mercoledì 29 febbraio 2012

PULSE DAY 1



Giovedi 1 Marzo

PULSE HEADQUARTER - Teatrino degli Illusi
Vicolo Quartirolo 7, Bologna

ore 17.00



Giovedi 1 marzo inizia "Pulse", il mini- festival che celebra i 10 anni del Link Eletronic Department. Una quattro giorni a base di dj set di livello mondiale, showcase delle più interessanti realtà cittadine e di eventi culturali a trecentosessanta gradi capaci di raccontare i lati più scintillanti della club culture.

Il cuore del festival sarà in pieno centro, nell'affascinante cornice incastonata fra stretti vicoli medievali del Teatrino degli Illusi. A partire da giovedì 1 marzo fino al termine del festival, Rame dei Pastaboys nella sua particolare identità d'artistica “d'ascolto” e alcune delle migliori crew cittadine (We Love Family That's Funk Feeling, Revolver, Wake Up!, Alive Lab ) sonorizzeranno tra funk, house, techno, dubstep e quant'altro gli aperitivi e le prime serate. Sempre giovedì andrà in scena uno degli eventi più particolarii del festival; la curiosissima “extravaganza” musical-teatrale piena di schegge citazioniste creata da Massimo Giacon, designer, architetto, fumettista e creativo a trecentosessanta gradi, qui alla guida del quartetto The Blass.
A partire dalle ore 17.00 è previsto un workshop introduttivo e di primissimo livello sul software PC/MAC Resolume Avenue: le funzionalità di base, interazione tra più layer, gli effetti, i livelli, il formato dei file, interazione con l'audio in real-time, lo shaping adattativo dei layer.


PROGRAMMA

DAY 1 : GIOVEDI’ 1 MARZO


WORKSHOP ore 17.00
Alivelab presenta : Video.X - a VJing workshop


DJ SET


enROLL aka RAME


Il side-project di Rame merita i tanti occhi puntati che, da mesi, osservano la genesi di questa sua nuova avventura. Infatti, il famigerato dj bolognese, continua sì a diffondere il verbo house in ogni dove (insieme ai suoi soci Pastaboys) ma, nel mentre, celandosi sotto moniker enROLL fonde il futuro dell'elettronica a 360° in set musicali eclettici o in mixtape home-made. Dub techno, indietronica, IDM, glitch-hop, breakbeats e soprattutto ambient vengono accuratamente miscelati con dovizia e stile.


Aeon


No More Trouble


CONCERTO ore 22.00 - ingresso libero
Massimo Giacon & The Blass


In contemporanea con BilBolBul, il Led X è lieto di invitare Massimo Giacon & the Blass durante la serata inaugurale di Pulse. L’artista veneto conosciuto per essere attivo in diversi campi artistici, per aver esposto in diversi musei d’arte contemporanea e per le sue collaborazione con XL di Repubblica, Black Velvet e Rizzoli - Lizard (i piu’ attenti lo conoscono anche per aver disegnato su Frigidaire, Linus e tante altre testate fumettistiche), si esibirà sul palco del Teatrino degli Illusi con la sua incredibile band. Massimo, che già aveva prodotto qualche particolare, ironico e surreale singolo come “Sophia,sophia”, giovedì 01 marzo, insieme ad una pin up (Micol Beltramini) e ad un accompagnamento basso (Diego Zucchi) - batteria (Fabio Bozzetto), si cimenterà in un apprezzabile e sgangherato gig, tra garage à la Cramps, Rocky Horror Picture Show e fustigate bondage.

Nessun commento:

Posta un commento