venerdì 21 agosto 2009

LA CITTA'IN PIAZZA SANTO STEFANO


Sabato 22 agosto 2009
ore 18.30: Rob Torres clown
Ouverture in compagnia del grande clown americano, a cura di Circo e Dintorni
Rob Torres con la sua miscela di commedia fisica e capacità circensi crea spettacoli memorabili e vi garantisce che farà parlare di lui a lungo. Rob ha lasciato la facoltà di psicologia per un’audizione nel celebre circo americano Barnum che ebbe buon esito. In qualche modo un percorso da predestinato? Chissà, il suo primo impiego fu da “uomo proiettile”. In seguito ebbe la fortuna di avere come maestri dei grandi campioni della comicità e capì di aver fatto la scelta giusta. Si è esibito in numerosissimi festival, ha fatto ridere milioni di persone con le quali ha giocato, proprio come i bambini giocano con i video games. Ma come i bambini Rob cerca l’approvazione e l’affetto del pubblico proponendo una comicità bambinesca ma adatta ad un pubblico di tutte le età.

ore 18.45: Magia d'estate tra fiaba e arte di strada
Animazione e laboratorio creativo con giocolieri, clown e racconta storie. A cura dell'associazione Senza il Banco (www.senzailbanco.it) e Associazione oltre..(www.comune.bologna.it/iperbole/assoltre/)

ore 21.15: Notte di note
Musiche per coro a cappella fra il sacro e il profano.
Ensemble Arsarmonica, direttore Daniele Venturi
L'Associazione corale Arsarmonica nasce nell'agosto del 2006 per valorizzare il patrimonio culturale e umano dell'appennino bolognese.In particolare quello di giovani talenti che abitano in queste zone e che, per esprimere la propria arte, hanno bisogno di un organismo che li rappresenti e che favorisca la realizzazione di validi progetti artistici.Dalle ceneri dell'ensemble Weltgesang è nato il nuovo gruppo corale Arsarmonica di Porretta Terme, diretto da Daniele Venturi, che si occupa prevalentemente di repertorio musicale sacro che spazia dal XVI a brani contemporanei.Una parte importante del lavoro dell'associazione riguarda il recupero e la valorizzazione degli organi storici della provincia di Bologna, con la rassegna Itinerari Organistici nella provincia diBologna giunta quest'anno alla sua XXIV edizione ideata da Giorgio Piombini con la collaborazione di Fabiana Ciampi.Infine la didattica, organizzata in vari comuni, rivolta sia ai bambini che agli adulti, con corsi annuali e stages per la formazione musicale generale e degli strumenti specifici.La collaborazione con altre associazioni e circoli culturali è di grande rilevanza, per la realizzazione di mostre, progetti teatrali, musicali e cinematografici che comprendono varie aree delle discipline artistiche.Arsarmonica è aperta a 360° su validi progetti culturali e di ricerca di giovani talenti, preparati e ricchi di idee ed energia.

Nessun commento:

Posta un commento