mercoledì 14 dicembre 2011

Eventi Teatro a Molla

MicroscOpera – 16 dicembre alle 21.00
Ultimo appuntamento con l’improvvisazione teatrale
di alta qualità che ha conquistato il Teatro Alemanni

Dopo lo straordinario successo del 23 Settembre, torna MicroscOpera, l’esilarante spettacolo di Teatro a Molla, trio di attori e formatori che dal 1996 si occupa di improvvisazione teatrale.
Venerdì 16 Dicembre alle ore 21.00 comparirà sul palco una sbrindellata compagnia teatrale dall’improbabile nome - Lars Von Beethoven & associati - custodi di uno strano plastico che riproduce un paesaggio fiabesco in miniatura: da qui inizia la surreale avventura in cui comicità e poesia, fiaba e delirio si intrecciano abilmente in uno spettacolo unico nel genere dell’improvvisazione teatrale. Gli attori di Teatro A Molla scompongono e ricompongono trame e personaggi, mantenendo l’equilibrio tra una storia e l’altra, riuscendo, in un incredibile gioco di ruoli, a catturare lo spettatore e a portarlo nell’universo delle piccole e grandi storie dell’umanità.

Pagine Inedite – Rassegna di Teatro d'Improvvisazione
Dopo l’ITC di San Lazzaro e un tour che ha toccato anche Lubiana, Teatro a Molla quest’anno è approdato allo storico Teatro Alemanni di via Mazzini, a due passi dal centro, con la rassegna Pagine Inedite: 5 spettacoli di Teatro d’Improvvisazione prodotti e messi in scena dalla compagnia che dal 2009 ha il proprio quartier generale a Bologna. La rassegna teatrale è partita il 23 Settembre con MicroscOpera, spettacolo che il 16 Dicembre chiuderà il ciclo, giocando ad intrecciare diversi livelli di realtà.
Il 14 Ottobre e il 25 Novembre è stata la volta di Plagio, l’ultima produzione della compagnia: protagonista assoluta dello spettacolo è stata la lettura. I libri portati dal pubblico hanno offerto l’ideale spunto per costruire, nel primo atto, brevi scene e, nel secondo, un intero romanzo. A impreziosire ulteriormente le due serate, la partecipazione straordinaria degli scrittori Massimo Vitali e Gianluca Morozzi, che sono partiti dalle stesse indicazioni seguite dagli attori per creare due racconti. I risultati di questi esperimenti di scrittura creativa – e immediata! - sono pubblicati sul blog www.plagi.it . Collegandosi al sito è possibile seguire in che modo prende forma la ridicola carriera cinematografica dell’interprete di Ciccio Patato, immaginario personaggio abilmente costruito da Gianluca Morozzi, partendo da semplici spunti. Ironico e amaro il racconto orchestrato all’impronta da Massimo Vitali, basato sull’insolita vicenda del signor Lucantonii.
Lo spettacolo centrale della rassegna è stato un omaggio della compagnia alla festività di Halloween. Fast Comedy - Ketchup edition dove i camerieri di un singolare fast food hanno offerto agli affamati spettatori storie terrificanti…naturalmente nello stile divertente di Teatro a Molla.
La cifra distintiva dell’intera rassegna è stata una comicità sottile ed imprevedibile, in grado di mostrare i meccanismi del processo creativo coinvolgendo il pubblico con leggerezza e spontaneità.



TEATRO DEGLI ALEMANNI, VIA MAZZINI 65, BOLOGNA.
INIZIO SPETTACOLO ORE 21:00.
BIGLIETTI: INTERO € 10,00 – RIDOTTO STUDENTI, UNDER 14 E OVER 65 € 8,00.
ACQUISTO PRESSO LA BIGLIETTERIA DEL TEATRO NELLE SERATE DI SPETTACOLO DALLE ORE 20:00.
INFO PRENOTAZIONI E PREVENDITA: (+39) 345 2104484 – info@teatroamolla.it .
Press Office & Communication Management
www.pressoffice2punto0.it

Nessun commento:

Posta un commento