mercoledì 28 settembre 2011

Over 60 cercasi!


Gender Bender invita le donne a danzare
Gender Bender, festival internazionale sugli immaginari contemporanei legati alle nuove rappresentazioni del corpo, lancia un invito a tutte le donne over 60 interessate alla danza.
In attesa della 9° edizione (a Bologna dal 29 ottobre al 5 novembre), Gender Bender è alla ricerca di donne che hanno superato i 60 anni interessate a partecipare al laboratorio di danza condotto da Silvia Gribaudi, coreografa e danzatrice contemporanea (ha partecipato alla sigla della trasmissione televisiva Vieni via con me, di Fabio Fazio e Roberto Saviano), per la preparazione dello spettacolo Non è mai troppo tardi, che si terrà al MAMbo il 3 novembre 2011.
Lo spettacolo vuole celebrare la bellezza femminile che acquista splendore e fascino nel tempo, per questo la coreografa Silvia Gribaudi con l'aiuto dello staff Gender Bender è alla ricerca di 6 interpreti mature e consapevoli del proprio carisma. La partecipazione al laboratorio è gratuita e non sono richieste esperienze specifiche di danza. Le uniche qualità richieste sono: la volontà, il coraggio di mettersi in gioco, stare in compagnia e avere voglia di divertirsi utilizzando il proprio corpo
Solo 6 donne avranno accesso al laboratorio propedeutico allo spettacolo, per diventare le protagoniste assolute di “Non è mai troppo tardi”.
Il laboratorio si svolgerà in circa 7 incontri condotti dalla coreografa con le signore selezionate (il gruppo concorderà insieme alla coreografa date precise e orari, in base alla disponibilità di tutte le partecipanti).
Si tratta di poche ore di prove, che avranno luogo negli spazi del Mambo e del Cassero a partire dal 20 ottobre.
Per partecipare alle selezioni è necessario iscriversi entro il 10 ottobre.
Le signore interessate possono iscriversi o richiedere maggiori informazioni
presso la segreteria di Gender Bender:

Maria Grazia Canu - email: mariagrazia.canu@gmail.com
oppure lunedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18 allo 051 0957222.

Gender Bender Festival presenta gli immaginari prodotti dalla cultura contemporanea internazionale, legati alle nuove rappresentazioni del corpo, delle identità di genere e di orientamento sessuale. Il Festival è interdisciplinare e propone ogni anno proiezioni cinematografiche, spettacoli di danza e teatro, mostre e installazioni di arti visive, concerti e dj set, incontri con gli autori, giornate di studi e party. Gender Bender è prodotto e promosso da Il Cassero, gay lesbian center di Bologna. Info: http://www.genderbender.it/
Mariagrazia Canu
Ufficio Stampa & Comunicazione
email: mariagrazia.canu@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento