domenica 13 febbraio 2011

...San Valentino in salsa...Jazz!

Take Five Genuine Music Club
Via Cartoleria, 15 - Bologna


Lunedì 14 febbraio
cena 20.30 – concerto 21.30
FALLING IN LOVE ON VALENTINE’S DAY WITH SANCT VALENTIN
Lorenzo Maria Scultetus, piano
Sorayya Russo, violoncello

Martedì 15 febbraio 2011
1° set 19.30 – 2° set 22.00
FEDERICO STRAGÁ
CANTA FRANK SINATRA
Federico Stragà, voce – Alessandro Altarocca, pianoforte - Felice Del Gaudio, contrabbasso




Un San Valentino con cena romantica e concerto di pianoforte e violoncello e il concerto di Federico Stragà in veste di crooner, impegnato a ripercorrere il repertorio di Frank Sinatra: ecco gli imperdibili appuntamenti della settimana al Take Five.



Lunedì 14 febbraio
cena 20.30 – concerto 21.30
FALLING IN LOVE ON VALENTINE’S DAY WITH SANCT VALENTIN
Lorenzo Maria Scultetus, piano
Sorayya Russo, violoncello

Per la serata di San Valentino il Take Five propone un romantico concerto per pianoforte e violoncello che intratterrà il pubblico con un repertorio classico.

Il menu della serata a cura dello chef Antonello Massaiu sarà accompagnato da una bottiglia a scelta di St. Micheal Eppan Sanct Valentin (pregiato vino dalla selezione del Take Five, particolarmente adatto, dato il nome, alla serata) a scelta tra Chardonnay, Gewurztraminer o Blauburgunder.



Martedì 15 febbraio 2011
1° set 19.30 – 2° set 22.00
FEDERICO STRAGÁ
CANTA FRANK SINATRA
Federico Stragà, voce – Alessandro Altarocca, pianoforte - Felice Del Gaudio, contrabbasso

Nato a Belgrado il 10 luglio 1972, Federico Stragà si avvicina alla musica a sedici anni e forma con alcuni amici una band con la quale si esibisce nei locali della zona. Perfeziona con lo studio la voce e si dedica all'ascolto dei dischi di vari cantautori italiani ma presta attenzione anche alla musica internazionale, in particolare strumentale, con un paio di eccezioni quali Sting e Frank Sinatra. Nel tempo poi continuerà il suo grande amore sia per la musica italiana che per Sinatra. Nel novembre '97 Federico si iscrive all'Accademia di Sanremo, supera tutte le selezioni e approda di diritto a Sanremo Giovani, dove, con l'esecuzione di "La notte di San Lorenzo", cattura l'attenzione dei produttori Mara Majonchi e Bruno Tibaldi che gli propongono un contratto. Nel '98 Federico partecipa tra le nuove proposte al Festival di Sanremo con il brano "Siamo noi". Segue la pubblicazione dell'album d'esordio intitolato FEDERICO STRAGÁ. Domina la stagione radiofonica del 2000 con il brano "L'Astronauta". La canzone viene apprezzata non solo dalle radio, ma anche da Bobby Solo e Franco Battiato, presenti in una terza versione del singolo. "L’Astronauta" fa da battistrada all'uscita del secondo album, CLICK HERE (Studio Lead/Sony) nel gennaio 2001, da cui vengono estratti altri due singoli di successo: "Cigno Macigno" ed "Eleonora non s'innamora”. Nell'estate 2002 esce il nuovo singolo "Coccodrillo Vegetariano", con il quale Stragà vince a 'Un disco per l'estate'. Nell'autunno dello stesso anno partecipa al programma televisivo 'Io tra di voi', condotto da Iva Zanicchi su Rete 4, dove interpreta brani dal repertorio di Adriano Celentano, Frank Sinatra e Bruno Martino esibendosi in coppia con vari artisti tra cui Bruno Lauzi. Nel 2003 sarà nuovamente al Festival di Sanremo nella categoria Big interpretando “Volere volare” in coppia con Anna Tatangelo.
Dal 2002 Federico si esibisce dal vivo con uno spettacolo dedicato a Frank Sinatra. Nel 2008 è uscito infatti un CD intitolato “Federico Stragà canta Frank Sinatra” dove Stragà interpreta alcuni tra i più grandi successi di “The voice”. Oggi vive a Bologna e si dedica principalmente allo swing, divenuto una sua grande passione. Tra le più recenti apparizioni spicca la partecipazione al Bologna Jazz Festival 2010 dove Federico ha avuto l'inaspettato onore di esibirsi anche di fronte alla Count Basie Orchestra.

Prenotazione consigliata (effettuabile via mail scrivendo all’indirizzo info@takefivebologna.it o telefonando al numero 051.2290039)



Take Five Genuine Music Club
Via Cartoleria, 15 Bologna
prenotazioni: 051 229039
info@takefivebologna.it - www.takefivebologna.it
Uff.Stampa:Rugiada Cogotti - ruguada.cogotti@festivaljazzbologna.it

Nessun commento:

Posta un commento