giovedì 16 febbraio 2012

Locomotivclub


Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna

Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS

Programmazione della settimana:

Ven 17 Febbraio 
GOLDMINE FACTORY presenta “ANIMALS”
JOSH BEECH AND THE JOHNS live
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 8, ingresso dopo il live (00:30) euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.

Sab 18 Febbraio 
GROW YOUR SOUNDSCAPE:
FENNESZ + ME AFTER YOU live
MODERN WITCH + ARKIST + ERNESTAS SADAU
Apertura porte ore 21:30, inizio live Fennesz ore 22:30 (puntuali), ingresso euro 12, ingresso dopo i live (00:30) euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.




Venerdì 17 febbraio 2012


GOLDMINE FACTORY presenta “ANIMALS”
JOSH BEECH AND THE JOHNS live


Attualmente Josh è uno dei modelli più in voga del momento, richiestissimo da grandi brand, soprattutto dopo le campagne pubblicitarie di Levi’s, H&M e Thommy Hilfiger. Insieme a John Turnham (Snish) alla batteria e John Martinelli (From Grace, Hello Messico) al basso e mandolino forma i Josh Beech & The Johns, i quali hanno suonato in America ed Europa promuovendo il loro EP “She”. Per il 2012 progettano un nuovo tour in Nord America, Giappone ed in tutta Europa per promuovere il loro nuovo album atteso per febbraio 2012.


Josh Beech inizia a suonare il piano a soli 10 anni e la chitarra a 13. A 16 anni ha iniziato a cantare “perché voleva formare una band e non conosceva nessuno che potesse cantare con loro” e così forma “Cacophony” la sua prima band. Da un paio di anni ha iniziato a suonare nei “Snish” che nel 2009 debuttano col loro primo EP e subito partono per un tour nei club di tutto il mondo promosso da Levi’s. L’estate del 2009 forma parallelamente un nuovo progetto chiamato “Hildamay” che facilmente prende piede nei club tedeschi ed inglesi riscuotendo successo sulla stampa di settore anche in Austria, e stanno ancora scrivendo tutte le canzoni per completare il loro album di debutto. Attualmente Josh è uno dei modelli più in voga del momento, richiestissimo da grandi brand, soprattutto dopo le campagne pubblicitarie di Levi’s, H&M e soprattutto la recentissima pubblicità del nuovo profumo di Thommy Hilfiger insieme ai “Ting Tings” di cui lui è testimonial. A settembre 2010 ha pubblicato il suo primo EP da solista: “Burn Out”, che ha raggiunto i 500 digital download nel solo giorno di lancio tra Germania, Francia, Italia e Regno Unito.


More info:
http://www.joshbeechmusic.com/
http://www.myspace.com/joshbeechmusic/




Sabato 18 febbraio 2012


GROW YOUR SOUNDSCAPE:
FENNESZ + ME AFTER YOU live
MODERN WITCH + ARKIST + ERNESTAS SADAU


G.Y.S. è un format spin-off di Habitat: community e ciclo di eventi ospitato dal teatro Sì, in via San vitale. G.Y.S. si propone di tradurre il concetto e i metodi sviluppati in precedenza, per ricontestualizzarli e ripensarli al Locomotiv Club, con un aumentata attenzione alle influenze musicali internazionali. Uno slogan che sottolinea l’importanza e la necessità di proporre con coraggio ciò che è positivamente diverso. Una proposta differente di contenuto e di intenzioni, per favorire un’ evoluzione critica dell’ascolto e della produzione. Un focus centrato sulla ricerca di nuove sonorità, sulla scoperta della diversità e sull’esplorazione delle sinestesie elettroniche contemporanee.


FENNESZ
Fennesz è senza dubbio fra i più ironici e complessi autori della nuova generazione: tra le collaborazioni si ricordano quelle con David Sylvian, Mike Patton e Mark Linkous degli Sparklehorse. Con un passato da chitarrista punk, unisce il suono acido e distorto della sua chitarra elettrica con i glitch e i rumori generati dal suo laptop, in chiave elegante e potente, con una cura maniacale per dettagli e prospettive, sempre sensibilmente al confine tra sperimentazione e ammiccamenti elettrici


More info:
http://www.fennesz.com/
http://www.myspace.com/fennesz




MODERN WITCH
Kristy Foom è una cantautrice e artista visuale che vive e lavora ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. Kristy registra con Mario Zoots e Kamran Khan sotto il nome di Modern Witch, una band che fa base a Denver, Colorado, e il cui stile è un mix di darkwave, synthpop, house ed electro, per creare una musica da club infestato dagli spettri. I Modern Witch usano diverse tecniche di registrazione – VHS camera, registratori per cassette a 4 tracce, e collaborano con musicisti in tutto il mondo: Los Angeles, San Paolo, Antwerp, Berlino. Il riunirsi da grandi distanze crea una forte energia durante le registrazioni. Più di recente Kristy ha performato come Modern Witch nel suo progetto solista, accompagnata dai video-artisti Yannick Val Gesto (BE) e Hazel Hill McCarthy (USA). In aggiunta alla musica, Kristy pubblica libri d’arte illustrata sotto il nome di Drippy Bone Books dal 2007, e ha esibito le sue produzioni a livello internazionale.


