sabato 17 dicembre 2011

Eventi BravoCaffe'

SABATO 17 DICEMBRE - ore 23.00


CATERINA SOLDATI
"IN A CHRISTMAS MOOD"
CATERINA SOLDATI - voce
RICCARDO RONCAGLI - piano
CHRISTIAN LISI - contrabbasso

La luce dei nostri sabati: Caterina Soldati. Repertorio tutto italiano pescato dagli anni '60 e '70 e rivisitato in una chiave lounge, a cui seguirà uno special medley dedicato al Natale. Il suo ultimo lavoro, Vintage Cocktail Beat, prodotto da Irma Records, verrà presentato per l'occasione.


DOMENICA 18 DICEMBRE - ore 22.30


RODNEY BRADLEY and
THE ITALIAN GOSPEL CHOIR
Puntualmente a Natale arriva il nostro concerto Gospel. Quest'anno, visto che al posto della cometa vola lo spread, abbiamo optato per un coro tutto italiano capitanato dal maestro Rodney Bradley. Niente big band composta da all blacks provenienti da NY ma uno spettacolo diverso che vi farà ugualmente sentire tutta la magia del canto sacro.
Artista conosciuto per la sua tecnica impeccabile, per la sua versatilità e per la conoscenza dello sviluppo tecnologico nella musica sacra, Rodney è cresciuto nella Holiness Church, suonando l'organo e dirigendo il coro della chiesa fin da giovanissimo. Al Westminter Choir College della Rider University ha conseguito una laurea in Musica Sacra. Attualmente è Direttore del Coro della Harold O. Davis Memorial Baptist Church di Filadelfia, dove supervisiona tre cori.
Rodney vanta collaborazioni con artisti del calibro di Joey DeFrancesco, PJ Morgan, John Peters, Melvin Crispell e Aaron Shields.
Virtuoso del proprio strumento, Bradley alterna l'attività d'organista a quella didattica. Nella sua cifra artistica si riuniscono mirabilmente le travolgenti forme espressive della chiesa santificata con la tradizione mainstream del jazz.
Da non perdere!


LUNEDI 19 DICEMBRE - ore 22.30


ROSSANA CASALE
"MERRY CHRISTMAS IN JAZZ"
ROSSANA CASALE - voce
LUIGI BONAFEDE - piano
ALDO MELLA - contrabbasso
ROBERTO REGIS - sax
FRANCESCO SOTGIU - batteria

Dalle canzoni di Irvin Berlin come "I've got a love to keep me warm" al bellissimo "The Christmas Blues" di Cahn/Holt, dalla famosa "The Christmas Song" a "I'll be home for Christmas" fino a "My favourite things", nata dal musical di Richard Rodgers "Tutti assieme appassionatamente" e poi resa capolavoro da John Coltrane, Rossana Casale canterà la gioia e la malinconia del Natale.
Vera e propria star della musica pop italiana tra gli anni '80 e i '90 (ben cinque le sue partecipazioni al Festival di Sanremo), la Casale si dedica con fortuna crescente alla musica jazz da più di vent'anni, da quando iniziò a raccogliere consensi entusiasti in seguito all'ospitata a Umbria Jazz e all'uscita dell'album "Incoerente Jazz" (1989).

Fonte: newsletter@bravocaffe.it

Nessun commento:

Posta un commento