domenica 20 settembre 2009

24 HOUR ITALY COMICS


Bologna, Palazzo Re Enzo 3 - 4 ottobre 2009


Iscrizioni aperte fino al 28 settembre 2009



Arriva anche a Bologna il 24 Hour Comics Day, evento mondiale lanciato con successo nel 2004 negli Stati Uniti e diffusosi in moltissimi

Paesi, dall’America all’Europa.

La prestigiosa cornice di Palazzo Re Enzo sarà sede della prima edizione promossa dal Comune di Bologna: la sfida, rigorosamente aperta a tutti, dai disegnatori agli amatori, consiste nel realizzare 24 tavole di fumetto in 24 ore.


A partire dalle 14 di sabato 3 ottobre fino alle 14 di domenica 4 ottobre, i partecipanti dovranno realizzare tutte le tavole, senza aver preparato precedentemente schizzi, storyboard o altro.


L’iniziativa internazionale, rilanciata in Italia da LoSpazioBianco.it, è curata a Bologna da Flashfumetto.it nell’ambito di FASTival, doppia maratona di fumetto e videoclip promossa dall’ufficio Giovani del Comune di Bologna.


Una notte bianca del fumetto a Bologna in cui i disegnatori verranno sostenuti da “cibo e cancelleria” e tutti i cittadini potranno partecipare a questo grande happening.

Assieme ai grandi autori e ai molti giovani disegnatori, non mancheranno musica, momenti di relax, videoreportage, collegamenti via skype con le altre sedi italiane dell’evento, in 24 ore di pura creatività e festa!


E non finisce qui… tutte le tavole saranno pubblicate on-line su Flashfumetto.it e 24hic.it e il meglio dell’evento si trasformerà in una mostra allestita in occasione del Future Film Festival 2010.


Lunedì 28 settembre alle ore 12 si chiuderanno le iscrizioni alla 24 Hour Italy Comics. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del FASTival: HYPERLINK "http://www.fastival.it/"www.fastival.it e su HYPERLINK "http://www.flashfumetto.it/"www.flashfumetto.it


Oltre a Bologna, hanno già aderito al 24 Hour Comics Day 2009 diverse città, da Dublino ad Amsterdam, da Salvador ad Helsinki, da Johannesburg ad Atene, fino a San Francisco, Dallas e molte altre.



FASTival è un evento promosso dall’Ufficio Giovani del Comune di Bologna – network metropolitano Giovani Online e Associazione Culturale MercanZIA, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Museo Internazionale e Biblioteca della Musica di Bologna, Cineteca Comunale, Bologna Film Commission, Bologna Fiere Group, Consorzio Digicittà, Movieland, Teatri di Posa 051, Cronos film, Cinecircuito, PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente, MEI – Meeting degli Indipendenti, Hamelin Associazione Culturale, Associazione Amici del Future Film Festival.


Nessun commento:

Posta un commento