martedì 21 febbraio 2012

Eventi Bravo Caffe'



MERCOLEDI 22 FEBBRAIO - ore 22.15
BOBBY SOLO IN JAZZ
BOBBY SOLO - voce e chitarra
MASSIMO FARAO' - piano
MARCO QUAGLIOZZI - tastiere
BOBO FACCHINETTI - batteria


Che dire? Concerto strampalato quello di Bobby Solo (vero nome Roberto Satti, classe 1945), perfettamente assimilabile, però, al nuovo trend crossover del Bravo. Bobbyappartiene alla categoria degli artisti senza tempo, quei pochi “evergreen” che hanno saputo attraversare quasi mezzo secolo di musica conquistandosi negli anni la simpatia di un vasto pubblico.
La voce calda e pastosa richiama molto da vicino quella del grande Elvis Presley, che Bobby chiama con deferenza “Il Maestro” e al quale si è sempre dichiaratamente ispirato ma senza mai diventarne un semplice imitatore grazie alla costruzione di un personalissimo approccio alla figura del crooner americano.
Bobby presenterà i suoi must (“Una lacrima sul viso” non mancherà) in una chiave jazz assicurata dal grande pianista Massimo Faraò.
GIOVEDI 23 FEBBRAIO - ore 22.15
LORENZO KRUGER E GIACOMO TONI
GLI SCONTATI
LORENZO KRUGER - voce
GIACOMO TONI - piano

CONCERTO OMAGGIO A PAOLO CONTE
Lorenzo Kruger e Giacomo Toni sono la voce e il pianoforte di questo tributo a Paolo Conte. Una scelta di brani che traccia un profilo vivace del grande autore astigiano. Canzoni scelte per ritmo, dove una voce e un piano bastano a fare lo spettacolo. Qualche ricercatezza ma perlopiù grandi classici, molto conosciuti, quasi "Scontati".
LORENZO KRUGER
Lorenzo Kruger è il cantante dei NOBRAINO, band sempre più conosciuta nei circuiti indie della penisola. A questa esperienza il nostro deve la maturazione di tutti i suoi aspetti artistici. La scrittura autorale e la continua ricerca di uno stile personale si sono unite alle istanze sceniche dello spettacolo rock.
GIACOMO TONI
Giacomo Toni è autore, cantante e pianista, legato alla sperimentazione letteraria e musicale.
VENERDI 24 FEBBRAIO - ore 23.00
GROOVE CITY FEAT. SARA ZACCARELLI
SARA ZACCARELLI - voce
FABIO ZIVERI - tastiere
ANDREA SCORZONI - sax
SAVERIO LANZARINI - chitarra
DVIDE BLANDAMURA - batteria
MASSIMO CAPPA - batteria


I Groove City tornano con la loro cantante "ufficiale", Sara Zaccarelli, dotata di una portentosa voce dalle caratteristiche black. Con lei la band ha calcato il palco delle ultime edizioni del Porretta Soul Festival. La cifra stilistica è quella di sempre: dai grandi classici soul di Aretha Franklin, Etta James e Al Green fino al blues di B.B. King.
SABATO 25 FEBBRAIO - ore 22.45
CATERINA SOLDATI TRIO
CATERINA SOLDATI - voce
ALESSANDRO FARISELLI - piano
GIANNI GIUDICI - organo Hammond


Caterina Soldati torna al Bravo con il suo repertorio classico di grandi hit reinterpretate in chiave jazz. E' accompagnata da un duo speciale. Al sax il romagnolo Alessandro Fariselli che a fine marzo sarà nuovamente nel nostro club con il JazzLife Sextet e il superguest Gegè Telesforo.
All'organo Hammond uno dei suoi massimi interpreti italiani, Gianni Giudici. Notevole il suo curriculum. Ha suonato o registrato con artisti del calibro di: Al Grey, Eddie Davis, Bobby Watson, Tony Scott, Ingrid Jensen, Chet Baker, Terry Gibbs, Gary Burton, Milt Jackson, Bruce Forman, Lew Tabackin, Madeleine Peyroux, i Jestofunk...Ha collaborato anche con i prestigiosi "Swing Maniacs" del grande Renzo Arbore e con l'indimenticabile Hengel Gualdi.


DOMENICA 26 FEBBRAIO - ore 21.30
BORSALINO GANG
VALERIA BURZI - voce
RICCARDO MORELLI - chitarre
GIOVANNI CALCATERRA - contrabbasso
NICOLA RANDI - batteria


Un vero e proprio tuffo nella musica degli anni 40 e 50: dal Trio Lescano a Rabagliati, dallo swing di Natalino Otto ai grandi successi dei film primi anni '50 con Silvana Pampanini e Silvana Mangano fino a Nilla Pizzi seconda classificata al Festival di San Remo nel 1952 (Papaveri e Papere) e ai musical di Garinei e Giovannini (Arrivederci Roma) e alla canzone d'autore più raffinata come il Vecchio Frack di Domenico Modugno (1955). Fonte:newsletter@bravocaffe.it

Nessun commento:

Posta un commento