venerdì 9 dicembre 2011

Eventi Arteria

EROTIK MONKEY – SAMSARA TOUR 2011
Venerdì 9 dicembre 2011 approdano a Bologna gli Erotik Monkey per l'ultimo appuntamento dell'anno di Brinc@, il progetto per la promozione e diffusione della musica prodotta in Sardegna.


Il Progetto Brinc@, in collaborazione con il Circolo Sardegna di Bologna e con l'Arterìa, presenta il Samsara Tour 2011 della band sarda Erotik Monkey.
Venerdì 9 dicembre a partire dalle 22,00 la band si esibirà nei locali dell'Arteria di Bologna, vicolo Broglio 1/e. Costo d'ingresso 5,00€.
Questo sarà l'ultimo appuntamento del 2011 organizzato dal Progetto Brinc@. L'evento è cofinanziato dal Circolo Sardegna di Bologna, una delle più importanti e prestigiose associazioni sarde in Italia, facente parte della F.A.S.I. (Federazione delle Associazioni Sardi in Italia), che da sempre collabora con il Progetto Brinc@ agevolando le band sarde a “saltare il mare”.

Gli EROTIK MONKEY nascono a Capoterra, costa sud della Sardegna, nell'anno 2007. Si
impongono di comunicare attraverso un power trio con un alternative rock che al meglio esprime durezza, ansia, ripetitività e solitudine: la realtà nella quale vivono.
Il suono degli Erotik Monkey è composto dalle chitarre di Andrea che suonano in modo
schizofrenico: prima a riposo, poi in preda a convulsioni, la batteria di Marco è costante,
martellante, pronta a fare esplodere le melodie graffianti degli strumenti e della voce urlata del cantante e chitarrista Andrea, infine Nadir il tramite tra Marco e Andrea, che si ritrova stretto nel ruolo di bassista.
Le melodie abrasive identificano il gruppo tra il grunge tipicamente anni ’90 e il rock più moderno fino ad esplorare sonorità che non vanno obbligatoriamente chiuse all'interno di un genere poiché nate dalle esperienze dei tre ragazzi.
La prima esperienza in studio avviene nel 2009, con Tempesta di Soli disco di 10 tracce
accolto positivamente dalla critica, distribuito dalla Jestrai e prodotto da Samuele Dessì, già
collaboratore di artisti del calibro di Vasco Rossi, Manu Chao, Laura Pausini e tanti altri. Segue un tour nazionale che li porta a toccare città come Roma, Firenze, Ravenna, Bologna e il MEI di Faenza.
I concerti raccolgono un pubblico sempre più vasto tra i giovani, e non solo. Condividono il palco con artisti italiani tra cui Tre Allegri Ragazzi Morti, Punkreas, Orange; Vengono inseriti nella programmazione del festival Karel Music Expò 2009 (CAGLIARI), il miglior festival di musica indipendente in Sardegna, con i seguenti artisti: Massimo Zamboni, Paolo Benvegnù, Marc Almond, I Giardini di Mirò, Bugo, Julian Cope. Ancora partecipano al SARROCH SUMMER GROOVES 2010 (Sarroch-CA) con i seguenti artisti: Placebo, Gogol Bordello, Giardini di mirò, Marta Sui Tubi.
Dopo soli 2 anni dalla loro prima registrazione tornano in studio nel 2011 e avviene una
trasformazione nel suono, generano un nuovo disco dal titolo SAMSARA, completamente
autoprodotto, pubblicato e distribuito da Hot Steel Records, Andromeda e Wynona.
Attualmente hanno all’attivo più di 200 concerti e sono impegnati nella tournée nazionale di
promozione del nuovo album.
La band:
Andrea Cannucci - VOX/GUITAR
Marco Cardia - DRUM
Nadir Serra – BASS/VOX

IL PROGETTO BRINC@
Brinc@ è nato nel 2008 per creare un ponte tra la Sardegna e il resto del Mondo e mira a promuovere e far conoscere gli artisti sardi fuori dall'isola e a minimizzare le difficoltà che incontrano nell'esportare ciò che producono.
Il primo Bologna Brinc@ Festival ha avuto luogo il 30 novembre 2008 presso il live club Estragon e ha visto sul palco gli Askra, i Ratapignata, i Nasodoble, i Balentia e MyNerd Pride.
La seconda edizione, Brinc@-Europa, si è svolta lungo il corso del mese di marzo 2010 con tre festival (Bologna, Estragon; Venezia, Rivolta; Berlino, Festsaal Kreuzberg) e diversi tour in Italia e in altri paesi europei e ha visto sul palco i Train To Roots, i Dorian Gray, le Lame a Foglia d'Oltremare, i Balentia, i Primo Chef del Cosmo, i Getsemani, i Love Boat e i Bentesoi feat. Nootempo Urban Kombo.
La terza edizione ha avuto luogo a Bologna il 21 maggio 2011 presso il live club Estragon e ha visto sul palco Piero Marras, Sikitikis, Nasodoble, Balentia, Stranos Elementos, White Sunset, Iosonouncane, Trees of Mint, B:due, Anestetica, Differenza di Potenziale, Rootkit Golpe.

Ufficio stampa
Che Torni Babele - Brinc@

email brincapress@gmail.com
skype sofia.palermo

Nessun commento:

Posta un commento