martedì 11 settembre 2012

Eventi Piazza Verdi 2012


Giovedì 13 settembre 2012
dalle 23:30 alle 02:00

LOCOMOTIV CLUB e LA SCUDERIA presentano
"SILENT DISCO" a Piazza Verdi Estate
powered by RED BULL
IOMMI vs BUDDY MORROW silent djset

Locomotiv Club e La Scuderia hanno deciso di aggiungere un evento extra alla programmazione di Piazza Verdi Estate!
È stato forse trovato il modo per mettere d'accordo gli amanti della musica con gli abitanti del centro storico di Bologna?

Grazie al supporto di Red Bull sarà proposta la “Silent Disco”, ovvero una festa dove la musica dei dj si ascolta solamente tramite cuffie wireless, creando un modo completamente nuovo di divertirsi!

A tutti i partecipanti verrà consegnato un paio di cuffie senza fili, mentre in consolle suoneranno due dj dal sound inconfondibile: Buddy Morrow come rappresentante del rock’n’roll e Iommi con la sua predilezione per la techno. Con un semplice interruttore ciascun partecipante potrà passare dall’ascolto di un dj all’altro, e il led delle cuffie si illuminerà del colore del rispettivo dj!

La Piazza sarà così inondata di persone che balleranno generi diversi, dal rockabilly alla minimal techno, tutti uniti dalla comune passione per la musica ad alto volume, ma nel più completo silenzio.

Per partecipare sono richieste: carta d’identità e cauzione di 20 euro (che verrà resa alla restituzione delle cuffie).

BUDDY MORROW
Buddy propone un dj set di altissimo livello caratterizzato dall’utilizzo di vinile d’epoca per rispettare al massimo la tradizione e il tipico sound di quegli anni. Rock and Roll, Rockabilly, Blues, Rhythm and Blues, Surf, Instrumental, Mersey Beat and Twist vengono miscelati con maestria dopo più di 15 anni di attività. Dj Buddy è anche organizzatore di diverse serate. Negli ultimi 3 anni ha portato il Burlesque e il Rock And Roll tra le mura del Locomotiv. Collabora con importanti festival quali il Vintage Roots Festival di Inzago (MI), il Moondogs Festival di Ravenna. È stato il resident dj al Summer Jamboree (la più importante rassegna 50’s Italiana), al Kustom Weekend e ha messo dischi un po’ ovunque tra feste, club e serate varie. Dj Buddy è il più internazionale di Dj della scena 50’s italiana. I suoi dischisono arrivati a girare anche ada importantissimi festival internazionali (Rhythm and Riot We - UK, Hangar Rockin Festival – CH tanto per citarne alcuni) e in club esclusivi di mezza Europa. A breve si recherà anche in Svezia, Francia e Germania. Non è facile tenerlo fermo.


IOMMI
Genio e paciosa sregolatezza. Memoria storica ed instancabile clubber. Enciclopedico nelle sue selezioni, assolutamente coinvolgente nel percorrere decenni di musica nera con una viscerale predilezione per la techno detroitiana più elegante. La storia della club culture a Bologna degli ultimi quindici anni è un vestito che Tommaso Meletti aka Iommi ha contribuito a disegnare come dj e come organizzatore; una storia comunque ancora tutta in divenire, perché la curiosità intellettuale è ancora adesso la sua prima compagna di viaggio quando si tratta di stilizzare il suono e l'ambiente perfetto.

Piazza Verdi Estate
Tutte le iniziative organizzate sono rigorosamente gratuite. 

Per il pubblico:
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
oppure al 3480833345

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club

Nessun commento:

Posta un commento