mercoledì 16 febbraio 2011

LOCOMOTIVCLUB

Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna
Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS

Programmazione della settimana:

Ven 18 Febbraio
A TOYS ORCHESTRA
a seguire dalla Betty post live! Dopo, più tardi, arrivo.
Apertura porte ore 22.00, ingresso euro 8, ingresso dopo il live euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2011.

Sab 19 Febbraio
GARAGE PARADISE replay party w/ RICCIO + NOX + FEDE GRASSO
Apertura porte ore 22.00, ingresso euro 8, ingresso in lista euro 5.

Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2011.

Raddoppia la data del live dei VERDENA! Al 25 febbraio (data per la quale i biglietti sono soldout) si aggiunge la data del 24 febbraio! Aperte le prevendite sul circuito Vivaticket http://www.vivaticket.it/evento.php?id_evento=636581



18 febbraio 2011
A TOYS ORCHESTRA
a seguire dalla Betty post live! Dopo, più tardi, arrivo.


Ormai i toys hanno ben poco da dover dimostrare. Il loro live é una macchina rodata fatta apposta per colpire al cuore il suo pubblico,numeroso ed appassionato. Un concentrato di energia potenza e romanticismo che ha mietuto decine di migliaia di “vittime” dall’uscita del nuovo album ad oggi. Quattro album all’attivo, l’ultimo, “Midnight Talks,” li ha definitivamente consacrati. Un disco che probabilmente diventa una delle metriche con cui confrontarsi oggi per aspirare all’oltre confine senza complessi di inferiorità. Quattordici canzoni che distillano goccia a goccia i fine sessanta e gli anni settanta tutti, celebrando il rock romantico in quel luogo immaginario in cui si incontrano pop,rock,glam, psichedelia, hard e prog. Una vera indagine enciclopedica al servizio di una scrittura di gran classe. Sul palco con loro Paolo Iocca (Franklin Delano/Blake e/e/e), special guest in qualità di 5° elemento aggiunto ai Toys al synth,basso e chitarra. Dopo il live seguirà il party a cura di Betty&Books con dj NiNa (LeFRau), Robert eno e MizZ Pravda.

Il primo nucleo degli A Toys Orchestra, formato da EnzoMoretto (voce, chitarre, piano, synth), IlariaD’Angelis (voce, synth, piano, chitarra, basso), Raffaele Benevento (basso, chitarre), Andrea Perillo (Batteria), nasce nell’estate del 1998; nel giugno del 2001 pubblicano il loro primo album dal titolo “JOB” (Fridge).
Nel 2003 partecipano e vincono MusicalBox-notturno musicale, festival ospitato nell’ambito della famosa rassegna Frequenze Disturbate di Urbino, venendo subito notati dai più attenti e lungimiranti addetti ai lavori in campo musicale. Nell’autunno del 2003 la band lascia la Fridge per passare alla Urtovox, iniziando a lavorare concretamente all’album successivo dal titolo Cuckoo Boohoo che viene pubblicato da Urtovox a metà Ottobre del 2004 e viene acclamato all’unanimità come uno dei dischi più belli della stagione 2005/2006 ottenendo una assai lusinghiera rassegna stampa grazie anche al fortunato clip relativo al brano “Peter Pan Syndrome”, scritto e diretto da Fabio Luongo, che oltre a rientrare nella programmazione di Tutte le emittenti televisive viene selezionato dalla giuria del prestigioso Premio Fandango aggiudicandosi ben due premi come:
- Miglior videoclip originale (premio speciale Musica! di Repubblica)
- Migliore fotografia (premio Fandango: “Video Clipped the radio star)
Inoltre II clip viene inserito tra i primi 10 clip del 2004 nella classifica di fine anno stilata da Musica di Repubblica, vince il premio MEI clip estate 2005 assegnato nell’ambito del prestigioso Capalbio film festival, e viene selezionato alla Mostra internazionale di cortometraggio di Montecatini ed alla rassegna di cortometraggi O’curt indetta dalla mediateca di S.Sofia di Napoli.
Una fitta serie di recensioni, interviste, passaggi televisivi e radiofonici sostenuta da una incessante e qualificata attività concertistica nei migliori rock club e festival italiani (oltre 160 date nella stagione 2005/2006) fanno degli …A Toys Orchestra una speranza indiscussa dell’attuale panorama musicale italiano ,pronti a sostenere il confronto con il mercato europeo ed internazionale.
Il nuovo album, uscito il 19/03/2007, dal titolo “Technicolor Dreams”, realizzato in collaborazione con Dustin O’Halloran (Devics) alla produzione artistica rappresenta un ulteriore crescita per la giovane band campana che li porta a vincere il premio PIMI assegnato a Faenza in occasione del meeting degli indipendenti quale migliore album del 2007 a seguito anche dell’unanime accoglienza da parte di tutta la stampa che non si risparmia a tesserne le lodi con ampi articoli anche sui maggiori quotidiani nazionali e sulla stampa non specializzata.
Nel settembre del 2007 la band riceve il prestigioso invito a partecipare al più grosso evento live organizzato da Rai Radio 1 che insieme alla programmazione del singolo “powder on the words” su tutte reti RAI ed alla programmazione del clip ad esso dedicato sulle emittenti specializzate, anticipa la distribuzione e la promozione europea ed inglese (by Cargo) dell’album,accolto con il medesimo entusiasmo dalla stampa estera al punto che ben due brani tratti da technicolor dreams vengono selezionati a distanza di poche settimane come singoli della settimana sulla BBC radio 2 in UK. Tantissimi i loro live (oltre 150 nell’arco del 2007 e 2008 che sfociano in un tour europeo di ben 15 date) sempre più affollati da un pubblico adorante ed appassionato destinato a crescere concerto dopo concerto grazie ad un passaparola costante supportato dai principali social network musicali. Non è quindi un caso che gli Afterhours vogliano che la band partecipi al progetto/compilation “Il Paese è Reale” con il brano inedito “What You said”, che porterà i toys nuovamente negli studi rai per un concerto che li vedrà insieme agli afterhours, alla collega d’etichetta Beatrice Antolini ed ad altri illustri musicisti quali Paolo Benvegnù e Roberto Angelini nuovamente sul palco degli studi rai di via Asiago Roma. Degno di nota l’inserimento di ben tre brani tratti da “Technicolor Dreams” nella colonna sonora del nuovo film di Jess Manafort dal titolo “The Beautiful Ordinary” uscito in tutte le sale cinematografiche americane nel 2008 ,di altri due brani nella fiction televisiva “I Liceali” prodotta e trasmessa da RTI//Canale 5 in prima serata nel novembre di quest’anno e di un ulteriore brano (invisibile) nel film d’esordio di Edoardo Leo “18 anni dopo” di prossima distribuzione cinematografica. Il 2010 ha visto l’uscita di “Midnight Talks” per Urtovox.

More info:
http://www.atoysorchestra.it/
http://www.myspace.com/atoysorchestra


19 febbraio 2011
GARAGE PARADISE replay party w/ RICCIO + NOX + FEDE GRASSO

Garage Paradise Nasce a Verona dall’ idea di due amici e colleghi di lavoro Max Menegazzi e Matteo Vicentini rispettivamente Comunication Manager eStilista di Franklin & Marshall. Stanchi delle solite serate hanno deciso insieme ai loro amici dj di creare una serata itinerante tra Verona,Bologna e Milano che musicalmente si ispira al periodo disco funk anni 70, alla scena boogie anni 80, alla prima house di Chicago e del New Jersey, senza dimenticare le nuove produzioni. Stasera in consolle si alterneranno Riccio, Nox e Fede Grasso.

Garage Paradise nasce nel 2005, a Verona, dall’idea di due amici e colleghi di lavoro Max Menegazzi e Matteo Vicentini, rispettivamente Comunication Manager e Stilista di Franklin & Marshall.
Stanchi delle solite serate hanno deciso, insieme ai loro amici dj, di creare una serata, che da piccola e intima reunion di music lovers è diventata, ormai da anni, un evento itinerante che ha coinvolto dj provenienti da diverse città e ospitato guest internazionali come Sadar Bahar e Phil Asher; passando per l’extra-evento al CapCreus con il live di Donna McGhee.
Il giocoso riferimento al Paradise Garage di Larry Levan è molto esplicito,al fine di dare immediatamente l’idea della musica e del feeling che viene creato durante le serate. Fulcro di tutto è il ballo, e il potere trascendente che esso regala.
I 7 dj che fanno parte del progetto (Volcov, Riccio, Paolo Ldsq, Nox, Luca Trevisi, Gino Grasso e Fede Grasso) sono uniti dal sottotitolo che accompagna tutte le loro serate “underground disco & boogie in the basement”.
Grazie ad un condiviso rispetto per la musica e per gli uomini che l’hanno ideata e messa in atto (per la maggior parte produttori, autori e musicisti afro-americani attivi nel periodo che va dagli inizi degli anni Settanta fino ai giorni nostri), il collettivo, nelle sue diverse espressioni e combinazioni, è in grado di educare le orecchie degli ascoltatori più acerbi e allo stesso tempo soddisfare quelle dei più esigenti.

mettete da parte un po’ di energia per sabato…

get up…and boogie…!!!

More info:
http://www.myspace.com/garageparadise


Coming soon:

24-25/2
VERDENA

26/02

THE CRAZY CRAZY WORLD OF MR RUBIK + LE-LI

10/03

ELECTRIC WIZARD + CARONTE


12/03

ANDREW WEATHERALL + BANJO OR FREAKOUT + GOING PLACES


17/03

BURN, BABY, BURN TOUR featuring: JULEE CRUISE, KID CONGO POWERS, KHAN and Hitman`s Heel: ALEXANDER HACKE, CHRIS HUGHES, DANIELLE DE PICCIOTTO


18/03

THE DEATH OF ANNA KARINA

25/03
CURRENT 93 - UNICA DATA ITALIANA!

03/04
THE TWILIGHT SINGERS

07/04

DEERHUNTER + LOWER DENS

09/04

ANNA CALVI


Per il pubblico:
More info su http://www.locomotivclub.it/
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it

Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/ 
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento