martedì 6 dicembre 2011

Locomotivclub

Via Sebastiano Serlio 25/2 Bologna

Per accedere al locale è necessaria la tessera AICS

Merc 07 Dicembre
BELLINI + TUBAX + PARSEC live
Apertura porte ore 21.30, inizio live ore 22:00, ingresso euro 8.
Tessera AICS obbligatoria, valida fino al 31/08/2012.



Mercoledì 07 dicembre 2011


BELLINI + TUBAX + PARSEC live

I Bellini sono un aggressivo quartetto composto da Agostino Tilotta, sua moglie Giovanna Cacciola (Uzeda), il bassista Matthew Taylor (The Romulani) e il batterista Alexis Fleisig (Girls Against Boys, Soulside). Hanno all’attivo tre albums registrato in collaborazione con Steve Albini (Shellac): “Snowing Sun”, “Small Stones” e “The Precious Prize Of Gravity”. Hanno suonato in USA, Canada, Europa, Giappone, condividendo talvolta i palchi con Shipping News, Shellac, Black Heart Procession, Mono, Parlour, Pinback, Poison Arrows e tanti altri. Prima di loro suoneranno i Tubax, che nel corso degli anni hanno condiviso il palco con alcuni gruppi di spicco del panorama underground come: Calibro35, LNRipley, Aucan, Mariposa, Neo, Tribraco, Testadeporcu, Squartet, Appaloosa, Lazer Crystal. Nel 2011 è uscito “Il Mondo Stava Finendo”, tra suggestioni visive ed emotive che fanno muovere, colonne sonore di tempi, spazi e storie. Ad aprire i live i Parsec, che si muovono fra l'inquietudine dei Massimo Volume e la visionarietà di David Lynch, ritrovandosi nella cattiveria degli Isis e nell'imprevedibilità cara ai Radiohead.



BELLINI
I Bellini sono un quartetto composto da Alexis Fleisig alla batteria (anche con Girls Against Boys,Paramount Styles,Obits ), Matthew Taylor al basso (ex The Romulans), Giovanna Cacciola alla voce (anche con Uzeda) e Agostino Tilotta alla chitarra (anche con Uzeda). Possono vantare centinaia di concerti fra USA, Canada, Europa, Giappone, su palchi talvolta condivisi con Shipping News, Shellac, Black Heart Procession, Mono, Parlour, Pinback, Poison Arrows e tanti altri. Hanno all’attivo tre albums registrato in collaborazione con Steve Albini (Shellac): “Snowing Sun”, “Small Stones” e “The Precious Prize Of Gravity”. Quanto sopra e’ il percorso di una band che non cerca definizioni di genere. Bellini affidano al proprio sound la voglia e la libertà di interagire direttamente con ogni singolo individuo, emotivamente e fisicamente, attraverso il suono, senza enfasi. I loro albums sono il risultato di sessioni live registrate in studio; il loro concerto è il frutto di un desiderio autentico di incontrarsi e incontrare altri a diverse latitudini e distanze. Per pura passione.

More info:

http://www.myspace.com/bellini
 
TUBAX
Attivi dal 2007 i Tubax sono un vero e proprio esperimento electro sporco di prog e funk, un brillante mix di tecnicismi e ballabilità cruda da dancefloor. Armati di una formazione usuale con l’aggiunta di synth danno vita a un live set mozzafiato dove la frenesia ritmica e gli intrecci melodici ipnotici sembrano andare a trarre ispirazione da un immaginario surreale, psycho, del tutto metropolitano che può far pensare a una colonna sonora di un videogame d’azione ambientato nello spazio o a un sottofondo visionario per un fumetto cyberpunk. Impossibile restare fermi e distaccare gli occhi dal palco. Nel 2008 incidono il loro primo demo nello studio Magazzeno Bis, headquarter della Trovarobato. Etichetta che li chiamerà a rappresentare il progetto “Tutta Roba Marca” sul palco di Indipendulo in occasione del M.E.I., dove entreranno poi in contatto con Megasound. Nel 2009 la band partecipa al concorso nazionale MArtelive, aggiudicandosi il secondo posto e nello stesso anno il videoclip della palindromica “I topi non avevano nipoti”, realizzato dalla troup friulana Nonnetto coatto giga bar Taboga 20, vince il “45 Giri Film Festival”. Nel corso degli anni i Tubax hanno condiviso il palco con alcuni gruppi di spicco del panorama underground come: Calibro35, LNRipley, Aucan, Mariposa, Neo, Tribraco, Testadeporcu, Squartet, Appaloosa, Lazer Crystal. Tra suggestioni visive ed emotive che fanno muovere, colonne sonore di tempi, spazi e storie, “Il Mondo Stava Finendo” è anche un invito esplicito a registi, video maker e “intrippati di tutto il mondo”, come dicono i Tubax, perché la storia continua, ed ha tanto da raccontare. Nel 2011 è uscito il loro ultimo lavoro “Il mondo stava finendo”.


More info:

http://www.myspace.com/tubaxsound  


PARSEC
Parsec nasce a Bologna nell'estate del 2009 con l'obiettivo di creare un sound personale, coniugando la passione per la sperimentazione a una continua ricerca sonora. Parsec ama il cambiamento e le tonalità scure; si muove fra l'inquietudine dei Massimo Volume e la visionarietà di David Lynch, ritrovandosi nella cattiveria degli Isis e nell'imprevedibilità cara ai Radiohead. Il 15 Luglio 2011 esce finalmente il primo disco della band, portando al suo compimento una ricerca sonora lunga e profonda. “Reset” viene registrato (in presa diretta su bobina) e mixato a Bologna presso il prestigioso Vacuum Studio da Bruno Germano, ex chitarrista dei Settlefish e già al lavoro con A Toys Orchestra, Egle Sommacal, il Teatro Degli Orrori e Death Of Anna Karina. I master di Reset, effettuati a Chicago, forniscono ai brani quella raffinatezza e quella potenza a lungo ricercate. Attualmente Reset sta riscuotendo grandi elogi ed apprezzamenti da parte di tutta la stampa e di quella parte del web che ha avuto modo di confrontarvisi.

More info:
http://www.myspace.com/parsecbo


Coming soon:
 
09/12
BUGO

16/12
FESTA DI RADIO CITTà DEL CAPO

17/12
KATZUMA & THE EXPANDING DISCO MACHINE

05/01
NADA

13/01
DIAFRAMMA

14/01
CASA DEL MIRTO

20/01
BAND OF SKULLS + LAVA LAVA LOVE

27/01
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
prevendite aperte su Ticketone


23/02
ST. VINCENT

06/03
tUnEyArDs




Per il pubblico:
More info su www.locomotivclub.it
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it
oppure al 3480833345
Giovanni Gandolfi
Ufficio stampa Locomotiv Club
http://www.locomotivclub.it/
info@locomotivclub.it

Nessun commento:

Posta un commento