More info:
http://modernwitchmusic.com/
http://modernwitch.bandcamp.com/
http://soundcloud.com/modern-witch




ARKIST
Originario di Brighton, con il trasferimento a Bristol e l’inizio delle produzioni nella stessa casa di Wedge, Gatekeeper e Appleblim, poi iscrittosi ad un corso tecnico di musica presso l’università di Bath, le sue produzioni hanno fatto parecchia strada. Lo stile musicale di Arkist, secondo le sue stesse parole, porta dentro “dubstep, techno e house”. La sua prima grande release da datare è ‘Fill Your Coffe’, sull’etichetta di Bristol Applepips. Questa estate si è aggiudicato un touch down su una delle più chiacchierate etichette del mondo, Hotflush, con ‘One Year Later’ lavorando insieme a Kidkut. Non solo questo ma il doppio ‘Rendevouz’ è stato remixato da niente meno che il leggendario Scuba. Come dj arkist è apparso al Fabric, a Glastonbury, al Glade festival e di recente ha anche fatto un tour estensivo degli States.


More info:
http://soundcloud.com/arkist
http://www.hotflushrecordings.com/podcast/podcast017.html




ERNESTAS SADAU
Ernestas Sadaunikas è nato nella capital della tecno lituana Utena nel 1984. Ha speso tutta la sua infanzia tra i dischi dei Doors e di Donna Summer dei suoi genitori, e nel 1994 la release del prodigy “music for Jilted Generation” è stata una delle prime rivoluzioni nel gusto musicale di Ernestas. In seguito la dipendenza dagli Autechre lo costringe a comprare tutta la discofrafia in vinile, e con questi seguono poi: Gilles Smith, Apparat, Mandy, Ben Lkock, Swayzak, Vincent Watson, Peter van Hoesen, Dasha Rush. Nel 2005 ernestas si inserisce nel team organizzativo del Festival di musica elettronica baltico Supynes, e un anno dopo diventa un membro del collettivo minimal.lt. Nel 2009 si trasferisce a Londra dove suona con Luke Vibert, Christ Liberator, Nax Acid, ecc e viene invitato a muovere i piatti al Freeroration festival (al quale partecipano Shackleton, Dj Bone, Move D, Ramadanman, Mur Mur, Efdemin e altri).


More info:
http://soundcloud.com/ernestas_sadau
http://minimal.lt/




ME AFTER YOU
Me After You è un duo bluegaze italo-australiano di base a Copenhagen (DK). Len e Fed sbraitano testi sulla vita dei trentenni di prima generazione: divorzio, rinascita, amori perduti, sensi di colpa, tormento, pestando su batteria, synth e un basso filtrato attreverso ampli per basso e chitarra. Il suono tra il post-punk e lo shoegaze, con testi dallo spirito blues, può riportare ad atmosfere di stampo Joy Division, Fugazi, My Bloody Valentine, Shellac, Blonde Redhead e altri. A inizio dicembre i Me After You sono stati a Glasgow per le registrazioni del loro primo album “Foughts”, curato da Andy Miller, già produttore di Mogwai, Arab Strap, Life Without Buildings, De Rosa e molti altri. L’uscita del disco è prevista per la primavera 2012.


More info:
http://www.meafteryou.net




Coming soon:

21/02
INDIE CARNIVAL PARTY w/ THE TIES AND THE LIES

23/02
ST. VINCENT

24/02
..A TOYS ORCHESTRA

25/02
MULATU ASTATKE @ Teatro Duse
prevendite online aperte su Vivaticket
prevendite fisiche disponibili nei punti vendita Ticketone, Vivaticket
e alla biglietteria del Teatro Duse

06/03
tUnEyArDs + FATHER MURPHY
09/03
GIORGIO CANALI & ROSSO FUOCO + 33ORE

10/03
DRINK TO ME + M+A

15/03
THE DUKE SPIRIT

16/03
PRINZHORN DANCE SCHOOL

17/03
ABOVE THE TREE + AWESOME TAPES OF AFRICA

23/03
AKRON FAMILY feat KID MILLIONS (Oneida) + SYCAMORE AGE

24/03
GHOSTPOET

30/03
NOBRAINO

02/04
XIU XIU + ( R )

05/04
A PLACE TO BURY STRANGERS

13/04
DILLON

18/04
THE STRANGE BOYS

20/04
DENTE
prevendite aperte su Ticketone

26/04
THE ASTEROIDS GALAXY TOUR
prevendite aperte su Ticketone

27/04
MOJOMATICS + MOVIE STAR JUNKIES

19/05
ICEAGE

31/05
CODEINE – unica data italiana!



Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
oppure al 3480833345






Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento