venerdì 30 settembre 2011

Locomotivclub



Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna

Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS


Programmazione della settimana:

Ven 30 Settembre
BARRENCE WHITFIELD & THE SAVAGE live
a seguire DO THE LOCOMOTION! presenta “Shake, Rattle & Roll”
Apertura porte ore 21.30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 10. Dalle 00:30 ingresso euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.


Sab 01 Ottobre
JESSICA 6 live
a seguire A TROPICAL CLASH! ospita BETTY & BOOKS con “THE PEEP PARTY”
Apertura porte ore 21.30, inizio live ore 22:30, ingresso euro 10. Dalle 00:30 ingresso euro 5.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.



Venerdì 30 settembre 2011

BARRENCE WHITFIELD & THE SAVAGE live
a seguire DO THE LOCOMOTION! presenta “Shake, Rattle & Roll”

Dagli stessi ideatori del successo delle ultime stagioni “Shake your Hips” si propone nei nostri spazzi una serata di puro e semplice Rock and Roll. Quello fedele alle origini, quello degli anni 50 impestato di Rhythm and Blues, Blues, Rockabilly e tutto quello che in quel decennio ci è stato regalato a livello musicale. La band che salirà sul palco questa sera è qualcosa di eclatante e rara da vedere, infatti Barrence si esibirà per la prima volta in Italia con i The Savages, presentando il nuovo album uscito quest’anno "Savage Kings". Prima e dopo la band si alterneranno in console il resident dj Buddy Morrow e Aladino dj (Firenze), che con i loro 45 giri vi faranno ballare fino a notte fonda.

Barrence si esibisce per la prima volta in Italia con i The Savages, presentando il nuovo album uscito quest’anno "Savage Kings". In passato Barrence era venuto come solista accompagnato da band europee o italiane. I The Savage sono la band con il quale Barrence ha iniziato a Boston nel lontano 1984 a proporre puro Rock and Roll anni 50 in un periodo dove ben altri generi andavano per la maggiore. Ma grazie alla sua potenza sul palco e all’energia che pochi come lui sanno sprigionare ha avuto subito un successo che dura ancora oggi nel tempo, sia nel panorama rock and roll sia in quello musicale generale. Nella sua voce e nelle sue interpretazioni riesce a racchiudere la potenza di Little Richard, lo spirito di Screamin' Jay Hawkins e il genio di Esquerita senza poi tralasciare la dolcezza soul che in molti brani riesce ad esprimere. Il suo repertorio spazia tra brani originali ormai celebri a cover eseguite in maniera eccelsa quali "Bip Bop Bip" (Don Covay), "Mama Get Your Hammer" (Bobby Peterson) and "Georgia Slop" (Big Al Downing). La musica nera e selvaggia degli anni 50 con lui torna a rivivere senza mezze misure. Uno show di impatto che non vi lascerà indifferenti.

More info:
http://www.barrencewhitfield.com
http://www.myspace.com/barrencewhitfield


AFTERPARTY – “Shake, Rattle & Roll!”
Dagli stessi ideatori del successo delle ultime stagioni “Shake your Hips” si propone nei nostri spazzi una serata di puro e semplice Rock and Roll. Quello fedele alle origini, quello degli anni 50 impestato di Rhythm and Blues, Blues, Rockabilly e tutto quello che in quel decennio ci è stato regalato a livello musicale. Si alterneranno in console il resident dj Buddy Morrow e Aladino dj (Firenze), che con i loro 45 giri vi faranno ballare fino a notte fonda.

Sabato 01 ottobre 2011

JESSICA 6 live
a seguire A TROPICAL CLASH! ospita BETTY & BOOKS con “THE PEEP PARTY”

Jessica 6 sono Nomi, Morgan e Andrew e si sono incontrati durante il loro acclamatissimo coinvolgimento negli Hercules and Love Affair, il gruppo electro-disco esploso nella scena dance di New York. Al termine del lungo tour mondiale, i tre hanno deciso di portare in studio la sinergia che si era creata sul palco ed hanno deciso di chiamarsi Jessica 6, come uno dei personaggi della futuristica pellicola di Michael Anderson Logan’ s Run. Per la prima volta in Italia i Jessica 6 presentare il primo omonimo disco uscito su Peacefrog.

I Jessica 6 sono nati nel 2008 dall’incontro di Nomi Ruiz (voce e testi), Andrew Raposo (al basso) e Morgan Wiley (alle tastiere), mentre i tre erano in tour con gli Hercules and the Love Affair, il gruppo electro-disco esploso nella scena dance di New York. La diversità dei loro talenti ha dato vita ad un sound incredibilmente sexy destinato al dancefloor. Il loro primo singolo “Fun Girl” ha fatto il giro del mondo su internet molto prima della sua pubblicazione. Il loro stile è ricco di soul e di languida disco a bassa velocità, “ricco e lussureggiante che ha il suono delle Vanity 6 che incontrano gli Inner City” (Urb). Al termine del tour mondiale con Hercules and Love Affair, i tre hanno deciso di portare in studio la sinergia che si era creata sul palco, scegliendo come nome quello di uno dei personaggi di Logan’ s Run, futuristica pellicola di Michael Anderson. La cantante Nomi Ruiz è nata e cresciuta a Brooklyn. La musica ha rappresentato il suo paradiso fin da piccola. Crescendo, Nomi ha iniziato a gravitare verso un movimento di artisti dedicato alla trasformazione della scena musicale contemporanea. Dal suo album di debutto “Lost in Lust” del 2005 è stata in tour nel mondo con Debbie Harry, Antony & The Johnsons e Cocorosie. La sua performance nel duetto con Antony in “You Belong”, traccia fortemente ispirata alla House di Chicago, è stato paragonato dalla rivista Dazed & Confused alla Alison Moyet dell’era Yazoo, e il quotidiano UK Guardian la definisce “una sicura icona pop del futuro più prossimo”. Andrew Raposo e Morgan Wiley erano membri degli Automato, il cui album del 2004 per la Capitol Records era stato prodotto da James Murphy e Tim Goldsworthy della DFA Records. Morgan ed Andrew hanno mantenuto una relazione molto forte con la DFA, in particolare partecipando sia alle registrazioni che a molti live degli LCD Soundsystem e degli Hercules and Love Affair. La loro società di produzione ha realizzato B-sides per il primo album H&LA e remix di H&LA per Goldfrapp, Cut Copy, Chaz Jankel ed Aeroplane con Kathy Diamond. Nei primi mesi di quest’anno Andrew e Morgan hanno nuovamente lavorato con Tim Goldsworthy sul nuovo album dei Massive Attack.


More info:
http://peacefrog.com/artists/jessica-6
http://www.myspace.com/jessicasix



AFTERPARTY – THE PEEP PARTY
Dopo il live, A Tropical Clash e Betty&Books allieteranno la vostra serata con Peeparty! A fianco del fenicottero rosa ci sarà infatti Betty&Books, lo spazio più lovvoso della città, anzi di tutta Italia, isole comprese! Il party è un “peep show fai da te", uno spazio realizzato per voi esibizioniste delle cosce: a sedano, prosciuttose, pelose o incerettate, cosa importa? Basta saperle muovere, e vi conviene anche bene, perchè il miglior Peep Show riceverà un lussurioso premio offerto da B&B! Contro la timidezza ci sarà per voi Sora P. - l’imbonitrice - che vi convincerà a lanciare la giarrettiera oltre l’ostacolo, ma attenzione! La competizione sarà alta, perchè a sfidarvi e a ispirarvi ci sarà Lady J. - la favolosa morbidosa, che a volte morde, ma anche no -. E voi chi sarete? cosa farete? siamo curios@, vi aspettiamo!

Coming soon:


05/10
MELVINS + VERDENA @ Estragon
prevendite aperte su Ticketone: http://www.ticketone.it/IT/nc_id166694_pt529_Melvins-Verdena.html?cdProductSelected=ESTR2011ME1005&q=melvins
e su Booking show: http://bookingshow.com/spettacolo/descrizione.asp?idevento=25790

07/10
JACK ON TOUR: CALIBRO 35

14/10
PAOLO BENVEGNÙ

21/10
LE BRAGHE CORTE

22/10
RIGHEIRA

28/10
BRUNORI SAS

29/10
TARWATER + SQUADRA OMEGA

12/11
DUB SYNDICATE

13/11
EMA

16/11
JOSH T PEARSON

18/11
PINBACK

30/11
JUNIOR BOYS + DIAMOND RINGS



Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
oppure al 3480833345


Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento