mercoledì 6 ottobre 2010

GIORNATA DEL CONTEMPORANEO







Il 9 ottobre il MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna aderisce come ogni anno alla Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI - Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani.
L'evento, nato per promuovere occasioni di conoscenza e stimolare l'interesse del pubblico verso l'arte contemporanea, giunge nel 2010 alla sua sesta edizione e vede, oltre alla partecipazione dei 26 musei associati ad AMACI, l'adesione di oltre 1000 realtà che aprono gratuitamente le porte ai visitatori con mostre, conferenze, visite guidate, incontri, laboratori, performance.
Il MAMbo accoglie i visitatori della Giornata con la mostra Dino Gavina. Lampi di Design, la Collezione Permanente, visite guidate e laboratori a cura del Dipartimento educativo.
Alle ore 17.00 Gianfranco Maraniello, direttore del museo, incontra il pubblico sul tema MAMbo 2010: il Museo delle Arti Moderne (di Bologna) e illustra le motivazioni di un percorso che ha spaziato tra Cinema, Letteratura, Musica, Teatro, Danza, Fiction, Performance, Multimedialità e Design, in connessione con il nuovo distretto culturale della Manifattura delle Arti.
Ufficio Comunicazione/Stampa
Communication/Press Office
MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
via Don Minzoni 14 - 40121 Bologna
tel. +39 051 6496653 - fax +39 051 6496600
ufficiostampaMAMbo@comune.bologna.it
elisamaria.cerra@comune.bologna.it

Nessun commento:

Posta un commento