giovedì 8 settembre 2011

Piazza Verdi 2011

Locomotiv Club e La Scuderia presentano
PIAZZA VERDI 2011

In caso di maltempo i concerti e i djset si terranno all'interno de La Scuderia e l'ingresso rimarrà gratuito


Gio 08 Settembre
SURFIN’ GOLDMINE djset
inizio h 21:00


Ven 09 Settembre
BE SQUARE presenta:
BOB CORN (ITA- Fooltribe) live
a seguire UDA djset
inizio h 21:00 – i live termineranno tassativamente entro le 23:30


Sab 10 Settembre
ALMOST BLACK
HOMEWORK djset
inizio h 21:00


Dom 11 Settembre
THE HOLY SUNDAY
UDA djset
inizio h 21:00


Giovedì 08 settembre 2011
inizio h 21:00


SURFIN’ GOLDMINE djset

La selezione musicale sarà affidata alla Goldmine Factory, una delle realtà più attive nate a Bologna. Goldmine Factory, avvalendosi di un'ampia squadra di collaboratori, nasce e cresce velocemente alla fine del 2009 con lo scopo di organizzare eventi musicali nei Clubs Bolognesi più importanti. La Factory ha da poco esteso la sua versatilità tramite Blog e Radio Fujiko per la divulgazione e l'organizzazione di attività culturali a Bologna.


Venerdì 09 settembre 2011
inizio h 21:00 – i live termineranno tassativamente entro le 23:30


BE SQUARE presenta:


BOB CORN (ITA- Fooltribe) live
a seguire UDA djset

Bob Corn è il nome che ha scelto Tiziano “Tizio” Sgarbi per raccontare in musica le sue storie. Accordi semplici, testi che sono poesie d’amore e racconti di vita, o di viaggio, come quello che l’ha visto in compagnia di Francesca “Comaneci” solcare i palchi degli Stati Uniti. Da nove anni porta in giro il suo “Sad Punk” per tutta Europa accompagnato dalla chitarra acustica e ha condiviso il palcosceno con miti della musica come Mike Watt, Dinosaur jr, Calvin Johnson, Explotions in the Sky… Addiritura tra una data e l’altra trova il tempo per organizzare tour a band provenienti da tutto il mondo. “The Watermelon Dream” è il titolo del suo ultimo album, uscito nel 2011.

Un sound suggestivo e parole che arrivano al cuore. Questi è Bob Corn, l’uomo con la chitarra. S. Martino Spino è una frazione di Mirandola, comune del modenese immerso nel verde e luogo di nascita (nel 1968) di Tiziano ‘Tizio’ Sgarbi in arte Bob Corn. Nonostante la dimensione rurale in cui cresce, il ragazzo individua subito nel mondo della musica la strada da intraprendere, inizialmente dietro le quinte come organizzatore di show, festival e tour per band emergenti, e poi come discografico indipendente con l’etichetta Fooltribe, che negli anni successivi scopre e lancia diversi artisti. Ma il ruolo di addetto ai lavori apprezzato e rispettato non basta a Sgarbi, che presto sente l’esigenza di comporre personalmente la propria musica. I suoi primi scritti e componimenti risalgono al 2001 ed è proprio in quel periodo che nasce Bob Corn, l’alter ego che soddisfa le sue urgenze creative, mentre il più regolare Tiziano continua a rivestire le funzioni di sempre.
Con la sua inseparabile chitarra acustica e i suoi testi sull’amore e sulle persone, Bob inizia ad esibirsi in giro per l’Italia dividendo il palco con gruppi quotati come One Dimensional Man e Xiu Xiu. Nel 2003 l’artista incide su disco quello che lui stesso definisce ‘sad punk’ anche se di punk ha davvero poco. Nasce così “Sad Punk And Pasta For Breakfast“, un album genuino e puro in cui voce e chitarra emozionano in modo spontaneo e diretto, con echi non troppo lontani di Will Oldham ma anche di Damien Jurado e Devendra Banhart. Dopo molti concerti, anche all’estero, Bob Corn torna in studio di registrazione per “Songs From The Spiders House” (2006), che riprende il discorso introdotto dal primo disco e lo sviluppa con pezzi folk bucolici e brani country, parole semplici che si muovono su una chitarra pizzicata con maestria. Con l’album “We Don’t Need The Outside“, uscito nel 2007, Bob Corn raggiunge anche un discreto successo grazie a 10 tracce folk, originali e personali, che scaldano il cuore. “The Watermelon Dream” è il titolo del suo ultimo album, uscito nel 2011.

More info:
http://www.fooltribe.com/bobcorn/


Sabato 10 settembre 2011
inizio h 21:00


ALMOST BLACK
HOMEWORK djset

“Almost Black” è una serata contenitore concepita per promuovere musica di matrice afro-americana, dalle radici Soul di Filadelfia e Detroit alle nuove frontiere targate Brainfeeder, K7 e Stone Throw passando per la scuola Afrobeat, Disco Boogie e perchè no, House Music. Ad interpretare il copione saranno coinvolte le crew più quotate sul territorio ovvero: Funky Vag, Homework, Vinilificio e A Tropical Clash.



Domenica 11 settembre 2011
inizio h 21:00


THE HOLY SUNDAY
UDA djset

Saremo aperti tutte le domeniche con gli stessi orari degli altri giorni; la selezione musicale esplorerà i grandi classici del Rock.


Per il pubblico:
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
oppure al 3480833345


Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento