giovedì 3 febbraio 2011

LOCOMOTIVCLUB


Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna

Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS

Programmazione della settimana:

Ven 04 Febbraio 
MY AWESOME MIXTAPE + SPAGETTI BOLONNAISE live
a seguire DENTE djset
Apertura porte ore 22.00, ingresso euro 8, ingresso dopo il live euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2011.


Sab 05 Febbraio 
ZEN CIRCUS + DER MAURER live
a seguire Pizzico Night & Discomobile w/ ENZO PONZIO djset
Apertura porte ore 22.00, ingresso euro 8. Ingresso dopo il live euro 8, in lista euro 6.
Per liste: pizzicorecords@gmail.com
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2011.



04 febbraio 2011
MY AWESOME MIXTAPE + SPAGETTI BOLONNAISE live
a seguire DENTE djset

I My Awesome Mixtape nascono nel 2006 e in pochissimi mesi le loro canzoni generano un caso: ovunque si parla di loro come della big thing italiana del futuro. I tempi per questa band sembrano ristrettissimi perché nel giro di 4 anni vengono proiettati dalle loro camerette bolognesi a palchi italiani e esteri raggiungendo una fama incredibile. Il merito va probabilmente alla loro sonorità, che unisce sapientemente l’indie rock, l’hip hop e l’elettronica classificandoli come una delle rivelazioni più interessanti del panorama underground italiano. In apertura Spagetti Bolonnaise e dopo i live Dente djset!

Per i My Awesome Mixtape la storia inizia, come quella di molte altre band, nella loro camera da letto, dove alla fine del 2006, Maolo, Checco e Bebo –tre ragazzi bolognesi- per scherzo iniziano a far musica. Finiscono per generare un originale mix di indie rock, hip hop ed elettronica. Nel giro di pochi mesi, i primi brani della band fanno parlare la città. A quel punto, lasciare la camera da letto per uscire e giocare con i più grandi è quasi obbligatorio. Dopo alcuni cambiamenti di line-up, My Awesome Mixtape diventa un quintetto composto da Maolo Torreggiani, Andrea Mancin, Andrea Sologni, Alessandro Scagliarinand e Federico Spadoni. Il loro primo album, intitolato “My Lonely and Sad Waterloo”, viene pubblicato nel settembre del 2007.
Alla fine del 2008, dopo 158 concerti live, guadagnano il premio di Best Live Band al Meeting annuale delle Etichette Indipendenti di Faenza.
Nel 2009 esce “How Could A Village Turn Into A Town”, l’album segna una nuova crescita dei MAM, composto, arrangiato e suonato grazie ad un lavoro di squadra, ha la freschezza del suo predecessore con una ritrovata maturità e consapevolezza nella gestione e definizione del suono.

For more info:
http://www.myawesomemixtape.it/
www.myspace.com/wearemyawesomemixtape



Spagetti Bolonnaise è un nuovo progetto POP di Oliviero dei Fake p al Rhodes, al Moog e alla voce e di Mancho dei My Awesome Mixtape al basso . La formazione comprende anche un sax tenore e un sax contralto (Guido e Paolo, sempre nei Fake P) e il drumming 60′s di Elia degli I Got a Violet. Non mancano le svisate psichedeliche, le belle melodie e le ritmiche intriganti, come se i Beatles e i Can si incontrassero a Canterbury per una jam e fosse proibito usare le chitarre. Garantiscono 42 records/24 per la parte digitale, e Vaggimal records per quella analogica, in una joint venture armoniosa!

More info:
http://42records.bandcamp.com/album/spagetti-bolonnaise-disco1

http://www.myspace.com/spagettibolonnaise



A seguire Dente djset!
Amato, chiacchierato, seguito, atteso. Tutto questo e molto altro è Dente. Nuovo e geniale cantautore che gioca con l’ironia dei gesti e delle parole per prenderti alla sprovvista e farti lo sgambetto ai sentimenti. Questa sera non lo troveremo sul palco, ma in consolle, dove pescherà tra i classici italiani degli anni ’60.

