venerdì 14 agosto 2009

LA CITTA'IN PIAZZA SANTO STEFANO

 



Domenica 16 agosto 2009

ore 18.30: La tua città parla anche attraverso la musicaL'evoluzione della musica moderna: storie, eventi e personaggi narrati attraverso brani musicali, giochi a squadre, cacce al tesoro e danze.

Sviluppo di un breve percorso storico attraverso l'evoluzione della musica moderna, dalle origini del blues ad oggi, attraverso la narrazione di eventi, storie, personaggi e l'esecuzione di esempi musicali che possano suscitare la curiosità verso la conoscenza di generi musicali ed artisti. Coinvolgimento pratico nella partecipazione alla stesura di un testo musicale elementare, alla sua interpretazione ed all'interazione percussiva con il sottofondo riprodotto.
Attraverso l'utilizzo di sottofondi musicali suonati o riprodotti saranno realizzate esperienze ludiche inerenti la coordinazione motoria, giochi a squadre, cacce al tesoro, giochi di intuizione ed intelligenza, danze. Con l'aiuto di alcuni collaboratori sarà presentato un breve concerto acustico che permetta ai partecipanti di constatare concretamente alcuni esempi di esecuzione ed applicazione musicale, per suscitare l'interesse ad approfondire la conoscenza della musica.
Laboratorio per bambini a cura di Beat Bit


Ore 21.15: Orchestra del Teatro Comunale Concerto con Orchestra d’archi . Direttore: Giacomo Sagripanti
Musiche di Antonio Vivaldi - Concerto il La maggiore per Archi (durata 10 min); Giacomo Puccini - Crisantemi (durata 10 min), Edward Elgar - Serenata per Archi (durata 12 min); W.A. Mozart - Eine kleine Nachtmusik (durata 20 min)

Nessun commento:

Posta un commento