lunedì 5 ottobre 2015

Eventi LOCOMOTIV CLUB

Mercoledì 7.10.2015

RYAN BINGHAM + SONS OF BILL

Prevendite disponibili sui circuiti:

Vivaticket: http://goo.gl/CnLevM
TicketOne: http://goo.gl/YFpfVi

> apertura porte ore 21:30
> inizio live ore 22:30
> ingresso 20 euro + d.d.p
> tessera AICS 2015/2016 obbligatoria (8€)

Appena concluso con grande successo il tour unplugged europeo, con un concerto sold out anche a Milano, Ryan Bingham annuncia il suo ritorno live in versione full band con tre nuovi appuntamenti In italia previsti per il prossimo autunno: martedì 6 ottobre 2015 al Teatro Quirinetta di Roma, mercoledì 7 ottobre al Locomotiv Club di Bologna e giovedì 8 ottobre al Bloom di Mezzago (MB). 
Bingham, originario del profondo Sud degli States, riceve in regalo la sua prima chitarra all’età di 16 anni e ben presto inizia ad esibirsi nei locali di Fort Worth, Texas. Dopo due EP autoprodotti viene notato dalla Lost Highway Records, che lo mette sotto contratto e pubblica il suo primo vero album insieme ai The Dead Horses, “Mescalito” (2007), prodotto dall’ex chitarrista dei Black Crowes Marc Ford, con cui il cantautore e la sua band collaborano anche per il successivo “Roadhouse Sun” (Lost Highway Records, 2009).
Il vero successo di pubblico arriva però qualche anno dopo, quando Bingham partecipa alla lavorazione del pluripremiato film Crazy Heart (2009): oltre a recitare una piccola parte il cantautore scrive due brani per la colonna sonora, inclusa la theme song “The Weary Kind”, prodotta dal leggendario T Bone Burnett, che nel 2010 ottiene un Golden Globe e un Oscar come Miglior canzone originale, un Grammy Award e il titolo di Song of the year alla nona edizione degli Americana Music Association Awards. I successivi album “Junky Star” (Lost Highway Records, 2010) e “Tomorrowland” (Axster/Bingham Records, 2012) ottengono un buon riscontro da parte di pubblico e critica e consacrano Bingham come nuovo portavoce del genere Americana.
L’ultimo lavoro di Bingham, “Fear And Saturday Night” (Axster Bingham Records, 2015), coprodotto da Jim Scott (Tom Petty, Foo Fighters, Wilco), esce lo scorso 20 gennaio e ottiene un ottimo successo di critica e pubblico, posizionandosi alla nona posizione della US Top Rock Albums.

More Info:
www.binghammusic.com

Sabato 10.10.2015 

SCISMA + FABIO CINTI
a seguire Djset a cura di GIOVANNI UDA GANDOLFI

Prevendite disponibili sui circuiti:

Ticketone: http://bit.ly/1Xfbz3U
Vivaticket: http://bit.ly/1PL0DWf

> apertura porte ore 21:30
> inizio live ore 22:30
> ingresso 15 euro + d.d.p.
> tessera AICS obbligatoria (8€)

Dopo una lunga pausa durata più di un decennio gli SCISMA, band culto della scena indipendente italiana per almeno due generazioni di appassionati e musicisti, torna al gran completo con un nuovo Ep di 6 brani inediti dal titolo "MR NEWMAN", in uscita il prossimo 9 Ottobre 2015 per la Woodworm Label.
In occasione dell’uscita di “MR NEWMAN” verranno anche ristampati per la prima volta in vinile i due dischi essenziali della discografia degli Scisma: 
ARMSTRONG (doppio LP) e ROSEMARY PLEXIGLAS (doppio LP).


Giovanni Gandolfi 
giovanni@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento