sabato 23 ottobre 2010

" I N F E R N O "

TEATRO EUROPAUDITORIUM

Sabato 23 e Domenica 24 Ottobre
(sabato ore 21- domenica ore 16.30)

Emiliano Pellisari Studio in collaborazione con Teatro Mancinelli di Orvieto
presenta

INFERNO

Una creazione di EMILIANO PELLISARI l’inventore di “No Gravity
Danzatori Annalisa Ammendola, Mariana Porceddu, Giulia Consoli,
Gabriele Bruschi, Yari Molinari, Patrizio Di Diodato

Voci recitanti Gianni Bonagura e Laura Amadei

DEBUTTO TOUR 2010

Inferno” è un incredibile viaggio nel mondo degli inferi attraverso sei danzatori acrobati che sfidano le leggi della fisica trasformando lo spazio teatrale in una nuova dimensione, quella del sogno.
Il 23 e il 24 ottobre il palcoscenico del Teatro EuropAuditorium diventerà un mondo dove il reale e il virtuale si mischiano in un caleidoscopio di immagini sorprendenti tratte dai più famosi canti danteschi. Una performance unica di physical-theatre creato da Emiliano Pellisari, geniale coreografo il cui talento nasce da studi che spaziano dal teatro ellenistico fino alle invenzioni meccaniche rinascimentali, ideatore di “No Gravity” e “Comix”, spettacoli realizzati per ridare vita allo “stupore” di quel teatro fantastico seicentesco che si avvaleva di invenzioni meccaniche e trucchi ottici. “Inferno” è la prima parte di un trittico di creazioni ispirate ai più famosi canti della Divina Commedia di Dante Alighieri.
In “Inferno” il disegno della luce, la musica e gli effetti speciali si coniugano con la danza, l’atletica circense e la mimica, accompagnati da voci che recitano alcuni versi dell’opera del Sommo Poeta. Immagini straordinarie si materializzano dal buio in una carrellata senza sosta di effetti: schiere di dannati cadono al suolo come foglie, angeli e demoni si affrontano nello spazio scenico di duelli virtuali, ci sono le anime dolci e struggenti di Paolo e Francesca, Minosse immobile, sospeso al soffitto, che giudica i dannati mentre i diavoli giocano nell’aria raccontando il loro passato angelico.
Alla fine del viaggio Dante e Virgilio ascenderanno per una scala vivente, fino a vedere la luce: una grande stella pulsante formata dal corpo dei danzatori sospesi nell’aria illumina l’ultima scena dell’“Inferno”.
Inferno” è la migliore risposta agli scettici che diffidano delle capacità del teatro di sfoggiare effetti speciali, convinti che questi possano esistere solo sul grande schermo.
Elegante, raffinato, visivamente ammaliante, uno spettacolo imperdibile!

Prezzi: Intero platea 32 €, intero balconata 23 €. Riduzioni per i bambini fino ai 12 anni.

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al venerdì ore 15-19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d'ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it

Nessun commento:

Posta un commento