darkwave degli esordi, i Diaframma si sono via via orientati verso un punk rock cantautoriale. Durante i vari cambi di formazione, diversi musicisti hanno contribuito alla vita della band, sia in studio che in tour: Gianni Cicchi, Alessandro Raimondi, Renzo Franchi Daniele Trambusti, Alessandro Gerbi, Gianni Cerone, Alessio Riccio, Lorenzo Moretto (batteria), Simone Giuliani (tastiere/cori), Alessandro Gherardi (tastiere), Leandro Cicchi,Leandro Braccini, Guido Melis, Riccardo “Foggy” Biliotti, Lorenzo Alderighi (basso).
La canzone “Libra” è citata nel famoso romanzo di Enrico Brizzi “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” (pag 54) nella sua versione live con riferimenti alla voce di Federico Fiumani.
Il disco “Il Dono” è un tributo che vari artisti indipendenti italiani hanno fatto ai Diaframma. Tra questi: Marlene Kuntz, Tre Allegri Ragazzi Morti, Le luci della centrale elettrica,The Niro e molti altri. Il tributo è stato negato ai Baustelle da parte della loro casa discografica Warner nonostante avessero già inciso il loro pezzo.
Un documentario dal titolo ‘Federico Fiumani di queste distanze’ è stato girato dal regista Flavio Sciolè nel 2006

SANTO NIENTE:
L’intestazione del primo album della band bolognese – UmbertoPalazzo e il Santo Niente – lascia intendere chi è il leader e il deus ex-machina della formazione, anche se successivamente la denominazione si contrarrà nel più stringato Il Santo Niente. Le radici musicali di Palazzo (1964, ITA), chitarrista e compositore di origine abruzzese, affondano nella scena neo-psichedelica degli anni ’80, che lo vedono suonare nella garage-band Ugly Things e poi negli Allison Run di Amerigo Verardi. Qualche anno dopo partecipa alla nascita dei Massimo Volume, con i quali lavora all’incisione del primo album (STANZE, 1993). Il disco lo vede accreditato come autore di alcune canzoni, ma al momento dell’uscita l’irrequieto Palazzo è già uscito dal gruppo, alla ricerca di nuovi stimoli. Li trova formando con il bassista Fabio Petrelli e il batterista Cristiano Marcelli (all’epoca del secondo album si aggiungerà il chitarrista Salvatore Russo) la sua nuova band, Il Santo Niente, che esordisce con l’album LA VITA E’ FACILE, nel 1995. Grazie all’amicizia con Gianni Maroccolo, l’album esce per il Consorzio Produttori Indipendenti, all’epoca vero e proprio marchio di qualità per il nuovo rock italiano – Il Santo Niente partecipa nel 1995 anche alla compilation MATERIALE RESISTENTE promossa dal CPI/Dischi Del Mulo, con il brano Wir Sind Partisanen – ma a richiamare le attenzioni di critica e pubblico sono soprattutto le atmosfere noir e taglienti,espresse con un linguaggio rock senza compromessi che si ispira ai suoni crudi di Sonic Youth, Melvins, Nick Cave e Nirvana. Un vortice elettrico di forte impatto definito ironicamente dallo stesso Palazzo “porno-grunge”, sostenuto da testi lividi metropolitani alla Hubert Selby Jr., certemente unico nel panorama musicale del periodo. Le ottime impressioni dell’esordio vengono rafforzate due anni più tardi da ‘SEI NA RU MO ‘NO WA ‘NA I (traduzione in giapponese del nome della band) per il quale la critica spende volentieri l’aggettivo “pulp-rock”. La definizione non è del tutto gratutita, visto che nello stesso periodo il gruppo si occupa della colonna sonora del film di Enza Negroni Jack Frusciante è uscito dal gruppo, tratto dall’omonimo romanzo del concittadino Enrico Brizzi. Dal 1997 al 1999 Il Santo Niente è impegnato in una massacrante tournée a sostegno dell’album e, forse anche per stanchezza e un po’ di disillusione, al termine dlla stessa Palazzo impone uno stop che parrebbe definitivo. Nei successivi cinque anni si dedica quasi esclusivamente a fare il dj e a impratichirsi con l’elettronica. A sorpresa, annunciato dall’Ep OCCHIALI SCURI AL MATTINO, nel 2005 un Santo Niente completamente rinnovato nella formazione pubblica per la Black Candy IL FIORE DELL’AGAVE, prodotto da Fabio Magistrali. Il disco segna il ritorno in grande stile, e sempre fieramente indipendente, di uno dei migliori interpreti della tradizione punk-noise nel nsotro paese, in questa occasione chiaramente influenzato anche da elettonica e cantautorato di qualità. Formazione Umberto Palazzo: vocals, guitar, synthesizers, electronics, percussion Alessio D’Onofrio: guitar, vocals, synthesizers Raffaello Zappalorto: bs, vocals Alessandro Paci: bt Discografia LA VITA E’ FACILE (CPI 1995) ‘SEI NA RU MO ‘NO WA ‘NA I (CPI 1997) CROSSFADER ep (CPI 1998) OCCHIALI SCURI AL MATTINO (Black Candy 2003) IL FIORE DELL’AGAVE (Black Candy 2005)

More info:
http://www.enricobrizzi.net/
http://www.diaframma.org/
https://www.facebook.com/pages/Santo-Niente/18631899948

TUTTO MOLTO BELLO – IV EDIZIONE – 13 e 14 SETTEMBRE @ PARCO DEL DLF

Nuova edizione per Tutto Molto Bello, il primo torneo di calcetto per etichette indipendenti ideato da Sfera Cubica e realizzato in collaborazione con Locomotiv Club. Quarto appuntamento in programma Sabato 13 e Domenica 14 settembre presso il Parco del DLF – Dopolavoro Ferroviario di Bologna, tra gli eventi conclusivi di bè bolognaestate 2014.

Il nome del torneo ricorda una nota espressione spesso utilizzata del grande Bruno Pizzul, al quale si vuole rendere ovviamente omaggio con molta simpatia. Tra gli omaggi è evidente quello al grande Vujadin Boškov, recentemente scomparso e abilmente ricordato nel logo di Antonio Pronostico per Prodezze Fuori Area.

TUTTO MOLTO BELLO 2014 – IL PROGRAMMA COMPLETO

Sabato 13 e Domenica 14 settembre 2014
dalle 13 fino a tarda sera
Torneo di calcetto per etichette indipendenti a Bologna (e non solo!)
IV Edizione

Anteprima Venerdì 12 settembre con KeepOn 100% Musica Live al Museo della Musica

#hashtag, Audioglobe, Black Candy, Bomba Dischi, INRI, La Fabbrica, Foolica, Garrincha dischi, IRMA records, La Barberia records, La Fame Dischi, Libellula, MK Records, Modern Life, Primavera Sound FC, Radio All Stars, RIFF Records, Soviet Dischi, Promoter All Stars, To Lose La Track, Trovarobato, Unhip, v4v records, Woodworm:
24 squadre, oltre 300 operatori del settore in scarpette e calzoncini!

Torna anche quest’anno TUTTO MOLTO BELLO, il primo torneo di calcetto per etichette indipendenti ideato da Sfera Cubica con la collaborazione di LocomotivClub, in programma Sabato 13 e Domenica 14 settembre a Bologna, presso il parco del DLF Ferroviario e inserito nell’ambito di bè bolognaestate 2014, il cartellone di eventi estivi promosso e coordinato dal comune di Bologna.

Quest’anno il torneo (con la speciale partecipazione della squadra del Primavera Sound Festival direttamente da Barcellona), oltre alla ormai nota simpatia per Bruno Pizzul a cui deve il suo nome, rende omaggio al grande Vujadin Boškov, recentemente scomparso e abilmente ricordato nel logo di Prodezze Fuori Area. Tra gli elementi di comunicazione, quest’anno è stata lanciata la Sigla di Tutto Molto Bello a cura dei Superbox, insieme alle suonerie disponibili nel sito dell’evento.

Tra le novità di questa edizione, Tutto Molto Bello ospiterà l’edizione 2014 di KeepON LIVE CLUB Conference, che riunisce oltre un centinaio tra promoter, direttori artistici e manager di altrettanti club italiani, si terrà venerdì 12 settembre per la prima volta nella città di Bologna. Il meeting ha trovato casa sotto le due torri grazie alla collaborazione con Modernista, per fare del raduno una vera e propria giornata di confronto, lavoro e crescita reciproca. Ed è per questo che si è cercato e ottenuto che l’evento si tenesse in una sede prestigiosa e simbolicamente importante come il Museo Internazionale della Musica di Bologna, all’interno del quale si svilupperà un programma di incontri, tavole rotonde, workshop e presentazioni. L’assegnazione delle targhe ai migliori live-act votati dagli aderenti al circuito, si terrà invece sabato 13 settembre al Locomotiv Club, con Tutto Molto Party – KeepOn LIVE CLUB Festival, il consueto appuntamento con il party del sabato sera di Fuzz Orchestra, Betti Barsantini, Appaloosa, Bologna Violenta, Nicolò Carnesi e dj set a cura di Radio Città del Capo.

Tante le attività collaterali di questa edizione, come l’area food & drink Tutto Molto Gourmet che quest’anno diventa sempre più ricca grazie alla partecipazione di molti operatori del buon cibo, come Pizzartist, Cento3cento Veg, Evviva La Patata!, We Food e ZOO. Anche la domenica mattina sarà possibile vivere il parco con “La Colazione dei Campioni”, il brunch della domenica mattina a cura dell’Offelleria Sorelle Fosser, la colazione inglese rivisitata a tema calcistico.

Tornano Tutto Molto Market e il garage sale dedicato all’usato, Tutto Molto Acustico e i suoi concerti pomeridiani in acustico attorno alla fontana (dalle 17 in poi), la radiocronaca delle partite e l’animazione sul campo a cura di Radio Città del Capo, il torneo di subbuteo a cura del club “The Celtic Triangle”, il torneo di biliardino e tante altre iniziative. Da quest’anno una speciale novità per i più piccoli: l’area Tutto Molto Bimbi con letture e laboratori a cura di ZOO, per vivere sempre di più il parco del Dopolavoro Ferroviario.
Novità di quest’anno, la festa di chiusura del torneo Domenica 14 settembre con “L’ultima data che non c’era dei My Awesome Mixtape”, la band bolognese che ha calcato i palchi internazionali e che ha deciso di chiudere il tour nella propria città in occasione di Tutto Molto Bello.

Rinnovata la collaborazione con Cheap, festival di Street Poster Art che durante Tutto Molto Bello realizzerà un’opera di valorizzazione dei muri abbandonati del DLF – Dopolavoro Ferroviario con carta e colla, su un’opera di Simone Cortesi contro l’omofobia, un tema caro a Tutto Molto Bello che sostiene Indie pride – indipendenti contro l’omofobia.

Giunto alla sua quarta edizione, Tutto Molto Bello non è solamente un appuntamento sportivo con il supporto di AICS Bologna, ma è diventato una due giorni adatta a tutte l’età, dai piccoli ai più grandi, passando per gli appassionati di musica a chiunque abbia voglia di trascorrere un fine settimana immerso nel verde del parco del DLF Ferroviario, tra mercatini, concerti pomeridiani, laboratori per bambini e stand gastronomici dal brunch mattutino fino a tarda sera.

Partner: KeepOn, Modernista, Prodezze Fuori Area, Cheap, Aj Nuggets, CD Star, Lo Studio Spaziale, Round Clothing, Merch Attack!, Futbologia, Musing, SEMM Music, Indie Pride, ZOO, Pizzartist, Cento3CentoVeg, Evviva la patata!, We Food, Offelleria Sorelle Fosser.

**************************

VENERDì 12 SETTEMBRE – Anteprima Tutto Molto Bello

KeepOn LIVE CLUB Conference

Dalle 11 alle 18 / Museo della Musica – Strada Maggiore, 34
In collaborazione con KeepON e Modernista
Promoter, direttori Artistici e manager di oltre cento club italiani si incontrano per una giornata di confronto e lavoro tra incontri, tavole rotonde, workshop e presentazioni. Fra le realtà che interverranno Soundreef, Musing, DOC Servizi.
Ingresso riservato.

SABATO 13 SETTEMBRE

Inizio Partite ore 13 / campi esterni del DLF
I 6 gironi: Azteca, Maracanà, Camp Nou, Wembley, Gong Ti, San Siro

Tutto Molto Gourmet / area food & drink con stand gastronomici dal brunch mattutino fino a tarda sera!
Pizzartist – il trancio alla romana unico a Bologna
Evviva La Patata! – le famose patatine a spirale
Cento3CentoVeg – gustosi panini e gastronomia vegetariana e vegana
Offelleria Sorelle Fosser per ZOO – bagel, cheese cake, carrot cake, brownies, cookies, torte salate
We Food – la gastronomia della romagna tra panini ripieni, pesce fritto e piadine

Tutto Molto Market / mercatino vintage
a cura di AJ Nuggets (Alice Guastadini e Jonathan Clancy)
Vestiti vintage, oggetti rari, vestiti, libri, dischi e cianfrusaglie a gogo, sulla scia dei mercatini berlinesi in cui si svuotano i propri solai e si vende tutto in strada!

Tutto Molto Acustico / pomeriggi in riva alla fontana tra un gol e l’altro
dalle 17 – Parco del DLF

I giorni dell’assenzio
Setti
WrongOnYou
Pocket Chestnut
La Maison
Phill Reynolds

Tutto Molto Bimbi / l’area per i più piccoli a cura di ZOO
Giochi, letture e visioni di albi illustrati e narrativa per ragazzi
ore 16.30 – “LA PALLA INNAMORATA – variazioni cromatiche su palloni da calcio”
Laboratorio metodo Bruno Munari® dai 4 ai 10 anni
(bambini di 3 anni solo con genitori) – 5 euro
Per info e prenotazioni: scrivi@lozoo.org – 320.6186279

Partite, dj-set, animazione e diretta a bordo campo a cura di Radio Città del Capo – Popolare Network, street poster art by Simone Cortesi per Cheap Festival, massaggi sportivi di Enzo Cimino, banchetti espositivi e tante altre iniziative!


SABATO 13 SETTEMBRE
Tutto Molto Party / in collaborazione con KeepOn LIVE CLUB Festival Locomotiv Club – ore 21

FUZZ ORCHESTRA
BETTI BARSANTINI
APPALOOSA
BOLOGNA VIOLENTA
NICOLÒ CARNESI
Dj set a cura di Radio Città del Capo
Ingresso gratuito con Tessera AICS 2014/2015 (8 euro)

DOMENICA 14 SETTEMBRE

“La Colazione dei Campioni”
con l’Offelleria Sorelle Fosser (ZOO), dalle 12 alle 15.
Il brunch di ZOO à emporter!
Bagel, brownies, cookies… in una lunch box componibile rivisitata in chiave calcistica per l’occasione. Solo su prenotazione!
Per info e prenotazioni: scrivi@lozoo.org – 3206186279 (entro le ore 12 del sabato)

Inizio Partite ore 15 / campi esterni del DLF
Ottavi, Quarti, Semifinali e Finali
Tutto Molto Gourmet / area food & drink con stand gastronomici dal brunch mattutino fino a tarda sera!
Pizzartist – il trancio alla romana unico a Bologna
Evviva La Patata! – le famose patatine a spirale
Cento3CentoVeg – gustosi panini e gastronomia vegetariana e vegana
Offelleria Sorelle Fosser per ZOO – bagel, cheese cake, carrot cake, brownies, cookies, torte salate
We Food – la gastronomia della romagna tra panini ripieni, pesce fritto e piadine

Tutto Molto Market / mercatino vintage
a cura di AJ Nuggets (Alice Guastadini e Jonathan Clancy)
Vestiti vintage, oggetti rari, vestiti, libri, dischi e cianfrusaglie a gogo, sulla scia dei mercatini berlinesi in cui si svuotano i propri solai e si vende tutto in strada!

Tutto Molto Acustico / pomeriggi in riva alla fontana tra un gol e l’altro
dalle 17 – Parco del DLF

Michele Maraglino
NonGiovanni
Johnny Mox
Eugenio in via di Gioia

Tutto Molto Bimbi / l’area per i più piccoli a cura di ZOO
Giochi, letture e visioni di albi illustrati e narrativa per ragazzi
ore 16.30 – “LA PALLA INNAMORATA – variazioni cromatiche su palloni da calcio”
Laboratorio metodo Bruno Munari® dai 4 ai 10 anni
(bambini di 3 anni solo con genitori) – 5 euro
Per info e prenotazioni: scrivi@lozoo.org – 320.6186279

Partite, dj-set, animazione e diretta a bordo campo a cura di Radio Città del Capo – Popolare Network, torneo di subbuteo a cura di The Celtic Triangle, torneo di biliardino, street poster art by Simone Cortesi per Cheap Festival, massaggi sportivi di Enzo Cimino, banchetti espositivi e tante altre iniziative!

ore 21 Premiazione 2014 sui campi da gioco
Premi offerti da CD Star, Lo Studio Spaziale e Round Clothing

Domenica 14 settembre
Tutto Molto… My Awesome Mixtape: “L’ultima data che non c’era”
Locomotiv Club – ore 22.30

Festa di chiusura con i My Awesome Mixtape, la storica band bolognese di Maolo Torreggiani, Andrea Mancin, Andrea Sologni, Alessandro Scagliarini e Federico Spadoni, dall’originale mix di indie rock, hip hop ed elettronica. Pur avendo calcato i più grandi palchi internazionali, i MAM non hanno chiuso il loro tour, come di consueto, con una data nella loro città. Quale miglior occasione per riparare? La festa di chiusura della IV edizione di Tutto Molto Bello!
Ingresso gratuito con Tessera AICS 2014/2015 (8 euro)


Ingresso gratuito al parco

Parco del DLF / Dopolavoro Ferroviario & Locomotiv Club
Via Sebastiano Serlio 25/2
Bologna

Per info:
339/8145712
eventi@sferacubica.it
www.sferacubica.it
www.locomotivclub.it
www.aicsbologna.it
http://tuttomoltobello.tumblr.com/


Ufficio Stampa LOCOMOTIV CLUB
Giovanni Gandolfi 
giovanni@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento