mercoledì 29 febbraio 2012

Eventi Bravo Caffe'

GIOVEDI 01 MARZO - ore 22.15
FABRIZIO BOSSO QUARTET
FABRIZIO BOSSO - tromba
LUCA MANNUTZA - piano
LUCA BULGARELLI - contrabbasso
LORENZO TUCCI - batteria

Da anni insediato nella tradizione del bop ma, allo stesso tempo alla ricerca di nuovi linguaggi e cosciente della sua capacità melodica prettamente italiana, Fabrizio Bosso è uno strumentista lirico e melodico dal suono caldo e ricco. Con il suo quartetto è in grado di esplorare ambiti sonori differenti, dal bop più tradizionale alla canzone italiana, la musica da film e le sponde brasiliane della musica, dai grandi compositori ai suoni moderni. Un concentrato di musica ad alto tasso emotivo, nel quale le asperità del bop più ortodosso vengono levigate a favore di una rivalutazione della melodia e del lirismo, doti che Fabrizio ha ormai fatto proprie nella voce della sua tromba, sicuramente una delle prime in Italia.
VENERDI 02 MARZO - ore 23.00
NEW WAFERS
GABRIELE GARDINI - voce
DIAMANTE - voce
LUCIO MORELLI - tastiere
COSIMO MAURO - basso
MAURO RINALDI - chitarra
PECOS - batteria

I New Wafers - cosi venivano chiamati ironicamente i seguaci della new wave a Bologna negli anni 80 - sono la prima "new wave" cover band italiana. Nata nel 2003, propone ciò che di buono e ancora attuale i primi anni 80 hanno lasciato in eredità: Joy Division, Billy Idol, Duran Duran, Talking Heads, Cure, Bauhaus, Tears for Fears, Simple Minds, Spandau Ballet, Soft Cell, Madonna....Super!
SABATO 03 MARZO - ore 22.45
BAREND MIDDELHOFF
FEAT. ELLADE BANDINI
BAREND MIDDELHOFF - sax
MARCO BOVI - chitarra
EMILIANO PINTORI - organo Hammond
ELLADE BANDINI - batteria

THE EDDIE HARRIS TRIBUTE
Progetto creato per il Bravo Caffè dal sassofonista olandese Barend Middelhoff. "Listen Here...The Eddie Harris Tribute" rende omaggio al grande sassofonista jazz americano, scomparso negli anni '90. Jazz dinamico e grande groove sostenuto dal drumming del super guest Ellade Bandini, storico batterista di Francesco Guccini e turnista d'eccezione, ex membro dei The Pleasure Machine.
DOMENICA 04 MARZO - ore 21.30
STEFANO BITTELLI
Come un erore, Bittelli cerca nelle sue serate di riprodurre quell'atmosfera "da osteria di una volta", humus di tutti i grandi cantautori assurti a fama nazionale dagli anni 60 in poi.
Stefano Bittelli, cantautore bolognese “esordiente” alla bella età di 49 anni, dopo una vita passata dietro le quinte della grande musica italiana come autore (soprattutto per Vasco Rossi), compositore, musicista, realizza un progetto covato da tempo: "Giovanna in India", un album all'insegna della canzone d’autore con sette composizioni originali e tre cover di alcuni tra gli Artisti italiani più amati: Gaber, Jannacci e Guccini.
Al Bravo presenterà originali ed evergreen degli autori sopracitati.

Fonte:newsletter@bravocaffe.it

© Concept & Design by Gianni Rossi Studio © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento