mercoledì 22 febbraio 2012

Locomotivclub


Per accedere al locale è necessaria la tessera
Programmazione della settimana:


Gio 23 Febbraio 
ST. VINCENT live
Apertura porte ore 20:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 13.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.


Ven 24 Febbraio 
OXMUSIC ON THE ROAD
..ATOYS ORCHESTRA live
a seguire NICKY djset
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 10 + euro 1 (facoltativo) da donare alla campagna "Coltiva" di Oxfam Italia.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.


Sab 25 Febbraio 
A TROPICAL CLASH presenta CLASSICI TROPICALI
w/ FILIPPO MOSCATELLO djset
Apertura porte ore 23:00, ingresso euro 5, ingresso gratuito con il biglietto del concerto di Mulatu Astatke.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.


Giovedì 23 febbraio 2012


ST. VINCENT live

Annie Clark, la giovanissima cantautrice americana che si cela sotto il nom-de-stage St Vincent, arriva in Italia per presentare il nuovo album “Strange Mercy”, osannato dalla critica internazionale, uscito in Italia per la prestigiosa 4AD/Self.

Dopo aver collaborato nel 2009 per “Actor”, Annie Clark torna a lavorare con il produttore John Congleton per registrare l’album negli Elmwood Studios a Dallas, la sua città natale in Texas. Le undici nuove tracce fondono il celebrale al viscerale, i suoi eleganti arrangiamenti melodici a forti pugni emozionali. La virtuosità di Annie è oramai universalemente riconosciuta e, in “Strange Mercy”, St. Vincent trova il modo di ridefinire l’idea del guitar hero, utilizzando lo strumento nello stesso modo in cui un pittore puntinista potrebbe impugnare un pennello. Senza contare i riff giudiziosamente collocati e i bagliori strumentali, ognuno distinto e unico, sempre coerenti tra loro. In “Cruel”, St. Vincent provoca esplosioni simili a una sezione di fiati r&b, “Cheerleader” bolle con le sue chitarre profonde mentre “Surgeon” gira su se stessa all’infinito. Durante tutto ciò, la voce di Annie Clark danza in mezzo ad una tempesta di note. “Strange Mercy” però non è un album interamente solista, anzi, Annie Clark ospita, tra gli altri, il vincitore di Grammy Award Bobby Sparks (mini Moog, clarinetto, arpa, wurlitzer), MacKenzie Smith dei Midlake alla batteria e Daniel Hart al violino. All’album hanno contribuito anche il tastierista e direttore d’orchestra Brian LeBarton, Evan Smith ai fiati e Phil Palazzolo. Dall’uscita di Actor, St. Vincent ha collaborato con alcuni dei nomi più importanti della scena indie internazionale. Ha lavorato con Bon Iver (Justin Vernon) per la soundtrack di “Twilight: New Moon”, il suo brano “The Strangers” è stato campionato da Kid Cudi (con il quale si è esibita al Tv Show di Jimmy Fallon) e ha anche collaborato con David Byrne per un progetto di prossima uscita. Recentemente ha partecipato al sold-out show di Michael Azerrad “Our Concert Could Be Your Life” con una scintillante performance di “Kerosene” dei Big Black.

More info:
http://www.ilovestvincent.com
http://www.4ad.com/st-vincent


Venerdì 24 febbraio 2012


OXMUSIC ON THE ROAD
..ATOYS ORCHESTRA live

“Midnight (r)evolution” è il nuovo disco degli A Toys Orchestra secondo tutte le più importanti riviste del settore nostrane, questo è un periodo di massima creatività per la band, che ha realizzato un altro grande lavoro.
OXMUSIC ON THE ROAD porta in giro per l’Italia, oltre alle band, anche i valori e i progetti di Oxfam Italia, la sezione italiana del network internazionale di organizzazioni umanitarie di paesi diversi per ottenere un maggior impatto nella lotta globale contro la povertà e l’ingiustizia. gli …A Toys Orchestra, hanno aderito alla campagna “Coltiva: il cibo, la vita, il pianeta”, diventandone i portavoce durante i rispettivi tour nello stivale. Con la campagna “Coltiva”, Oxfam Italia, vuole creare un sistema che renda il cibo, la vita e il pianeta più equi e sostenibili.

La band è quella degli A Toys Orchestra e il disco è “Midnight (R)evolution”, ultimo e splendido lavoro per una dei gruppi che meglio rappresenta l’eccellenza della musica rock d’autore nel nostro paese. Attivi ormai dal 1998, gli ATO escono dalla stanza delle riflessioni, delle private confessioni e scendono in strada, adattandosi in pieno all’epoca di risveglio umano e sociale in cui si vive all’alba del 2012 in questa martoriata penisola dove fortunatamente ancora qualcuno si ostina a fare qualità. In “heavy rotation” su Radio 2, questi “pluripremiati” ragazzi del sud (da poco tempo trasferiti a Bologna), riescono a mettere d’accordo tutti, critica e pubblico, ed in questo clima di saturazione pseudo-musicale in cui poco si crea e molto (e a volte inutilmente) si produce, si pongono ad essere una delle realtà più interessanti del vero panorama rock italiano, venuto su alla vecchia maniera, batteria e chitarre, sudore e calli sulle dita!

More info:
http://www.atoysorchestra.it/
http://www.myspace.com/atoysorchestra


OXMUSIC ON THE ROAD, CON GLI …A TOYS ORCHESTRA
Alle porte il terzo appuntamento con “Ox Music On the Road”, questa volta ospitato a Bologna, venerdì 24 febbraio, in compagnia degli …A Toys Orchestra, al Locomotiv Club: il tour omonimo, che porta in giro per l’Italia, oltre alle band, anche i valori e i progetti di Oxfam Italia, la sezione italiana del network internazionale di organizzazioni umanitarie di paesi diversi per ottenere un maggior impatto nella lotta globale contro la povertà e l’ingiustizia. Nell’arco dei prossimi mesi, in ben dieci città italiane (città in cui già esiste un comitato Oxfam Italia), si celebrerà il connubio fra il mondo della musica indie e la campagna umanitaria “Coltiva”. Venerdì, è la volta di Bologna, dove saranno protagonisti gli …A Toys Orchestra. Il gruppo, nota band del panorama indie italiano, che insieme a Marta Sui Tubi, Paolo Benvegnù, Giorgio Canali, The Zen Circus e Calibro 35, hanno aderito alla campagna “Coltiva: il cibo, la vita, il pianeta”, diventandone i portavoce durante i rispettivi tour nello stivale. Dieci date, in dieci città italiane, che, dallo scorso dicembre, fino ai prossimi mesi, porteranno in giro le istanze di quella persona su 7, nel mondo, che ancora oggi soffre di fame. Un dato che – se così rimarranno le cose – è destinato a salire per un motivo molto semplice: i cambiamenti climatici influiscono sui prezzi dei generi alimentari. Da oggi al 2030, alcuni alimenti di base potrebbero costare dal 120% - 180% di più, a causa di essi. Con la campagna “Coltiva”, Oxfam Italia, vuole creare un sistema che renda il cibo, la vita e il pianeta più equi e sostenibili. E’ ora di condividere soluzioni con cui coltivare meglio, di investire sui piccoli agricoltori, di condividere più scelte alla base del sistema alimentare, riducendo il potere di pochi sulle decisioni che riguardano tutti. E’ ora di vivere meglio. E’ ora di dare, tutti, il proprio contributo.

More info:
http://www.oxfamitalia.org/


Sabato 25 febbraio 2012


A TROPICAL CLASH presenta CLASSICI TROPICALI
w/ FILIPPO MOSCATELLO djset

Ospite del party Classico/Tropicale del Locomotiv sarà Filippo Moscatello.

F.P inizia la sua carriera di producer/dj con lo pseudonimo di “DJ Naughty” nel 1994. L’ingente quantità di release fatte uscire su label del calibro di Ferox, Hybrid, Proper, Good Life, Gigolo, Eskimo e Moodmusic lascia facilmente intendere il livello di esperienza nel campo. “Disco, House, Techno or Funk” sono la stessa cosa per lui nel momento in cui nel dancefloor c’è una battuta in 4, ritmo ed emozioni. Nella sua carriera produce 2 Albums. “Disco Volante” su Gigolo e l’ultimo “Pagliaccio” (2010) su Moodmusic. Ha anche avuto l’onore di mixare una Compilation chiamata “One Naughty Night in Berlin” per la label belga “Eskimo”. Nel corso della sua carriera ha prodotto più remix che brani inediti, forse perchè in realtà non si sente un vero musicista.. ma più uno chef in una cucina.

More info:
http://soundcloud.com/couture-records


Coming soon:

25/02
MULATU ASTATKE @ Teatro Duse
prevendite aperte su Vivaticket
e disponibili alla biglietteria del Teatro Duse

06/03
tUnEyArDs + FATHER MURPHY

09/03
GIORGIO CANALI & ROSSO FUOCO + 33ORE

10/03
DRINK TO ME + M+A

15/03
THE DUKE SPIRIT + UMBERTO PALAZZO

16/03
PRINZHORN DANCE SCHOOL

17/03
ABOVE THE TREE + AWESOME TAPES OF AFRICA

23/03
AKRON FAMILY feat KID MILLIONS (Oneida) + SYCAMORE AGE

24/03
GHOSTPOET

30/03
NOBRAINO

02/04
XIU XIU + ( R )

05/04
A PLACE TO BURY STRANGERS

13/04
DILLON

18/04
THE STRANGE BOYS

20/04
DENTE
prevendite aperte su Ticketone

21/04
UOCHI TOKI + APPALOOSA

26/04
THE ASTEROIDS GALAXY TOUR
prevendite aperte su Ticketone

27/04
MOJOMATICS + MOVIE STAR JUNKIES

19/05
ICEAGE + LAQUIETE

31/05
CODEINE – unica data italiana!



Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
oppure al 3480833345



Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento