martedì 3 agosto 2010

READING SUL FIUME '10



Radici
21 e 22 agosto
PARCO LUNGORENO
Bologna
Inizio via Triumvirato, parcheggio retro chiosco gelati
partenza ore 21.00

INGRESSO GRATUITO CON CARTOLINA INVITO

Il Teatro dei Mignoli, con la direzione artistica di Mirco Alboresi e la colonna sonora itinerante creata dai musicisti della Compagnia d’arte drummatica, condurrà il pubblico in un percorso attraverso diversi spunti sulle radici, sulla loro ricerca, appartenenza o mancanza.
Si incontreranno ospiti come: l’artista Carmen Bertacchi di Sarzana con la sua installazione poetica sulle acque del fiume “Crisalidi e fluttuazioni” .
Il gruppo ligure/tedesco Gest-azione con la performance “TRACCE” dove, dal ricordo autobiografico della nonna Celestina di Sarbia (paesino sopra La Spezia), Annalisa Maggiani, con le immagini video di Mario Morleo e i suoni di Lauro Rossi, porta nel suo corpo e nella sua memoria un femminile forte e contemporaneamente lontano.
La performance di video e danza del gruppo Danzemeticce ( 2° classificato al concorso Borgo Teatro 2010) dal titolo “Senza Radici” sottotitolo Dio creò i bianchi e i neri il diavolo creò i meticci.
La favola teatrale dell’associazione Serra Teatro “Il seme pensieroso” di Marco Campana, recitata dal vivo con l’utilizzo di una particolare tecnica video denominata chroma key, in cui l’attore viene incorporato nelle immagini riprodotte nello schermo, spettacolo reduce dai successi del Festival di Santarcangelo 2010.
Per concludere il corto teatrale “Radici appese” del Teatro dei Mignoli, dove dai panni stesi ad asciugare lungo il fiume prendono vita tre storie di radici, tre personaggi che raccontano.
L’ingresso è gratuito su presentazione delle cartoline invito
ritirabili presso Emporio della Cultura, uffici IAT, URP cittadini, Principali Biblioteche, Negozi e Ipercoop di CentroBorgo, chiosco di Via Triumvirato e Parco dei Noci, e su richiesta a teatrodeimignoli@alice.it o http://www.angeliallefermate.it/
Info al 3407300460(ore 15-19 feriali). Si prega di munirsi di scarpe comode.

In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà nel parco sotto le arcate del ponte.
Inserito nel programma di Bologna estate 2010.

Realizzato grazie al contributo di Quartiere Borgo Panigale, dell’Area Cultura del Comune di Bologna, del Centro Commerciale Centro Borgo e della Fondazione del Monte.
IN ALLEGATO IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO E IL PROGRAMMA DETTAGLIATO.
http://www.teatrodeimignoli.it/
teatrodeimignoli@libero.it
Tel: 3407300460
Ufficio stampa:
Stella Saladino
stella.saladino@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento