mercoledì 7 maggio 2014

Eventi LOCOMOTIV CLUB

8/05 NICOLO' CARNESI +
MEZZANIA live

Ingresso 8, tessera aics obbligatoria, costo tessera 5 euro, apertura ore 21:30, MEZZANIA live 22:00, NICOLO' CARNESI live 22:45.

Il cantautore siciliano è tornato ad aprile con il nuovo album intitolato “Ho una galassia nell’armadio”, e parte per un primo tour nei club delle principali città italiane, che toccherà Bologna il giorno 8 maggio al Locomotiv. In apertura Mezzania.

Carnesi, palermitano classe 1987, risulta da sempre sfuggevole alle etichette: troppo riduttivo definirlo un cantautore, troppo semplice dare una sola chiave di lettura alle sue canzoni. Brani che mischiano folk, pop e new wave, che frullano i Flaming Lips e gli Smiths con Planck e la meccanica quantistica, che studiano il complesso rapporto tra l’universo e ogni singolo uomo, tra il grande e il piccolo. Canzoni d’amore, ma non solo, canzoni che guardano in tutte le direzioni e che Nicolò aveva così chiare in testa da volerle suonare tutte da solo strumento per strumento (con la preziosa collaborazione in regia di Tommaso Colliva), ad eccezione di inserti mirati. E gli ospiti sono pesi massimi come Roberto Angelini, Antonio Di Martino, i Selton e Rodrigo D’Erasmo. Così le dieci tracce che compongono “Ho Una Galassia Nell’Armadio” uniscono una scrittura più rifinita e matura ad uno studio certosino dei suoni, con un uso maggiore di elettronica e di synth rispetto al passato, come testimonia il primo estratto “La Rotazione”, piccolo grande e doloroso gioiello pop che si muove tra Palermo, Milano e New York e che racchiude le parole con cui Nicolò, dal primo momento, voleva concludere il disco: “E c’è da qualche parte un amore che uccide gli inverni, e c’è da qualche parte un universo dove non si odia mai”.

Mezzania, all’anagrafe Mariantonietta Mazzeo, è una giovane cantautrice della provincia di Foggia. Fortemente legata alle sue origini e alla sua “Terronia”, si è trasferita a Bologna per motivi di studio. Le sue canzoni sono pura ispirazione da cantare sotto la doccia, ma non per questo di facili contenuti. Di ritorno dalla finale regionale Puglia di Arezzo Wave, sta lavorando per la realizzazione del suo primo lavoro discografico.

www.malintenti.it
www.facebook.com/CarnesiNicolo
www.facebook.com/mezzaniamusica

9/05 RADIO CITTA' DEL CAPO & UNHIP RECORDS in collaborazione con OFFSET presentano MURATO!
ospiti MELT BANANA e ZEUS!

Ingresso 10 euro, tessera aics obbligatoria (5 euro), apertura ore 21:30, ZEUS live 22:30, MELT BANANA live 23:30.

Gli agitatori principali della scena Jap Noise con il loro inconfondibile suono schizofrenico a base di hardcore e fumetti manga tornano al Locomotiv per presentare l’ultimo album “Fetch”, uscito a ottobre 2013. In apertura Zeus!, duo composto da Luca Cavina al basso elettrico (Calibro 35, Craxi, Incident on South Street) e Paolo Mongardi alla batteria (Fuzz Orchestra, Ronin, FulKanelli, ex Jennifer Gentle), che con “Opera” è tornato a dispensare le sue pillole di micro‐violenza controllata, figlie di una cultura sospesa tra estremismi Metal / Punk e propedeutiche visioni Prog.

Murato! Rassegna organizzata da Unhip Records con la partecipazione di Radio Città del Capo. Concerti sciabolati, concerti bellissimi. Murato! è una rassegna di concerti organizzata da Unhip Records con la collaborazione di Radio Città del Capo, principalmente a Bologna, città dove è nata la label.

Sotto l’effigie di Murato! , negli ultimi dieci anni sono arrivati all’ombra delle due torri artisti quali Mulatu Astatke, Melt-Banana, The Black Heart Procession, Fourtet, Autechre, Josh T Pearson, Beans, Califone, Lali Puna, Arab Strap, The Notwist, Cat Power, Codeine, Akron/Family, Pinback, Toro Y Moi, The Twilight Singers, Iron & Wine, Built To Spill, Why?…Ora, con la nascita di Become An Unhipster, l’abbonamento legato all’etichetta, Murato si espande, non limitandosi all’organizzazione del solo concerto, ma creando un evento più ampio, fatto di videointerviste esclusive agli artisti, riprese e registrazione audio del live, diffusione di bootleg esclusivi, sia in digitale sia in formato fisico.

Melt Banana
https://www.facebook.com/pages/Melt-Banana/192954987398661
http://www.melt-banana.net/
Zeus!
https://zeus.bandpage.com/
https://www.facebook.com/zeusbumbum
Murato:
https://www.facebook.com/pages/Murato/126716284103467

10/05 TIME SHIFT, ospiti BASS MOOY & RAOUL SANCHEZ
Ingresso 15 euro / 10 euro in lista, tessera aics obbligatoria (5 euro), apertura ore 22:30, inizio concerti ore 22:30. Per liste: bonatech@outlook.it / 3333328336.

Timeshift ha il piacere di presentarvi un artista che ha creato un propria sonorità, cupa e intrisa di vitalità, inquietante e nitida, generata dall’influenza della nordica Rotterdam, che lo porta ad affacciarsi nella scena Techno europea nel 1999. Abbiamo l’onore di ospitare Bas Mooy, fondatore della leggendaria casa discografica Audio Assault, membro del collettivo underground della sua città “Strictly Techno” e ospite regolare all’Awakenings Festival.

Al seguito di questo grande mostro sacro si esibirà un giovane talento, Raul Sanchez, classe 1995, dj e producer i cui set sono caratterizzati da bassi potenti, avvolti da sonorità distorte e cupe ispirate alla scena techno nord europea e ad artisti come Surgeon e Luke Slater.

>Bas Mooy (Audio Assault – Mord)
>Raul Sanchez
>Cnc B2B Kobold
>Marcoemme

 COMING SOON // PREVENDITE DISPONIBILI:

16/05 THE CROOKES + THE CHARLESTONES live
17/05 DIODATO live, a seguire
SCIABOLANDIA! THE CLOSING PARTY

Giovanni Gandolfi, Ufficio Stampa Locomotivclub

giovanni@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento