giovedì 12 giugno 2014

Eventi GIARDINI AL CUBO

Giovedì 12 giugno ore 21:15
20 in poppa con Sergio Sgrilli

E’ lo spettacolo celebrativo di 20anni di carriera da professionista di uno dei senatori di Zelig. Nel nuovo spettacolo Sergio Sgrilli, attinge dalla sua arte di musicista e cantante miscelandola con il suo talento di comico ed attore, per regalare momenti di risate a crepapelle intervallati da applausi a scena aperta.
Un percorso che parte dalle origini della sua carriera come musico-cantante che colorava i suoi concerti con battute ed aneddoti degne dei più blasonati autori comici, fino ad arrivare ai veri monologhi da comico dove l’ attore racconta e si racconta.
Straordinariamente coinvolgente, “20 in poppa”, è uno show interattivo, mutevole, ma con diversi piani di lettura che riesce a trascinare lo spettatore e ad instaurare con lui un rapporto diretto, dialettico, entusiasmante. Uno spettacolo davvero completo per una serata da raccontare.

Giovedì 19 giugno ore 21:15
We love football

Serata degli Oscar giovanili in collaborazione con Lega Calcio. Talk show dedicato al mondo del calcio con i campioni di ieri e di oggi, Sabrina Orlandi intervista Marco De Marchi, Italo Cucci, Renato Villa, Renzo Uliveri, Antonio Cabrini. Durante lo spettacolo verrà presentato il singolo “Il volo” dei FEV.  

Giovedì 26 giugno ore 21:15
"Franco o Franco" - Serata di cabaret con Franco Neri

Uno spassoso viaggio attraverso il tempo, ma soprattutto attraverso la nostra bella Italia, un viaggio che ci farà ridere senza farci dimenticare le origini, ironizzando su quelle che sono le più simpatiche differenze e caratterizzazioni dell’Italia meridionale ed in particolare della sua Calabria, rispetto a quelle del nord, nello specifico Piemontesi. Con testi comici di notevole spessore che, oltre al bruciore del peperoncino di Soverato, al bagno al mare con la camera d’aria al posto del salvagente o alla mamma in piedi alle 5 di mattina per cucinare, ricordano quanto è stato difficile per una modesta famiglia meridionale, carica di speranze e tanta buona volontà, integrarsi in città industrializzate a tanti chilometri di distanza da casa. Famiglie modeste, come quella di origine del nostro Franco, che come lui dice: “Eravamo cos&igr! ave; poveri e la casa era così fredda, che per un po’ di caldo, lasciavamo la porta del frigo aperta”. Spettacolo quindi di grande qualità, che accomuna tutti, dai più bassi ai più alti ceti sociali in un’unica grande atmosfera di divertimento e risate, senza dimenticare qualche piccolo spunto di riflessione, per 80 minuti di uno spettacolo unico, da gustare tutto d’un fiato.

Martedì 1 luglio ore 21:15
Dallabanda in concerto. Ricordando Lucio

Un affettuoso omaggio da parte dei musicisti che hanno affiancato Lucio Dalla nelle produzioni e tour di trent’anni di attività, attraverso aneddoti, ricordi ed un concerto dal vivo con il repertorio classico di Lucio Dalla: le sonorità del jazz, le musiche dei film, l’Opera e i grandi successi di San Remo. Con Iskra Menarini, Roberto Costa, Daniele Bruno, Bruno Mariani, Lalo Cibelli e Bruno Farinelli. Prima del concerto Franz Campi intervisterà alcuni componenti della band che con l’ausilio di immagini private e copertine degli album, ripercorrano alcuni momenti della loro carriera con Lucio.

Martedì 8 luglio ore 21:15
La lingua segreta delle donne - Recital musicale di Susanna Parigi

La lingua segreta delle donne, quinto album di Susanna Parigi pubblicato nel 2011, continua il percorso di approfondimento dell'artista, ispirandosi ancora una volta alla "parola". Dopo il disco precedente dove la "chansonnier del pop letterario" indagava sulla "parola" come strumento di offesa, questo viaggio musicale è dedicato alla riscoperta della lingua come strumento di una femminilità meno esposta e più vera. "Esisteva in Cina una lingua segreta delle donne. Solo le donne sapevano leggerla e tramandarla. La lingua si chiamava Nushu. - racconta SUSANNA PARIGI spiegando la nascita dell'album - Le canzoni e il progetto di questo disco traggono ispirazione da questo misterioso linguaggio.

Giovedì 17 luglio ore 21:15
Cristiano Militello Show - Serata di cabaret con Cristiano Militello

Il Militello che non conosci e che non ti aspetteresti mai. Che succede nella testa di un attore 10 minuti prima di andare in scena? A Cristiano Militello di solito passa davanti la vita, così il comico toscano invita il pubblico nel suo camerino e nel backstage della sua carriera. Col supporto di uno schermo che funge da “memoria”, nello show si alternano - a suon di risate – monologhi, aneddoti sorprendenti, scheletri nell’armadio, la strampalata gavetta, il periodo di “Aria Fresca”, i fans improbabili, le telefonate che non arrivano e quella che invece segna la svolta. Non possono mancare gli striscioni e gli incredibili omini che hanno reso popolarissima la sua rubrica del lunedì a Striscia. Un esilarante viaggio nel quale Militello - con la verve d! a maledetto toscano - porta per mano il pubblico fino alla soglia dell’entrata in scena…

Giovedì 24 luglio ore 21:15
We love basket

Oscar della pallacanestro regionale, in collaborazione con FIP (Federazione Italiana Pallacanestro). Presentata da Franz Campi, la serata vedrà la premiazione dei campioni del territorio dell’Emilia-Romagna affiancati sul palco, o salutati con dei messaggi video personalizzati, dai campioni di oggi e di ieri e dai vertici della FIP e della Lega Basket. Aneddoti, racconti e ricordi e la premiazione del concorso “"Amo il basket perchè..." realizzato dagli appassionati che raccontano in un filmato, come vivono lo sport della loro vita. Durante la serata saranno presenti anche i vincitori del 33° Torneo Playground dei Giardini Margherita di Bologna e verrà presentato il volume “Il campo dei miracoli” di Alessandro Gallo.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno anche in caso di maltempo sotto i portici del centro direzionale Unipol.  
Piazza Vieira de Mello, 3 (BO) Tel. 051/5076060 info@cubounipol.it   www.cubounipol.it   Fonte:Newsletter di www.franzcampi.it (promozione@franzcampi.it)

Nessun commento:

Posta un commento