domenica 20 febbraio 2011

. . . J A Z Z & B L U E S . . .

&
Take Five Genuine Music Club
Via Cartoleria, 15 - Bologna

Martedì 22 febbraio 2011
1° set 19.30 – 2° set 22.00

BLUE TRIO

Giorgio Cavalli, chitarra e voce – Ezio Bruzzese, contrabbasso – Sergio Piccinini, batteria

Martedì 22 febbraio, sul palco del Take Five un doppio appuntamento (alle 19.30 e alle 22.00) con il trio capitanato da Giorgio Cavalli.
Mr. Blue” ci accompagnerà in un lungo viaggio nel blues: dalle radici del country blues al jazz blues di Wes Montgomery, fino ad approdare ai blues di Miles Davis. Un repertorio che unisce, alle composizioni dei grandi maestri, composizioni originali eseguite con la tecnica del finger picking.
Giorgio Cavalli, conosciuto anche come “Mr.Blue”, purista del blues e bolognese doc, ha collaborato con moltissimi nomi dello spettacolo italiano, da Freak Antony a Patrizio Roversi e Susy Blady, da Alan Sorrenti a Paolo Rossi. Nel 1991 Cavalli entra a far parte della formazione di Vinicio Capossela per la tournée teatrale. Ha collaborato anche con Paolo Rossi: componendo parte delle musiche di scena (insieme al Blue Trio) dell'operetta teatrale Pop e Rebelot e registrando il disco Canzonacce.
Cavalli ha anche collaborato con Faso e Christian Mayer del gruppo Elio e le Storie Tese, Joe Amoruso e Dom Um Romano (percussionista dei Weather Report).

Prenotazione consigliata (effettuabile via mail scrivendo all’indirizzo info@takefivebologna.it o telefonando al numero 051.2290039).

Take Five Genuine Music Club
Via Cartoleria, 15 Bologna 
Uff.stampa: Rugiada Cogotti - rugiada.cogotti@festivaljazzbologna.it

Nessun commento:

Posta un commento