More info:
http://www.amodente.it/

http://www.myspace.com/amodente




05 febbraio 2011
ZEN CIRCUS + DER MAURER live
a seguire Pizzico Night & Discomobile w/ ENZO PONZIO djset

Gli Zen Circus rappresentano la parte rozza, caotica e ruspante di quello che loro ancora faticano a chiamare indie rock. Sono da molti considerati la live band più trascinante del paese, sicuramente fra le più attive, forse anche perchè fanno parte di quella ormai minuta schiera di band che preferiscono vedere il pubblico in un gioioso tumulto che non a muovere trasognati la testa. Ma fra provocazioni finte e provocazioni vere, la poesia scorre a fiumi da quei tre disgraziati. Ad aprire Enrico Gabrielli, con il suo progetto solista Der Maurer. A seguire, dopo le espatriate dell’etichetta a Stoccolma e Berlino, ecco ritornare il PizziCombo al Locomotiv, locale che tenne a battesimo il Pizzico party per eccellenza con le belle serate della stagione scorsa in collaborazione con la residenza di Discomobile. In consolle si alterneranno Cevo, Enzo Ponzio e Billy Bogus vs Johnny Paguro.
Le tre realtà discografiche più creative ed di spicco del panorama indipendente italiano formano un inedito dream team per il nuovo disco degli Zen Circus. Ormai Appino, Ufo e Karim sono una certezza del Rock indipendente Italiano. Debitori agli esordi degli statunitensi Violent Femmes, paragone costante che hanno combattuto negli anni facendo dischi sempre diversi e finendo poi negli ultimi anni per suonarci assieme come membri aggiunti e prendendo Brian Ritchie come quarto membro per scrivere un disco a quattro mani che poi è l’ultima uscita: Villa Inferno. Di quest’ultimo capitolo se ne è parlato non poco nel 2008.
Un gruppo Italiano che collabora con tre delle figure più seminali della storia del rock mondiale (Violent Femmes, Talking Heads, Pixies) non è cosa da poco. Ma ciò nonostante gli Zen rimangono sempre nel limbo di una fama nazionale che non è ancora major ma nemmeno più indie. Che sia la loro salvezza? Al ritorno dal tour Australiano, dove sono stati headliner insieme a gente come Nick Cave, quando tutti pensavano che l’estero li avrebbe ammaliati e ce li avrebbe portati via loro scrivono: “Ci è venuta una voglia matta di tornare in Italia, finire il disco nuovo dedicato al questo paese morente che abbiamo girato in lungo e largo, in ogni pertugio, villaggio, città.” Una realtà live devastante infatti che veramente non si ferma mai. A Settembre 2009 è uscito il nuovo capitolo Andate Tutti Affanculo il primo disco tutto in Italiano, richiesto a gran voce da tutti coloro che in Figlio di Puttana e Vent’Anni hanno trovato la nuova via per gli Zen del futuro.
Questo nuovo capitolo, quando lo ascolterete, lo troverete dannatamente serio. Andate Tutti Affanculo è un disco Italianissimo fatto da una band internazionale. Non ci saranno quattro lingue questa volta, ma la capacità di mescolare influenze di alto livello con la proprio personalità -al solito- regna sovrana. E collaborano di nuovo: nel disco troverete la voce di Nada, le chitarre di Giorgio Canali (CSI, PGR, Rossofuoco, Le Luci Della Centrale Elettrica) il sempiterno Brian Richie e l’immaginario di Davide Toffolo (T.A.R.M.) il tutto inscatolato dal Produttore Manuele “Max Stirner” Fusaroli che dagli studi NHQ di Ferrara negli ultimi anni ha portato nelle nostre case, in silenzio, alcuni fra i migliori dischi della scena indipendente Italiana, da Le Luci aka Vasco Brondi, a Tre Allegri Ragazzi Morti, Giorgio Canali, Bugo e tanti tanti altri.
Insomma hanno suonato con tutti, ovunque: italiani e stranieri.

More info:
http://www.zencircus.it/

http://www.myspace.com/thezencircus



DER MAURER
Enrico Gabrielli è nato nel 1976 a Montevarchi (AR). Vissuto ad Ambra, Milano, Padova, Milano. Studia clarinetto e composizione al Conservatorio “G.Verdi” di Milano. Fonda nel ‘96 l’Ensemble Risognanze e collabora a più riprese con la compagnia di marionette Carlo Colla & Figli e l’European Music Project di ULM. Studia clarinetto con Orio Odori, Antony Pay, Richard Stoltzman, Ciro Scarponi; composizione con Danilo Lorenzini, Salvatore Sciarrino. Brani suoi sono stati eseguiti dall’orchestra Milano Classica, l’Arena di Verona e l’ensemble Fontana Mix di Bologna. Nel ‘02 resta con i soli Mariposa, ovvero la spina dorsale di tutta la sua attività, già anacronisticamente attivi dal ‘99. Sospende i suoi rapporti con la musica colta e gli ambienti istituzionali e ripiega sul pionerismo compositivo assieme con TIMET e con il LaboratorioFattiSonori di Dario Buccino.
Poi, all’uscita di “Trasparente”, entra come polistrumentista nella band di Marco Parente,e in seguito diventa uno de Le Sagome di Marco “Morgan” Castoldi co-arrangiando il disco “Da a ad A”. Entra nel 2006 a far parte in pianta stabile degli Afterhours dove passa 3 anni di un importantissimo periodo di formazione, conclusosi con la realizzazione del disco “I milanesi ammazzano il Sabato”. Arrangia archi e fiati di “Da Solo”, l’ultimo disco di Vinicio Capossela uscito nel 2009. Nel 2007 nascono i Calibro 35 con cui ha licenziato due fortunati dischi e fatto un tour negli USA e nord europa. Stasera presenta il suo progetto solista Der Maurer.

More info:
http://www.trovarobato.com/der-maurer-parade.html



PIZZICO RECORDS- ENZO PONZIO
Tutti i nomi più cool del panorama disco attuale si concedono un singolo, o almeno un remix, per Pizzico: da Dennis Young (Liquid Liquid) a Johnny Paguro, da Ichisan a Sare Havlicek, da Mushrooms Project a Space System.
Dopo essersi fatto tutti i più bei parties di MTV dei primi anni duemila col suo progetto strumentale Ganesh, Enzo si è messo in proprio: da allora ha calcato le consolle di tutta Italia fino a terminare un suo disegno, questo disegno era MY 80’S FUNK, traccia italo disco dal bpm “leggero” ma da un groove eccezionale, risultato?
Da allora Enzo di strada ne ha fatta parecchia, da remix per James Curd, pupillo di DFA, alle compilation di Ministry Of Sound, dalle uscite per etichette prestigiose come Solardisco di Maelstrom ai nuovi singoli per Pizzico: bombe funk come GO ON! allo strumentalismo un po’ prog di TRIPLET WORK ma se le produzioni di Enzo sono spesso avvolte da atmosfere cosmiche o deep i suoi dj set sono rinomati per essere taglienti, calibrati e davvero catchy, quindi state pronti a un floor davvero energetico!
A supporto del grande Ponzio non poteva mancare la coppia che scoppia: Billy Bogus,label manager di Pizzico, e Johnny Paguro, nome caldo dell’etichetta che dopo il boom del suo singolo IGADADADOO ha in cantiere imminenti remix per artisti come Sybiann e Kelton Prima. Billy e Johnny si “sfideranno” in un incandescente back to back tra deep / early house e super disco vibes.Ma le sorprese non finiscono qui: Cevo, resident della celeberrima serata DISCOMOBILE e da sempre big supporter di Pizzico, aprirà le danze con il suo ibrido e strafico dj set in bilico tra nu disco, re-edits.

More info:
www.pizzicorecords.com




Coming soon:

12/02
IRON & WINE + TIFT MERRITT

18/02
A TOYS ORCHESTRA

25/2
VERDENA

26/02
THE CRAZY CRAZY WORLD OF MR RUBIK + LE-LI

10/03
ELECTRIC WIZARD

12/03
ANDREW WEATHERALL

18/03
THE DEATH OF ANNA KARINA

25/03
CURRENT 93

03/04
THE TWILIGHT SINGERS

07/04
DEERHUNTER + LOWER DENS

09/04
ANNA CALVI




Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it






Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento