giovedì 27 settembre 2012

Eventi Locomotivclub



Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna
 
Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS
  
Programmazione della settimana:

Ven 28 Settembre 
RIAPERTURA DEL LOCOMOTIV CLUB!
WOM presenta
BLACK DICE + NINOS DU BRASIL live
a seguire MOSES, MORRA MC e ALARICO MANTOVANI djset
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:00, ingresso euro 10, ingresso dopo il live (00:30) euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2013.

 
Sab 29 Settembre 
A TROPICAL CLASH presenta
SPOEK MATHAMBO live
a seguire GLORIOUSHEAD e STANLEY TUCCIA djset
Apertura porte ore 21:30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 12, ingresso dopo il live (00:30) euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2013.
 
Sab 29 – Dom 30 Settembre 
A TROPICAL PLAYGROUND
1º Torneo di street basket 4vs4 e gara di tiro 3pt. Vecchio stile. Venite a fare il tifo!
Sabato inizio torneo ore 17:00 - Domenica inizio torneo ore 16:00
 
Dom 30 Settembre 
TUTTO MOLTO BELLO
Secondo torneo di calcetto per etichette indipendenti
Inizio torneo ore 15:00.

Venerdì 28 settembre 2012

RIAPERTURA DEL LOCOMOTIV CLUB!
WOM presenta
BLACK DICE + NINOS DU BRASIL live
a seguire MOSES, MORRA MC e ALARICO MANTOVANI djset

Il primo appuntamento di WOM è dedicato alla sperimentazione noise-tribale dei Black Dice. La band di New York presenterà il nuovo lavoro “Mr Impossible”, uscito a gennaio 2012 su Ribbon Music. Quindici anni di carriera e sperimentazione ad alto voltaggio hanno portato la band newyorkese ad uno status di semi-culto tra gli adoratori delle manipolazioni elettroambientnoise. In apertura i Ninos Do Brasil, capitanati dal poliedrico Nico Vascellari. A seguire il concerto Moses e Morra Mc proporranno un djset danzante a base di Stooges, Suicide, Velvet, condito con electtronica, punk e ritmi tribali contemporanei. In apertura selezione musicale affidata ad Alarico Mantovani. Passaparola.

BLACK DICE
I Black Dice si formano nel 1997 a Providence, Rhode Island, con Bjorn Copeland alla chitarra, Hisham Bharoocha alla batteria, Sebastian Blank al basso, Eric Copeland alla voce. Il suono primigenio della band è una fusione del punk-hard core (ricordiamo che Hisham Bharoocha viene dalla formazione estrema Lightning Bolt) con l’elettronica astratta, un andirivieni incessante e rumoroso tra i Can e i Chrome, passando per Cage e i Boredoms. Dal mini-album omonimo (“Black Dice”, Troubleman, 2000) il magma sonoro dei Black Dice non cessa di evolversi e stilizzarsi, complice l’incontro con il bassista Aaron Warren che si incorpora al gruppo nel ’98, dopo il trasloco a New York. Tra una miriade di 7 pollici ed ep, nel 2002 spunta il primo full-lengh album, “Beaches and Canyons”, che esce per l’etichetta discografica di James Murphy (Lcd Soundsystem), la DFA, e la critica specializzata urla al miracolo. Si tirano in ballo altri paragoni impegnativi, nomi illustri della sperimentazione come Residents, Red Crayola, Aube. Indubbiamente le influenze e i rimandi ci sono ma il suono dei Black Dice è sufficientemente autonomo, e incatalogabile, per avere una voce propria. Sempre prolifici e lucidamente in bilico tra la psichedelica rumorista e l’avanguardia più colta, dopo collaborazioni note con Wolf Eyes (The Lord Helps You, Fusetron, 2003) e Animal Collective (lo split Wastered, Paw Tracks, 2004), tornano con “Creatures Comfort” nel 2004 (DFA), un mosaico composito di impressioni naturalistiche e sintesi electro, e con “Broken Ear Records” nel 2005 il primo album senza Hisham Bharoocha, che incorpora ritmi più tribali e breakbeat alla consueta tessitura rumorista. “Load Blown” è invece uscito per la Paw Tracks (l’etichetta di Animal Collective) nel novembre 2007, mentre “Repo” è uscito nel 2009. Lo scorso aprile è uscito, per Ribbon Music, il loro ultimo lavoro “Mr Imposible”.

More info:
http://blackdice.net/
https://www.facebook.com/pages/Black-Dice/59323771359

NINOS DU BRASIL
Ninos Du Brasil è un trio musicale la cui origine e provenienza rimangono ancora avvolte dal mistero. Quel che si sa è che Nico Vascellari, artista e performer, ne è il frontman. Artista a tutto tondo, Vascellari è uno dei pochi talenti italiani a mettere in gioco tutte le energie che ha per aprire spazi, fondare gruppi musicali, contaminare le sue opere con collaborazioni a 360°. Le sue opere e le sue performance sono presenti in occasioni e sedi prestigiose in Italia e all’estero, come la Biennale di Venezia, il Palazzo delle Esposizioni e il MACRO di Roma, il Museion di Bolzano, il MAMBo di Bologna, il Tent di Rotterdam, la Los Angeles Crisp Gallery di Londra, il Marina Abramovic Institute di San Francisco, l’Italian Academy della Columbia University a New York. Dediti a un’ardita e improbabile commistione di batucada e noise con le loro sporadiche quanto mitologiche apparizioni dal vivo, i Ninos Du Brasil hanno dimostrato di sentirsi a proprio agio in qualsiasi tipo di contesto riuscendo a trascinare il pubblico in danze scomposte, da festival come Dissonanze e Bruismelk passando per la Triennale di Milano o La Biennale di Architettura di Venezia. Chi li ha visti dal vivo narra di esperienze memorabili in grado di condensare in venti minuti le parate del carnevale di Bahia e la fisicità dei concerti hardcore. Il loro ep “Tuppelo” da poco pubblicato dall’etichetta di culto Ultra Eczema, con base ad Anversa, è ormai presenza fissa sui piatti dei migliori dance floor nordici.


WOM
WordOfMouth – è una rassegna di concerti organizzata dallo staff del Locomotivclub, dedicata alle migliori band internazionali contemporanee. Ogni serata sarà seguita da un djset coerente allo stile musicale proposto dalla band, studiato ad hoc per l’evento dai migliori dj attivi sulla scena locale. Passaparola.

Sabato 29 settembre 2012

A TROPICAL CLASH presenta
SPOEK MATHAMBO live
a seguire GLORIOUSHEAD e STANLEY TUCCIA djset

Per l’apertura della seconda stagione di A Tropical Clash, al Locomotiv Club arriva Spoek Mathambo, artista di Johannesburg che combina le immagini e i suoni di mezzo continente africano con elementi pop ed elettronici. Dopo il concerto ci sarà il primo party di A Tropical Clash, con Oliver Ponio, Glorioushead dj e Stanley Tuccia, per ballare e sudare tutti insieme!

SPOEK MATHAMBO
Spoek Mathambo ha il suono e la creatività degli ex-ghetti dell’Apartheid, le township del Sudafrica segregazionista (è nato infatti a Soweto, la ‘South Western Township’ di Johannesburg), portando con sé il gusto pop di città come Lagos, Kinshasa e Dakar. Grazie alla sua esperienza di designer e visual artist, testi, video e musiche sono una perfetta incarnazione di township music, horror nigeriani, afro-futurismo, kwaito e quel gusto per i party che Johannesburg ha sviluppato negli anni ottanta, quando in pieno regime queste feste facevano ballare insieme bianchi e neri. Dopo le collaborazioni con artisti elettronici come Djedjotronic, Playdoe, Schlachthofbronx e la sua compagna Gnucci Banana, con il debutto del 2010 ‘Mshini Wan’ (BBE Records), ha scelto di usare anche basso, chitarre e batteria, e rifare a suo modo She’s Lost Control dei Joy Division. Ora, il nuovo lavoro Father Creeper (uscito in primavera per Sub Pop, etichetta di Seattle che ha pubblicato dai Nirvana ai Beach House), e il live che lo presenta, continuano questo stile essenziale ma sovraccarico, tenuto insieme da una personale visione di quel che può fare il pop africano oggi, raccogliendo paure e idee da tutto il continente, da urlare e ballare, come degli Outkast nati a Soweto!

More info:
http://www.spoekmathambo.com/
https://www.facebook.com/spoekmathambo

Sabato 29 – Domenica 30 settembre 2012

A TROPICAL PLAYGROUND
1º Torneo di street basket 4vs4 e gara di tiro 3pt. Vecchio stile. Venite a fare il tifo!

Locomotiv Club e AICS, in collaborazione con A Tropical Clash ,Goldmine Factorye HMCF e con il supporto di Banca delle Marche e Decathlon, sono lieti di presentare la prima edizione di A TROPICAL PLAYGROUND, torneo di street basket 4 vs 4 e gara di tiro da 3pt. Un torneo vecchio stile come meglio conviene per chi ancora non fosse stufo di allacciarsi gli scarpini e giocare sull’asfalto l’ultimo weekend di settembre!
Due giornate in cui a far da padrone saranno musica, intrattenimento, ma soprattutto la palla a spicchi, all’interno del parco DLF (via Sebastiano Serlio 26) durante l’ultimo weekend di Settembre.

Tutti i partecipanti iscritti riceveranno:
- La tessera Aics Sportiva valida per entrare al Locomotiv club tutta la stagione 2012-13.
- Ingresso gratuito ad entrambe le serate inaugurali (concerti & after parties) del Locomotiv nelle date di Venerdi 28 – Sabato 29 + “welcome drink” in omaggio.
- Quota iscrizione: 14 euro per ogni giocatore.

Prodotto da LOCOMOTIV CLUB e AICS Bologna
In collaborazione con GOLDMINE FACTORY, A TROPICAL CLASH e HMCF

Domenica 30 settembre 2012

TUTTO MOLTO BELLO
Secondo torneo di calcetto per etichette indipendenti

Dopo il successo del 2011 e a grande richiesta, Sfera Cubica presenta
TUTTO MOLTO BELLO 2012 - II edizione

Il primo torneo di calcetto per etichette indipendenti con 16 etichette tra le più rappresentative della scena italiana Un’occasione per incontrarsi e divertirsi con artisti e operatori della musica indipendente tra live, area expo e prodezze fuori area. 
In collaborazione con Locomotiv Club, Prodezze Fuori Area e AICS. Ingresso Gratuito.

Dopo il successo dell’edizione 2011 con 8 etichette partecipanti, banchetti, live e tanti artisti in campo, torna Tutto MoltoBello, il primo Torneo di Calcetto per Etichette Indipendenti (e non solo!) giunto alla II edizione, in programma domenica 30 settembre 2012 nell’area esterna al Locomotiv Club di Bologna in via Sebastiano Serlio 25/2.
Una seconda edizione ricca e variegata, con 16 etichette partecipanti (il doppio della prima edizione!), che si scontreranno su due campi dalle ore 16 fino a tarda sera, con arbitri professionisti e sottofondi musicali. Accesissime partite di calcio a cinque con protagoniste agguerrite compagini formate da artisti, produttori, promoter, tecnici del suono, tour manager, operatori del settore indipendente italiano.
Non solo partite! L’evento sarà arricchito dagli showcase dei musicisti delle etichette in campo, open stage, area expo con i banchetti delle label e ovviamente… prodezze fuori area! A breve annunceremo gli artisti della scena indipendente italiana che, in rappresentanza delle etichette in campo, si esibiranno in speciali showcase, in calzoncini e scarpe da calcetto

LE SQUADRE PARTECIPANTI:
Trovarobato (etichetta ospitante) - 42 Records (vincitrice della prima edizione) - La Tempesta - Urtovox - Unhip Records - Picicca Dischi - To Lose La Track - Libellula - Garrincha Dischi - La Fabbrica Etichetta Indipendente - Bomba Dischi - Woodworm -
OTR Live - We Were Never Being Boring - Foolica Records - Promoter All Stars

More info:
http://www.sferacubica.it/tuttomoltobello/
 
Coming soon:

 Locomotiv Club

05/10
BUD SPENCER BLUES EXPLOSION + SAKEE SED
a seguire DANIELE BALDELLI

06/10
NAPO + VAIPER DESPOTIN

12/10
IORI’S EYES
a seguire JD SAMSON (Le Tigre)

13/10
THE HANGOVERS

19/10
CONFUSIONAL QUARTET

20/10
AMOR FOU

27/10
LIARS + THE HAXAN CLOAK
prevendite aperte su Ticketone 

31/10
THE MIDNIGHT KINGS

10/11
CHAIN AND THE GANG – unica data italiana

17/11
WHY?

30/11 
SWANS - unica data italiana
prevendite aperte su Ticketone
 
 
Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it 
oppure al 3480833345
 

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
info@locomotivclub.it
 

Nessun commento:

Posta un commento