martedì 4 agosto 2009

CINEMA NEL PARCO

MERCOLEDI' 5 AGOSTO AL QUARTIERE SAN DONATO
“LA VITA È UN LUNGO FIUME TRANQUILLO”

Mercoledì 5 agosto alle ore 21.30 al Parco Pier Paolo Pasolini sarà proiettato LA VITA È UN LUNGO FIUME TRANQUILLO di Etienne Chatiliez.
L'appuntamento è l'ultimo della rassegna estiva Cinema nel Parco promossa dal Quartiere San Donato che ha avuto luogo in tre parchi della zona: il Giardino Bentivogli (via Tommaso Salvini), il Giardino Gino Cervi (via Argia Magazzari) e il Parco Pier Paolo Pasolini (via Ada Negri).
L'ingresso alla rassegna è gratuito. Il pubblico è invitato a portare la propria sedia da casa.
In caso di maltempo i film vengono recuperati la domenica successiva.
Info: quartieresandonato@comune.bologna.it

Trama : In una cittadina francese Josette, infermiera del ginecologo Mavial, per vendicarsi del fatto che questi la usa solo per il proprio piacere, scambia i neonati venuti alla luce la stessa notte. Sono un maschietto, Maurice, rampollo della rispettabile famiglia Le Quesnoy, e Bernadette, dei Groiselle, di estrazione popolare. Trascorsi dodici anni Josette compie la perfida azione di informare dello scandalo le coppie di genitori. Per i Le Quesnoy è un colpo terribile: gli altri accettano ventimila franchi, cedono Maurice che, ripulito, comincia a vivere nella casa dei genitori autentici con Bernadette. La piccola però viene a sapere la verità e ne rimane sconvolta.Paolo LoConte - nella foto Daniel Gélin

Nessun commento:

Posta un commento